Snitch - L'infiltrato

Film 2013 | Azione +13 112 min.

Titolo originaleSnitch
Anno2013
GenereAzione
ProduzioneUSA, Emirati Arabi Uniti
Durata112 minuti
Regia diRic Roman Waugh
AttoriDwayne Johnson, Barry Pepper, Jon Bernthal, Michael Kenneth Williams, Melina Kanakaredes Nadine Velazquez, Rafi Gavron, Benjamin Bratt, Susan Sarandon, James Allen McCune, Kym Jackson, Harold Perrineau, J.D. Pardo.
Uscitamercoledì 1 maggio 2013
DistribuzioneVidea
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,75 su 17 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ric Roman Waugh. Un film con Dwayne Johnson, Barry Pepper, Jon Bernthal, Michael Kenneth Williams, Melina Kanakaredes. Cast completo Titolo originale: Snitch. Genere Azione - USA, Emirati Arabi Uniti, 2013, durata 112 minuti. Uscita cinema mercoledì 1 maggio 2013 distribuito da Videa. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,75 su 17 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Snitch - L'infiltrato tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Tratto da una storia vera, un padre si infiltrerà in un'organizzazione criminale per salvare suo figlio. In Italia al Box Office Snitch - L'infiltrato ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 541 mila euro e 313 mila euro nel primo weekend.

Snitch - L'infiltrato è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,75/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Un film che si sviluppa su una molteplicità di livelli che non deluderà gli amanti del genere action.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 1 maggio 2013
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 1 maggio 2013

Jason, il figlio diciannovenne del manager John Matthews, viene incastrato da un amico che gli invia un pacco contenente droga nonostante la sua riluttanza. La polizia lo arresta e il ragazzo, incensurato e assolutamente fuori dal giro dello spaccio, rischia dieci anni di carcere. La sua unica possibilità di ridurre la pena potrebbe provenire da una collaborazione con il pubblico ministero contribuendo all'individuazione di altri spacciatori. John decide di aiutarlo. Sarà lui a tentare di infiltrarsi nel giro della droga per favorire la scarcerazione del figlio.
È bene precisare subito che siamo lontani dal ritmo e dall'intensità di Traffic di Soderbergh ma va rilevato che è positivo che una star del cinema d'azione come Dwayne "The Rock" Johnson presti la propria presenza scenica (questa volta più che mai sotto controllo) ad un film che è impegnato sul fronte della denuncia sociale. Perché la legislazione vigente negli Stati Uniti prevede pene molto pesanti nei confronti di chi viene colto in flagrante, anche se si tratta della prima volta ed indipendentemente dalle circostante attenuanti. Mentre si fatica a contrastare i grandi giri della criminalità organizzata ci si accanisce sugli anelli più deboli o, come in questo caso, meno coinvolti.
Ispirato a una storia vera il film si articola su una molteplicità di livelli. C'è il già citato aspetto giudiziario (con Susan Sarandon impegnata a interpretare un magistrato in carriera) e c'è quello delle dinamiche familiari. John ha una nuova famiglia da tutelare e il rischio a cui si espone è davvero elevato così come lo è per chi ha accettato di introdurlo nel mondo del traffico di stupefacenti. Chi si attende, vista la presenza di "The Rock", un po' di azione non rimarrà deluso. Solo se, però, avrà la pazienza di attendere per quasi un'ora.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
SNITCH - L'INFILTRATO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 3 giugno 2013
Vitel88

Ispirato a una storia vera il film diretto da Ric Roman Waugh non e' il solito film d'azione. E' la storia di un' uomo d'affari John Mattews (Dwayne Jhonson) ,distrutto  dall'arresto del figlio incastrato per possesso di droga dal migliore amico del ragazzo. Jason Collins figlio di Jhon rischia una condanna di 10 anni di carcere , l'unica possibilita ad uno sconto [...] Vai alla recensione »

martedì 6 maggio 2014
Filippo Catani

Un giovane ragazzo viene arrestato dalla polizia per traffico di stupefacenti. Per evitare una lunga detenzione, il giovane dovrà fornire il nome di alcuni amici consumatori di droga o spacciatori. Davanti al suo diniego, il padre si offre di infiltrarsi in una pericolosa gang criminale dedita al traffico di droga. Sarà forse per il fatto di essere ispirato a una storia vera ma questo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 maggio 2013
Filippo Castagnetti

Bel film! La trama ha la capacità di prenderti e per molti momenti ti fa rimanere incollato allo schermo. Come film è molto sobrio: non ci sono scene irrealizzabili e al di la della natura (scene quasi sempre presenti nei film in cui è presente il caro "the rock") Questo sta anche a significare che la scelta del protagonista non deriva dalla "voglia" di avere un culturista che dia sfoggio del proprio [...] Vai alla recensione »

martedì 14 maggio 2013
Filippo Castagnetti

Bel film! La trama ha la capacità di prenderti e per molti momenti ti fa rimanere incollato allo schermo. Come film è molto sobrio: non ci sono scene irrealizzabili e al di la della natura (scene quasi sempre presenti nei film in cui è presente il caro "the rock") Questo sta anche a significare che la scelta del protagonista non deriva dalla "voglia" di avere un culturista che dia sfoggio del proprio [...] Vai alla recensione »

mercoledì 20 settembre 2017
Contrammiraglio

Film gradevole, con passaggi commoventi;  notevole il collega di lavoro ex carcerato.

martedì 8 dicembre 2015
giuseppetoro

Film sicuramente toccante..storia simpatica..film per alcuni tratti lento..

sabato 21 settembre 2013
Kyotrix

Mi aspettavo un film piu' d'azione "allegro" visto il protagonista, invece e' proprio un film serio, girato bene ma a tratti un po' lento e pesante da digerire. Discreto, ma sappiate a cosa andete incontro. 

lunedì 29 luglio 2013
asrdrubale03

bello il film da vedere

lunedì 8 luglio 2013
davidenko95

...per gustare un The Rock non spacca nulla, anzi, talvolta le prende. Film che sicuramente merita di essere visto data la banalità dei film odierni.

sabato 1 giugno 2013
astromelia

mi aspettavo una sparatoria anche nel finale che mi pare troppo scontato rispetto al ritmo vincente del film,ottima interpretazione di the rock e bella storia (vera)davvero un bel film del genere credibile e ben scandito.

giovedì 16 maggio 2013
Filippo Castagnetti

Bel film! La trama ha la capacità di prenderti e per molti momenti ti fa rimanere incollato allo schermo. Come film è molto sobrio: non ci sono scene irrealizzabili e al di la della natura (scene quasi sempre presenti nei film in cui è presente il caro "the rock") Questo sta anche a significare che la scelta del protagonista non deriva dalla "voglia" di avere [...] Vai alla recensione »

venerdì 3 maggio 2013
Riccardo Cenci

  Il film implicitamente, ma neanche troppo, critica le “condanne minime” vigenti negli USA, che per quanto riguarda la droga sono di 10 anni. Quindi chiunque viene arrestato, anche se è incensurato, anche se la quantità di droga in suo possesso supera di pochissimo il limite tra detenzione e spaccio, se non consegna qualcuno alla giustizia al suo posto [...] Vai alla recensione »

lunedì 8 luglio 2013
pensierocivile

Di questi tempi si blatera tanto di tiro al piccione, ecco, SNITCH sarebbe un piccione perfetto, forse troppo facile da colpire, ma perfetto. Il film si conclude dopo 10 minuti, al momento dell'arresto del figlio del protagonista, per spaccio di droga. Qualsiasi bravo papà, si darebbe anima e corpo pur di dimostrare l'innocenza del figlio, Dwayne Johnson invece no, decide direttamente di smantellare [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 maggio 2013
luciacinefila

Peccato............... aspiravo alla visione di un originale action movie ed invece mi sono annoiata per circa 1 ora e 20.... salvo la scena spettacolare.....(che vale tutto il film) dell'inseguimento dell'enorme camion condotto dal protagonista. Capisco che il film si ispiri ad una storia vera.... ma evidentemente ...tale storia non meritava una trasposizione cinematografica.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mick La Salle
San Francisco Chronicle

Snitch, ispirato a una storia vera, non è il solito film d'azione. È assurdo, come può esserlo la vita reale, ma proprio come la vita reale, non ha per forza senso né risulta sempre particolarmente divertente. Dwayne "The Rock" Johnson, eterna promessa degli action movie, stavolta non è costretto a gironzolare a torso nudo, che è un bel passo avanti rispetto ai soliti ruoli.

Maurizio Acerbi
Il Giornale

È ispirato a fatti realmente accaduti confermando che la fantasia è spesso superata dalla cronaca. Un ragazzo viene incastrato per possesso di droga. Rischia dieci anni di carcere. Suo padre scende, così, a patti con il pubblico ministero: in cambio della liberazione del figlio, si infiltrerà in una potente organizzazione internazionale, dedita alla droga, per incastrare il boss.

NEWS
VIDEO
martedì 30 aprile 2013
Chiara Renda

Ho ragionato come un imprenditore: che cosa ho io che loro vogliono?" Con queste parole The Rock, qui nel ruolo di John Matthews, racconta nella clip in esclusiva la sua esperienza da "infiltrato" per provare l'innocenza di suo figlio Jason, incastrato [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati