Rompicapo a New York

Acquista su Ibs.it   Dvd Rompicapo a New York   Blu-Ray Rompicapo a New York
Un film di CÚdric Klapisch. Con Romain Duris, Audrey Tautou, CÚcile De France, Kelly Reilly, Sandrine Holt.
Titolo originale Casse-tŕte Chinois. Commedia, durata 118 min. - Francia, USA, Belgio 2013. - Academy Two uscita giovedý 12 giugno 2014. MYMONETRO Rompicapo a New York * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su 20 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

leggerezza Valutazione 4 stelle su cinque

di simonlarde

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di simonlarde
martedý 2 dicembre 2014

Insomma un bel film, non certo un capolavoro, ma si lascia guardare con piacere. Personaggi più incasinati di cosi non si puo ma non ci sono drammi, solo difficoltà passeggere affrontate con buonumore, sorrisi e leggerezza. Quest ultima è davvero notevole. Ci sono situazioni strane, a volte poco verosimili, ma nel caos totale della gente che vive nelle grandi metropoli attuali si è contenti dei piccoli momenti di umanità che si possono ancora scorgere. Non credo che un regista italiano potrebbe fare un film del genere, Danno sempre troppi messaggi sociologici che annoiano o altrimenti cadono nel drammone o nella volgarità. In generale i film francesi sono noiosi e soprattutto verbosi. Questo non ha i difetti dei suoi connazionali. L attore, lo Xavier dell appartamento spagnolo, è molto bravo e credibile con la sua eterna area di poveruomo sfortunato. Le attrici brave e "normali", non le solite maggiorate di casa nostra, con zigomi e labbra rifatti.

[+] lascia un commento a simonlarde »
Sei d'accordo con la recensione di simonlarde?

Ultimi commenti e recensioni di simonlarde:

Rompicapo a New York | Indice

1░ | veritasxxx