Bling Ring

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bling Ring   Dvd Bling Ring   Blu-Ray Bling Ring
Un film di Sofia Coppola. Con Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Julien, Georgia Rock.
Titolo originale The Bling Ring. Drammatico, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone 2013. - Lucky Red uscita giovedì 26 settembre 2013. MYMONETRO Bling Ring * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

gadman mercoledì 23 luglio 2014
decadenza di una società Valutazione 4 stelle su cinque

E'la fotografia della decadenza di una società, i ragazzi diventano protagonisti per la semplice notorietà indipendente dai meriti, una comunità che vive di illusioni e falsi miti, generazioni che non comunicano, media usati al fine del semplice edonismo, uno specchio della società dove ci vediamo e non ci piacciamo, ma purtroppo siamo noi che abbiamo idealizzato dei falsi miti e i nostri figli ci vogliano scavalcare nella sconfitta e nel vuoto che ci attende e che riguarda tutti!

[+] lascia un commento a gadman »
vaness venerdì 27 giugno 2014
sbagliato dal principio Valutazione 1 stelle su cinque

Un mondo pieno di lustrini e cervelli vuoti, il disfacimento del mondo dell'adolescenza e adolescenti stessi privi di sogni,obiettivi da raggiungere,interessati sollo all'apparenza. E' questo ciò che ci propone il nuovo film di Sofia Coppola. Quello che ci vorrebbe proporre,per correggermi, ma che in realtà non riesce mai a presentarci con questa pellicola. Il messaggio è dato da una sceneggiatura basata su un articolo letto su una famosa rivista americana e da cui la Coppola ha iniziato a sviluppare la sua storia;peccato davvero che sia riuscita a sviluppare ben poco! Il film infatti presenta una sceneggiatura molto carente nella caratterizzazione dei personaggi e nella narrazione della storia;inutile dire che vuoti logici e personalità piatte,poco curate e per nulla approfondite fanno da contorno a quello che rimane solo un qualunque fatto di cronaca americano. [+]

[+] lascia un commento a vaness »
kondor17 martedì 3 giugno 2014
sì poteva fare di meglio Valutazione 2 stelle su cinque

Primo film che vedo di Sofia Coppola, attirato più che altro dalla storia interessante, di cui già avevo letto, e dalla presenza di Emma Thompson, che seguo sin dal primo harry potter. Avendo poi una figlia di circa quell'età, mi sto documentando :). Nonostante le testimonianze nel forum, risulta difficile credere che tali lussuosissime residenze non abbiano né un sistema di allarme, né delle porte decenti, lasciate addirittura sempre aperte. I cinque adolescenti, infatti, non sono mai costretti a commettere effrazione, né per rubare in casa di gente tipo Hilton, Lohan o di Orlando Bloom, né per appropriarsi di mazzette di bigliettoni lasciate ad arte nella tasche delleportiere, ovviamente aperte, delle varie Porsche. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
liuk! lunedì 3 marzo 2014
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Decisamente il peggior lavoro della Coppola che aveva abituato a pellicole interessanti e particolari.
Dopo anni di meditazione, il tanto aspettato risultato é catastrofico. Il soggetto é di una banalitá estrema, un evento che a stento puó occupare un trafiletto di un settimanale scandalistico. La realizzazione, in puro stile reality, é un mix tra primi piani, riprese larghe, presa diretta e sit com: vergognoso.
Cosa sia successo in casa Coppola rimane un mistero. Speriamo che la regista si riprenda e si ravveda presto.

[+] lascia un commento a liuk! »
francesco2 martedì 14 gennaio 2014
viva sofia! (di nuovo!) Valutazione 4 stelle su cinque

Questa recensione, forse,  non troverà tutti d'accordo, come già è avvenuto con quello che ho scritto per "Somewhere". Ma desidero ugualmente fornire un contributo al dibattito su questo film.
L'errore che si potrebbe fare sarebbe considerarlo una mera "Fiction-documentaristica", e potrebbe essere incoraggiato da un inizio magari un poco balbettante rispetto al risultato globale. Ma così, si perderebbe di vista una delle caratteristiche sostanziali del film: l’intrufolarsi.
Come già in “Somewhere” la Coppola ca(r)piva gli sguardi, illuminati ed illuminanti, della figlia del protagonista, in quest’opera il verbo suddetto è la chiave di tutta la poetica. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
tartaruga2206 lunedì 23 dicembre 2013
film? Valutazione 2 stelle su cinque

Sarà anche per molti un capolavoro, ma non credo che sia così. E' vero che mette in luce i complessi adolescenziali e tutti i loro problemi, ma non è di sicuro un capolavoro. Putroppo non trasmette nessuna emozione, è confusionale e senza una vera storia che colleghi i vari eventi fra loro, sembrano piuttosto delle scene messe assieme a caso, che un vero e proprio film. Il tema sarà stato di sicuro molto educativo, ma è stato girato in un modo da lasciare sempre lo spettatore col dubbio di cosa stia succedendo e anche arrivati alla fine del film ci si sta chiedendo ancora cosa sia successo nella prima scena e il perchè dei comportamenti dei personaggi. [+]

[+] lascia un commento a tartaruga2206 »
eleonora panzeri venerdì 6 dicembre 2013
un reality mal riuscito Valutazione 1 stelle su cinque

Il film dovrebbe raccontare la storia vera di un gruppo di ragazzi americani che decide di rubare a casa di noti attori , mostrando la pochezza dei valori delle nuove generazioni interessate solo alla vita dissipata,al lusso e all’emulazione di star di dubbio esempio morale. Sofia Coppola questa volta fallisce creando un falso documentario noioso, irrealistico e ripetitivo. L’idea di utilizzare un’attrice famosa come Emma Watson risulta fuorviante essendo lei stessa già una diva, per un film del genere credo sarebbe stato opportuno usare attori poco noti per creare uno stacco netto tra chi è famoso e chi non lo è. Le stesse dimore dei protagonisti avrebbero dovuto essere meno abbienti o almeno se non era il denaro a essere un problema, sarebbe dovuto emergere in modo marcato l’ossessività del follower seguace delle star, disposto a tutto pur di entrare in possesso di un feticcio del properio idolo. [+]

[+] il senso del possesso delle star... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
nicolaica giovedì 14 novembre 2013
"anche i grandi sbagliano e li perdoniamo" Valutazione 2 stelle su cinque

Ero più che entusiasta per l’uscita del nuovo film di Sofia Coppola,”Bling Ring”. Quindi in una piovosa sera di fine settembre ho deciso di andare al cinema: ho comprato il biglietto e dopo aver scelto con cura il posto mi sono seduta facendomi coccolare dalla poltrona rossa, sebbene sudicia. [+]

[+] lascia un commento a nicolaica »
ginotino venerdì 1 novembre 2013
praticamente....no è un film! Valutazione 1 stelle su cinque

A mio avviso quello della Coppola non può dirsi nè un servizio giornalistico, nè un documentario, nè, tantomeno, un film! Sostanzialmente mi è apparsa come la ripresa per 90' di un'unica fredda scena, senza antefatti nè postfatti.
Deludente.

[+] lascia un commento a ginotino »
iankenobi martedì 22 ottobre 2013
lindsay ha chiesto di me? Valutazione 3 stelle su cinque

ok puo' sembrare un passo indietro per sofia coppola,anche se somewhere, secondo me,non voleva andare da nessuna parte,ma non l'ho trovato neanche cosi male.
Storia di un gruppo di ragazzi,cmq agiati,di los angeles talmente ossessionati da brands e celebrities,da cominciare a rubare nelle case di personaggi famosi.
Il film puo' veramente ricordare i videoclip,le atmosfere sono cmq leggere ma in fondo fa' pensare a come dei ragazzi possano scegliere come loro idoli paris hilton o lindsay lohan,o qui in italia, fabrizio corona ad ex.
C'e' ormai una fascinazione per il personaggio un po' fuori le righe..........
Se non avessi abitato a los angeles mi sarei chiesto ma come facevano ad entrare,in quelle case,ricordo che comunque e' una storia vera,ebbene anche nelle ville dei ricchi non ci sono quasi mai recensioni e l'unico deterrente e',di solito,un cartello che dice"attenzione casa sottosorveglianza" eppure non ci crederete ma i furti nelle case sono pochissimi.

[+] ...personaggi fuori dalle righe...?! (di hollyver07)
[+] si hollyver sono d'accordo (di iankenobi)
[+] la "brutalità" dei giudizi... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a iankenobi »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Bling Ring | Indice