Wrong Cops

buffalo66ug martedì 22 aprile 2014
estetica & dada Valutazione 5 stelle su cinque

A mio modo di vedere, Wrong Cops ha l'estetica e soprattutto il tono muscolare giusto per essere interprete di una "fetta" della nostra contemporaneità.
Quello che caratterizza un uomo sono le sue peculiarità, che in veste nordamericana significa i suoi eccessi;
Storie e personaggi estremi, che sono il trucco usato dai maestri del realismo per scolpire il loro presente, diventano qui i protagonisti degli eccessi che ci caratterizzano oggi; un film che servirà in futuro, per ridere amaro e per ricordarci che il caos non ha mai lasciato la nostra civiltà.
Come per La Leggenda di Kaspar Hauser (2013), non siamo davanti a film da Vedere soltanto, ma che sulle fondamenta della trama offre colori e suoni protagonisti; perchè (oggi) non c'è immagine senza colonna sonora, una canzone senza videoclip, una pubblicità senza un sentimento forte. [+]

[+] lascia un commento a buffalo66ug »
mister_wnb martedì 15 aprile 2014
divertente e dissacrante Valutazione 3 stelle su cinque

Siamo nei sobborghi di Los Angeles quando Duke, un poliziotto apparentemente uguale a tanti colleghi, prende da una borsa un topo morto (contenente marijuana) per consegnarlo a un ragazzino che vuole solo fumare un po‘ di erba.
Ci sono svariati personaggi tra i clienti di Duke, compreso un collega d‘ufficio, Sunshine, che aiuterà l‘amico poliziotto a risolvere una questione con un uomo moribondo.
Ma Duke e Sunshine non sono i soli a sembrare poliziotti “atipici”, tra gli altri troviamo Renato, che cerca di abbordare donne convocandole nel parcheggio della centrale di polizia, e Rough, nero sfigurato che tenta una carriera parallela da dj-producer. [+]

[+] lascia un commento a mister_wnb »
Wrong Cops | Indice

Emanuele Sacchi