Iron Man 3

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Iron Man 3   Dvd Iron Man 3   Blu-Ray Iron Man 3
Un film di Shane Black. Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall.
Titolo originale Iron Man 3. Azione, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA, Cina 2013. - Walt Disney uscita mercoledý 24 aprile 2013. MYMONETRO Iron Man 3 * * * - - valutazione media: 3,13 su 154 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una saga al tramonto Valutazione 2 stelle su cinque

di renato volpone

Feedback: 38270 | altri commenti e recensioni di renato volpone
domenica 28 aprile 2013

La saga di Iron man continua passando dalle nevi svizzere del 1999 ad un mondo attuale troppo moderno per essere vero: la fantascienza calata nel presente è sempre troppo poco credibile anche per un fumetto come questo. Il riferimento al terrorismo arabo poi è davvero di pessimo gusto, soprattutto quando viene ridicolizzato. Il visionario Aldrich Killian rifiutato dal geniale Tony Spark ordirà una terribile quanto mai improbabile e prevedibile vendetta ai danni del nostro eroe e di chi gli sta vicino, sfruttanto un fantomatico e imprendibile “Mandarino”, terrorista arabo che ricorda tristi pagine di storia ancora troppo recenti. Il film, trascinandosi stancamente, è davvero troppo lungo per poter essere apprezzato, le idee sembrano mancare e quelle poche che ci sono vengono riproposte in più scene, a tratti divertendo, ma non basta per creare un buon prodotto. Robert Downey junior, che più passa il tempo sembra ringiovanire, perde di fascino e di simpatia, sostituito da un bambino che  gli fa da spalla e gli ruba la scena, la vera e unica novità del film. Il finale annuncia una ritirata dagli schermi del mitico protagonista, ma sarà poi vero?

[+] lascia un commento a renato volpone »
Sei d'accordo con la recensione di renato volpone?

Ultimi commenti e recensioni di renato volpone:

Vedi tutti i commenti di renato volpone »
Iron Man 3 | Indice

1░ | luca capaccioli