Anni felici

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Anni felici   Dvd Anni felici   Blu-Ray Anni felici
Un film di Daniele Luchetti. Con Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Angélique Cavallari, Benedetta Buccellato, Martina Gedeck.
Commedia, durata 100 min. - Italia, Francia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 3 ottobre 2013. MYMONETRO Anni felici * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

classico film italiano Valutazione 1 stelle su cinque

di granvar

venerdì 31 gennaio 2014

Ho sempre stimato Luchetti da uno dei primi film, Domani accadrà a I piccoli maestri passando per il bellissimo Il portaborse.
Ma questa volta proprio ha sbagliato il film.
Non riesco a capire perchè i toni devono essere sempre così sommessi, liti, tensioni, gente che piange e che urla, attori con la faccia da stitici cronici (vedi i vari Mastandrea e appunto Rossi-Stuart).
E poi le scene pruriginose i baci saffici e i continui nudi, nell'era di youporn direi che sono superati.... non capisco proprio l'utilità di ripetere certe scene di orgasmi.
Se poi anche Rossi-Stuart tenta di limonare (parola molto anni '70) con l'altro attore siamo proprio alla frutta.
Ho resistito fino alla fine solo per vedere la reazione degli altri spettatori, come faceva Frank Capra, la maggior parte giocava con il cellualre e qualcuno se la dormiva beatamente.
Il problema del cinema italiano (e del Paese intero) è che manca di un minimo di ottimismo per poter vedere le cose sotto un'altra luce.
Poi non si lamentino degli scarsi incassi, perchè io semplice spettatore con i miei bei casini a casa e sul lavoro devo spendere dei soldi per andare a vedere gente infelice e nevrotica che piange e sbraita?
 A questo punto viva i Cinepanettoni!

[+] lascia un commento a granvar »
Sei d'accordo con la recensione di granvar?

oilitta mercoledì 21 maggio 2014
film infelice

condivido il giudizio di granvar. Dopo opere garbate un film decisamente brutto, inutilmente ambizioso.

[+] lascia un commento a oilitta »
Anni felici | Indice

Dario Zonta