A proposito di Davis

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A proposito di Davis   Dvd A proposito di Davis   Blu-Ray A proposito di Davis
Un film di Joel Coen, Ethan Coen. Con Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake, Ethan Phillips, Robin Bartlett.
Titolo originale Inside Llewyn Davis. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 105 min. - USA, Francia 2013. - Lucky Red uscita giovedì 6 febbraio 2014. MYMONETRO A proposito di Davis * * * 1/2 - valutazione media: 3,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francesco2 domenica 26 aprile 2020
non tra i loro migliori film Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto finalmente questo film, per quanto in televisione  e dopo molti anni.

Nonostante i numerosi elogi che ha ricevuto, non mi ha colpito come altre opere dei Coen.
Come in altre occasioni,  i fratelli del Minesota si dedicano a presunti perdenti, o
quantomeno a personaggi bistrattati. Si pensi al Grande Lebowski, apologo in cui si
mettevano alla prova, oltre che come registi, come teorici del cinema quali erano, ricordando
un -non abbastanza compianto- critico cinematografico. O ancora all Uomo
che non c era, riflessione in bianco e nero su un malcapitato,
disperata dietro un ironia sottilissima. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
antonio lunedì 4 settembre 2017
inside llewyn davis Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero un bellissimo film (Candidato a 2 premi Oscar, come miglior fotografia e miglior sonoro e a 3 Golden Globe, come miglior film commedia o musicale, come miglior allo straordinario Oscar Isaac e come miglior canzone PLEASE MR KENNEDY canzone divertente e carina cantata durante il film), un'altro capolavoro nella lunga lista dei film dei Fratelli Coen, un'altro colpo messo a segno. Anche in questo caso i due fratelli si dimostrano grandiosi registi e sceneggiatori che caratterizzano con il loro stile registico tutto il film. Infatti è costituito da una storia e da una regia fredda, distaccata e appassionante in tipico stile Coen, narrata con grande accuratezza nella caratterizzazione dei vari personaggi, storia non ci sono buoni o cattivi ma solo un uomo, il centro di tutti gli eventi e infatti proprio da questo il titolo "Inside Llewyn Davis" perché durante tutto il film il pubblico è Llewyn Davis. [+]

[+] lascia un commento a antonio »
no_data venerdì 13 gennaio 2017
la storia semplice di un personaggio complesso. Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è essenziale quanto basta per trasmettere la determinazione e la passione di Llewyn, che tutto è fuorchè un perdente.

[+] lascia un commento a no_data »
great steven venerdì 19 agosto 2016
uno sconfitto armato solo di voce e chitarra. Valutazione 4 stelle su cinque

A PROPOSITO DI DAVIS (USA, 2013) diretto da JOEL & ETHAN COEN. Interpretato da OSCAR ISAAC, CAREY MULLIGAN, JOHN GOODMAN, JUSTIN TIMBERLAKE, GARRETT HEDLUND, F. MURRAY ABRAHAM
Una settimana nella vita di Llewyn Davis, chitarrista folk che, nel 1961, presso Greenwich Village, propone con scarso successo le sue canzoni che parlano di impiccagioni, derelitti e situazioni disastrate, vivendo nelle case che gli amici generosi gli mettono a disposizione, dormendo sui divani, viaggiando per gli USA portando con sé la chitarra gelosamente incustodita e un gatto infedele, collezionando insulti e sberleffi da parte sia di donne che di uomini e distribuendone egli stesso alle esibizioni di altri artisti, incidendo saltuariamente con qualche collega e sperando sempre e comunque che il futuro gli riservi sorprese incoraggianti. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
aabbaa mercoledì 6 aprile 2016
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro

aabbaa mercoledì 6 aprile 2016
capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

Si ride e si piange in quello che è il massimo capolavoro firmato Coen.

aabbaa martedì 5 aprile 2016
i fratelli coen fanno di nuovo centro Valutazione 5 stelle su cinque

Il miglior film dei fratelli Coen.

aabbaa martedì 5 aprile 2016
i fratelli coen fanno di nuovo centro Valutazione 5 stelle su cinque

Il più bello e profondo film dei fratelli Coen.

fabio57 lunedì 7 settembre 2015
non il migliore dei coen Valutazione 3 stelle su cinque

Per quanto siano efficaci nel loro cinema iperrealistico, i fratelli Coen con questo film, non danno a mio parere il meglio di se.Il film è prolisso,scontato e a tratti addirittura noioso.Le storie dei perdenti spesso campeggiano nelle sale cinematografiche,raccogliendo consensi nel gradimento del pubblico,forse per una qualche forma di immedesimazione catartica,questa non è una delle migliori.
Comunque si può vedere

[+] lascia un commento a fabio57 »
trinkone lunedì 10 agosto 2015
vedere poesia dove c'è solo noia. Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo parecchio tempo torno a scrivere perché leggendo recensioni che parlano di poesia di grande film ecc. Incuriosito vedo quest'opera priva di passione priva di una qualsiasi cosa renda un film scadente e lento guardabile. Non ho potuto fare a meno di leggere commenti che sono sicuramente frutto da fans dei fratelli tutto fumo e niente arrosto.storia banale film lentissimo attori irritanti insomma nulla che possa giustificare un voto così alto della redazione, se questa è la metrica i film del passato e parlo di capolavori senza citare i sarebbe inutile, i voti dovrebbe essere sull'ordine del 9 10. Insomma le recensioni non vanno fatte da chi da occhi foderati anche il pubblico non è credito e il film non ha praticamente incassato nulla. [+]

[+] lascia un commento a trinkone »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
A proposito di Davis | Indice

1° | ilaria pasqua