Wrong Cops

Estetica & Dada Valutazione 5 stelle su cinque

di Buffalo66UG

Feedback: 369 | altri commenti e recensioni di Buffalo66UG
martedì 22 aprile 2014

A mio modo di vedere, Wrong Cops ha l'estetica e soprattutto il tono muscolare giusto per essere interprete di una "fetta" della nostra contemporaneità.
Quello che caratterizza un uomo sono le sue peculiarità, che in veste nordamericana significa i suoi eccessi;
Storie e personaggi estremi, che sono il trucco usato dai maestri del realismo per scolpire il loro presente, diventano qui i protagonisti degli eccessi che ci caratterizzano oggi; un film che servirà in futuro, per ridere amaro e per ricordarci che il caos non ha mai lasciato la nostra civiltà.
Come per La Leggenda di Kaspar Hauser (2013), non siamo davanti a film da Vedere soltanto, ma che sulle fondamenta della trama offre colori e suoni protagonisti; perchè (oggi) non c'è immagine senza colonna sonora, una canzone senza videoclip, una pubblicità senza un sentimento forte.
Film veri perchè diversi; diversi per scelta, diversi su ogni punto per principio.
Una opera Dada.
Un progetto estetico che diventa Arte dal momento in cui viene immaginato.

[+] lascia un commento a buffalo66ug »
Sei d'accordo con la recensione di Buffalo66UG?

Ultimi commenti e recensioni di Buffalo66UG:

• Branded (recensione del 19/01/2013)
  • Safe (commento del 17/09/2012)
  • The Double (commento del 21/01/2012)
Wrong Cops | Indice

Emanuele Sacchi