Ghost Movie

Film 2013 | Commedia 86 min.

Regia di Michael Tiddes. Un film con Essence Atkins, Cedric the Entertainer, Nick Swardson, David Koechner, Marlon Wayans. Cast completo Titolo originale: A Haunted House. Genere Commedia - USA, 2013, durata 86 minuti. Uscita cinema giovedì 17 gennaio 2013 distribuito da Lucky Red. - MYmonetro 2,33 su 23 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ghost Movie tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Quando i neo sposi Malcolm e Kisha si trasferiscono nella loro casa dei loro sogni, ben presto scoprono di non essere soli. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Razzie Awards. In Italia al Box Office Ghost Movie ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 3,1 milioni di euro e 1,4 milioni di euro nel primo weekend.

Ghost Movie è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,33/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,16
CONSIGLIATO NÌ
Un umorismo scontato e troppo greve mostra i limiti di un format ormai consunto.
Recensione di Boris Sollazzo
venerdì 18 gennaio 2013
Recensione di Boris Sollazzo
venerdì 18 gennaio 2013

Malcolm e Keisha hanno finalmente trovato il loro nido d'amore. I loro sogni sembrano realizzarsi tra le quattro mura che hanno sempre desiderato, ma la verità è che l'incubo è appena iniziato. Lei, infatti, viene posseduta, e non dal legittimo sposo (scusate, lo spirito di Ghost Movie ha invaso anche noi), ma da un demonio dispettoso. Perché, come recita il lancio italiano del film nel trailer, "il paranormale è nell'aria". Le proveranno tutte i protagonisti di Ghost Movie per risolvere la scabrosa situazione, fino a chiamare l'esorcista più improbabile che si sia visto al cinema.
Sembrerebbe divertente, a leggerne la trama, l'ennesimo capitolo parodistico della storia del cinema moderno targato Wayans. I tre fratelli - Keenen Ivory, Shawn e Marlon - hanno di fatto raccolto l'eredità, pesantissima, di Mel Brooks e dei registi più pazzi del mondo (Zucker-Abrahams-David), decisi a deridere i generi nei loro stereotipi più improbabili. E all'inizio, va detto, c'erano anche riusciti, con i primi capitoli di Scary Movie.
La vena creativa, però, è diventata solo "cretina", e Marlon Wayans, qui orfano degli altri due, mostra tutti i limiti di un format ormai consunto. Come attore, al solito, non fa impazzire e come autore, pur nascondendosi dietro la regia di Mike Tiddes e facendosi coadiuvare alla sceneggiatura da Rick Alvarez, non tira fuori nulla di meglio di quello che offre il già magrissimo trailer. Non lo aiuta, di certo, il fatto che Paranormal Activity, il film da cui più di ogni altro Ghost Movie pesca per il suo esercizio di comicità, sia già, in parte, una parodia di se stesso.
E non è che l'horror in generale - qui si trova anche qualcosa di The Last Exorcism e L'altra faccia del diavolo - sia meno "divertente", soprattutto per i meno appassionati che ne colgano maggiormente la scrittura improbabile e l'eccessiva sospensione della credulità. Il problema è soprattutto che al facile umorismo di commento, ovvero quello che viene a tutti noi quando si è davanti a un film non eccelso, notandone i momenti più improbabili, qui si affianca anche e soprattutto una risata greve dovuta a riferimenti sessuali espliciti ed eccessivi, ma soprattutto mai divertenti. Paga, Ghost Movie, la mano pesante che si ha nella più recente parodia a stelle e strisce e un'evidente crisi di ispirazione, acuita dal fatto che, ovviamente, i successi del passato "costringono" produttori e autori a tornare sul set troppo spesso. E la lezione di Brooks e soci, invece, ci dice che la parodia è un'arte nobile da praticare con parsimonia e cura. E che i modelli, di solito, non vanno disprezzati ma amati, come nel suo caso fu per Frankenstein jr e Balle spaziali.

Sei d'accordo con Boris Sollazzo?
GHOST MOVIE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 23 gennaio 2013
renato volpone

Ecco una parodia dei film horror girati con la videocamera, in particolare di “paranormal activity”. Più che una parodia è un vero “trash” che mescola il comico, lo spaventevole e il porno-soft. Di primo acchito ci si vergogna un po’ di essere andati a vederlo, ma gli attori, nonostante il doppiaggio punitivo che fa perdere sicuramente la metà delle [...] Vai alla recensione »

lunedì 16 aprile 2018
pinco palla

Ennesima parodia sui film horror. Questo film particolarmente si ispira al film "paranormal actyvity" Un giovane ragazzo invita la propria ragazza a vivere con lui, ma molto presto nella casa cominceranno ad accadere fatti inspiegabili. la giovane coppia per individuare la causa di questi eventi riempirà la casa di telecamere, da queste riprese si vedranno scene esilaranti provocate [...] Vai alla recensione »

sabato 19 gennaio 2013
giale

film decisamente scadente,mediocre da sconsigliare, meglio una pizza in compagnia!!!!

venerdì 1 febbraio 2013
Doc Steve

Dopo gl'orribili Epic e Disaster movie, anche questo film oramai si allinea al livello dei nostri cinepanettoni, vengono battuti sempre gli stessi argomenti: omosessualita', peti e sesso, tra l'altro in maniera troppo scontata. Con questo non voglio dire che non riesca a stappare qualche sorriso ma per lo piu' annoia, anche perche' il senso di un Falso Documentario sta tutto nella [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 gennaio 2013
lollo-brigida

Film vergognoso, indecente, inguardabile, amatoriale, stupido. Siamo usciti prima del termine disgustati.

mercoledì 13 febbraio 2013
supernova92

è stato un film troppo bello le risate sono state troppe XD lo andrei a rivedere di nuovo bellissimo complimenti :)

sabato 13 luglio 2013
asrdrubale03

super simpatico

sabato 26 gennaio 2013
reznov

La serie dei quattro scary movie è nota per aver fatto ridere tantissimi giovani. Ma con Disater movie e Horror Movie si era raggiunto il fondo, non solo due film cinematicamente poveri, ma perdevano anche quel "nonsense" divertente che si avvertiva nei precedenti. COn Ghost movie si è un pochino ritornati sulla striscia degli Scary, ma comunque rimanedno sostanzialmente in [...] Vai alla recensione »

venerdì 18 gennaio 2013
giusen

Visto ieri. Da morire dal ridere!

giovedì 14 febbraio 2013
Andrea70ve

Un film miserabile, una vergogna. Non dovrebbero neanche proiettare un film del genere.

mercoledì 13 febbraio 2013
supernova92

è stato un film che non dovevo assolutamente perdere troppo bello risate assolute

domenica 18 febbraio 2018
Sellerone

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 aprile 2014
stefano bruzzone

 pessimo tentativo di emulare altri films/parodie sul genere demenziale. mal riuscito in tutto. da evitare assolutamente. Voto: 3

mercoledì 13 febbraio 2013
supernova92

risate assicurate film da 5 stelle

martedì 30 luglio 2013
Michael DiRenzo

Un'altra storia, un altro capitolo, un'altra schifezza. Per quanto il film si trattenga, ci esasperi con quella comicità goliardica che avevano i film che meritavano di portare movie alla fine del titolo, devo notare che la fotografia di questo "cafo-lavoro" sia molto curata. I dialoghi senz'altro ben trattati, classici riferimeni riusciti come si deve, ma di nuovo e di [...] Vai alla recensione »

lunedì 8 luglio 2013
Cenox

Questa parodia, che dovrebbe raccogliere tutti i film che di recente sono usciti al cinema (visto che da un po' di tempo c'è una vera e propria mania per i film girati in presa diretta!!!), ma soprattutto Paranormal activity, di cui hanno fatto più sequels addirittura, non riesce a divertire a fondo lo spettatore, perchè come capita ai film comici non divertenti, scade [...] Vai alla recensione »

martedì 29 gennaio 2013
Enricodg

Stupendo xD

venerdì 18 gennaio 2013
FrancySig

L'esorcista e il sensitivo sono MITICI! Risate garantite!

lunedì 21 gennaio 2013
nikokazaa

Il film diverte abbastanza ma gli manca quel qualcosa per portarlo sopra la media. E' abbastanza ripetitivo e non introduce nulla di particolarmente nuovo.

domenica 27 gennaio 2013
mikhj

Per me è un buon film e anche divertente che raramente fanno ai nostri giorni

venerdì 18 gennaio 2013
PippoPalomba

Finalmente mi sono fatto due risate al cinema! Grazie, Ghost Movie!

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Neil Genzlinger
The New York Times

Se la lunga gag iniziale di un film vietato ai minorenni non accompagnati è incentrata sulla flatulenza, gli autori dovrebbero veramente chiedersi se stanno facendo il mestiere giusto. Non che le gag sulle scoregge non siano divertenti. I bambini di solito le adorano. Ma difficilmente dei bambini vanno a vedere film vietati ai minorenni non accompagnati.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati