A proposito di Davis

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A proposito di Davis   Dvd A proposito di Davis   Blu-Ray A proposito di Davis
Un film di Joel Coen, Ethan Coen. Con Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake, Ethan Phillips, Robin Bartlett.
Titolo originale Inside Llewyn Davis. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 105 min. - USA, Francia 2013. - Lucky Red uscita giovedý 6 febbraio 2014. MYMONETRO A proposito di Davis * * * 1/2 - valutazione media: 3,82 su 115 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

insipido Valutazione 2 stelle su cinque

di paride86

Feedback: 25163 | altri commenti e recensioni di paride86
martedý 11 febbraio 2014

L'ultimo film dei fratelli Coen ci racconta la storia di Llewyn Davis, aspirante musicista folk perdente e squattrinato. Come lo definisce una sua amica nel film, una specie di Re Mida al contrario: tutto ciò che tocca finisce per fallire.
Ci sono alcuni lievi momenti umoristici, ma per il resto la storia di Davis è priva di interesse e di personaggi davvero incisivi, protagonista compreso.
Alcune vicende vengono troncate a metà e lo spettatore non saprà mai come andranno a finire, mentre sul protagonista si dice anche troppo: i lunghi momenti canori diventano facilmente noiosi.
"A proposito di Davis" è insipido e privo di attrattiva: un vero passo falso per i fratelli Coen che da qualche anno non ci azzeccano proprio.

[+] lascia un commento a paride86 »
Sei d'accordo con la recensione di paride86?

Ultimi commenti e recensioni di paride86:

Vedi tutti i commenti di paride86 »
A proposito di Davis | Indice

1░ | ilaria pasqua