Spring Breakers - Una vacanza da sballo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spring Breakers - Una vacanza da sballo   Dvd Spring Breakers - Una vacanza da sballo   Blu-Ray Spring Breakers - Una vacanza da sballo
Un film di Harmony Korine. Con James Franco, Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson, Rachel Korine.
Titolo originale Spring Breakers. Drammatico, durata 92 min. - USA 2012. - Bim Distribuzione uscita giovedì 7 marzo 2013. - VM 14 - MYMONETRO Spring Breakers - Una vacanza da sballo * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alicealici domenica 23 marzo 2014
uno schifo. Valutazione 1 stelle su cinque

Giuro che non ho mai visto un film così inutile. È brutto, inutile, senza trama è creato appositamente per far perdere tempo all'essere umano. Se penso poi che la gente ha anche pagato per vederlo allora diventa un film diabolico. È una tale schifezza che dovrebbe essere proibito da una qualche legge produrre roba del genere. Non capisco perché certa gente senza fantasia si ostini a voler fare film, che finiscono per essere scontati e inutili. Sono talmente a corto di idee che i dialoghi si ripetono più e più volte, giusto per riempire 90 minuti che spazzatura. Il montaggio è vergognoso, la recitazione imbarazzante. È il genere di film che farebbe un ragazzino in piena crisi ormonale, terribile. [+]

[+] lascia un commento a alicealici »
evvuaai lunedì 6 gennaio 2014
abbiate amore di voi stessi, non guardatelo! Valutazione 1 stelle su cinque

Persino le tribù indigene del Brasile Akuntsu e Kanoê sarebbero state in grado di rappresentare una storia di vita americana migliore del regista di Spring Breakers Harmony Korine.
Un film che disturba corpo/mente e anima.
Fin dai primi secondi lo si candida come film da poveracci con riserva: il marchio di fabbrica sconosciuto e i titoli di testa rosa fluorescente e incomprensibili...
Per il resto si potrebbe definire un .... senza riserva. [+]

[+] lascia un commento a evvuaai »
il recensore mercoledì 25 dicembre 2013
rigor mortis Valutazione 4 stelle su cinque

Bikini, passamontagna e mitragliette, fascino dell'ingordo e del contro-voglia, allucinazione collettiva e stroboscopica , “desiderio senza desiderio”: è l'america marcia di Korine, e la sua personale rivincita cinematografica anni dopo “Kids”. Ha un andamento immoto Spring Breakers: il “forever” , onnipresente , è l'indelebile mantra di una pellicola che si trasmuta continuamente in ripetizione, richiamo, flashback/flashforward e dove tutto è statico, fermo, s-vissuto. La primavera viene subito dopo l'inverno/fallimento del sogno Americano, della generazione del 3000 strafatta di media prima ancora che di droga e di alcol. L'operazione messa in atto dal regista è esemplare: sottratte dall'universo patinato e buonista del marchio “Disney”, le quattro eroine ( Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson e Rachel Korine) diventano il manifesto (neo)pop dei teenager americani e del microcosmo-coloratissimo e finto- che li circonda. [+]

[+] lascia un commento a il recensore »
matteo manganelli martedì 12 novembre 2013
il fondo del cinema d'autore "intellettuale" Valutazione 1 stelle su cinque

Se quest'anno, tra i titoli più interessanti usciti in sala, troviamo lo spaccato generazionale "Bling Ring", era inevitabile che quest'ultimo avesse un fratello malvagio, uscito anche questo abbastanza di recente. Più guardavo Spring Breakers e più lo accostavo ad Albakiara di Salvati, che trova quasi una sua dignità, in confronto a questo schifo. La trama non c'è, o meglio c'è, ma è come se non ci fosse. Come in Bling Ring, anche questo sacrifica molto la narrazione; ma se nel suo film la Coppola ha cercato di mettere in primo piano solo il messaggio che voleva trasmettere e in secondo piano lo sviluppo della trama, qui ci sono solo 90 minuti di vuoto assoluto, alternati a dialoghi inutilmente retorici e a sequenze degne dei migliori videoclip di Pitbull. [+]

[+] lascia un commento a matteo manganelli »
iankenobi lunedì 4 novembre 2013
interessante Valutazione 3 stelle su cinque

rispetto agli altri film di korine,con i suoi mostri urbani,questo l'ho trovato un po' piu' "normale".
A me non e' dispiaciuto.Un bulli e pupe selvaggio,interessante l'uso delle musiche.

[+] lascia un commento a iankenobi »
m.raffaele92 mercoledì 9 ottobre 2013
la purezza del sogno Valutazione 4 stelle su cinque

Che cos’è “ Spring Breakers”? Commedia, drammatico, gangster, un film d’avventura o una bellissima storia d’amore? È tutto questo e di più. È uno di quei film che non trovano (né troveranno mai) una precisa collocazione negli scaffali delle videoteche.
Inizia come una ironica e pungente fotografia della perdita di valori di gran parte della cosiddetta “generazione X” (fattore indicativo, nel film, è la partecipazione e successivo distacco del personaggio interpretato da Selena Gomez al gruppo cattolico del quale fa parte), prosegue come un perverso spettacolo degli eccessi (droga, sesso, spinelli e chi più ne ha più ne metta: non manca nulla). [+]

[+] lascia un commento a m.raffaele92 »
jacopo b98 mercoledì 9 ottobre 2013
un film amorale e duro che si prende i suoi rischi Valutazione 3 stelle su cinque

Quattro amiche, le arrapate Candy (Hudgens), Brit (Benson) e Cotty (Korine) e la timida e introversa Faith (Gomez), vogliono partire per lo Spring Break, la pausa primaverile dagli studi, ma non hanno soldi. Perciò dopo aver rapinato una tavola calda con un martello e una pistola ad acqua, realizzano il loro sogno: sulla costa atlantica le attende una settimana di sesso, droghe e alcol. Ma anche la prigione. Vengono arrestate per possesso di stupefacenti ma un gangster pianista della zona (Franco) gli paga la cauzione e le trascinerà nell’oblio della violenza, della paura e dell’american dream. Quando si chiude l’ultima inquadratura di Spring Breakers lo spettatore è stupito. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
fabriziosicignano93 mercoledì 2 ottobre 2013
the american dream... Valutazione 3 stelle su cinque

Ero convinto fosse un seguito di ProJect X,
o qualche ritrovato ispirato ad Animal House.
Poi la realizzazione alla visione...
"L'ascesa" degli adolescenti americani. Il "progresso" del divertimento da essi concepito che finisce per catapultarli in una spirale in cui essi intravedono la gioia.
Immagini di fisici perfetti, seni sodi, bikini onnipresenti, indossati come divise di ordinanza, tutto ciò diventa un miscuglio pulsante di divertimento eccesso, distruttivo e sublime. Bong adoperati come bombole d'ossigeno, pistole giocattolo, gesti assurdi divenuti il marchio della vera costituzionalità dei giovani che, durante le "vacanze primaverili", emerge dall'occulto della vita di studente ordinario, per carpire felicità e divertimento nel sesso, nella coca e. [+]

[+] lascia un commento a fabriziosicignano93 »
roronoa00 giovedì 5 settembre 2013
il film degli orrori Valutazione 1 stelle su cinque

Osceno, sconcertante..frasi ripetute 3/4 volte, comparto sonoro allucinante e enorme pochezza della trama..era meglio guardare 24 h la signora in giallo

[+] lascia un commento a roronoa00 »
ragthai domenica 25 agosto 2013
orrendo Valutazione 1 stelle su cinque

Giusto la critica snob che ama andare contro corrente per partito preso puo' apprezzare questo film insulso, e trovarci pure un senso che non ha.

[+] lascia un commento a ragthai »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Spring Breakers - Una vacanza da sballo | Indice