Spring Breakers - Una vacanza da sballo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spring Breakers - Una vacanza da sballo   Dvd Spring Breakers - Una vacanza da sballo   Blu-Ray Spring Breakers - Una vacanza da sballo
Un film di Harmony Korine. Con James Franco, Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson, Rachel Korine.
Titolo originale Spring Breakers. Drammatico, durata 92 min. - USA 2012. - Bim Distribuzione uscita giovedì 7 marzo 2013. - VM 14 - MYMONETRO Spring Breakers - Una vacanza da sballo * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su 54 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

valetag lunedì 27 luglio 2015
spring breakers per sempre! Valutazione 3 stelle su cinque

Quattro ragazze annoiate dal college attendono con ansia il Break di primavera. Sono pronte a tutto per una meritata settimana di trasgressione, disposte persino ad infrangere la legge. In vacanza ci si sente  in paradiso, si va alla ricerca di sé stessi; tuttavia, se non si fa attenzione, al posto di ritrovarsi si rischia proprio di perdersi. Specialmente se ci si imbatte in tipi come Alien: rapper per hobby, criminale dal cuore d'oro per professione.

Harmony Korine, direttore d'orchestra di questa originale pellicola, mette in mostra la parte peggiore di una generazione cresciuta con tutto a portata di mano: figli di una societa' che li respinge e li rinnega, non possono far altro che distruggere tutto quello che sta intorno, e soprattutto distruggere se stessi, per poi poter finalmente giurare di volere e potere essere persone migliori. [+]

[+] lascia un commento a valetag »
cometiva martedì 25 novembre 2014
film veramente brutto Valutazione 1 stelle su cinque

Un film di una bruttezza disarmante, i dialoghi sono inesistenti. Le scene sono messe a caso, in un accozzaglia di feste e divertimenti e corpi in bikini o nudi. La sceneggiattura è praticamente assente, e la regia è degnia di uno dei peggiori b movie che abbia mai visto (probabilmente è questo il peggiore).
Ora capisco perchè non ne ho sentito parlare di questo film. Vi sconsiglio caldamente la visione di questo film, se avete tempo da buttare e avete già visto tutto, è molto meglio guardarsi la milionesima replia della signora in giallo.

[+] lascia un commento a cometiva »
dandy martedì 4 novembre 2014
gioventù da bruciare!possibimente viva! Valutazione 1 stelle su cinque

Se si esclude la recitazione normale e la regia  da videoclipparo in erba,Korine(anche sceneggiatore)non si discosta di un millimetro dal precedente "Trash Humpers".Per la milionesima volta si cerca di raccontare il mondo dei giovani d'oggi,ma si direbbe che  qui siamo ancora fermi ai tempi di "Kids",di cui il regista era stato seneggiatore.Nient'altro che la compiaciuta e ambigua esaltazione di un gruppo di oche giulive e contente di essere tali,talmente insulse da far venire il vomito(non che chi gli sta intorno sia meglio,come mostrano le continue scene dei giovani bagnanti impegnati nei divertimenti più futili).Malcelata dietro le solite ipocrite sociologie da strapazzo. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
nick98t mercoledì 15 ottobre 2014
deluso Valutazione 1 stelle su cinque

Profondamente deluso. Dal trailer sembrava chissà cosa, l'ho trovato molto confuso e scontato. 1 stella perchè non se ne possono dare di meno...

[+] lascia un commento a nick98t »
inesperto domenica 6 luglio 2014
solo franco... Valutazione 2 stelle su cinque

Forse la miglior interpretazione di James Franco che mi sia capitato di vedere. La trama, tuttavia, appare poco verosimile: che quattro studentesse del college si trasformino per divertirsi durante lo spring break è assolutamente normale; che due di loro entrino nella mala e diventino assassine senza batter ciglio non è molto credibile. Alcuni dialoghi, poi, non sono il massimo della vita... Ad ogni modo, la Benson in bikini per quasi tutta la durata del film è una gioia per gli occhi.

[+] lascia un commento a inesperto »
crabiele venerdì 23 maggio 2014
spaccato visionario della genera Valutazione 3 stelle su cinque

Tutti si aspettavano il classico filmetto a base di feste, sballo, relazioni sentimentali, amicizie, e tutto è bene quel che finisce bene. Il trailer, le prime immagini, il cast, avevano fatto pensare così. Adesso capisco i commenti negativi delle ragazzine incazzate del tipo“ridatemi i miei soldi” “che cagata di film”

Un film che per molti può essere difficile da digerire. A molti, a moltissimi non piacerà sicuramente. Quelli che nei film cercano sempre un senso, quelli a cui non piace Drive perché ci son troppi silenzi e il protagonista non parla, lo odieranno. [+]

[+] lascia un commento a crabiele »
tarantinofan96 giovedì 17 aprile 2014
film attuale Valutazione 5 stelle su cinque

Le quattro protagoniste (Vanessa Hudgens, Selena Gomez, Rachel Korine, Ashley Benson) sono adolescenti annoiate dalla loro vita monotona e in cerca di un po' di svago. Lo Spring Break sembra il momento ideale per staccare il cervello e passare un po' di tempo all'insegna del divertimento e dello sballo. Harmony Korine (regista di Gummo) analizza il lato oscuro e la psiche degli adolescenti di oggi. Adolescenti annoiati e depressi dalla loro esistenza monotona e dalla scuola che considerano come la cosa più opprimente e stressante. Vedono sempre le stesse cose ogni giorno e questo li porta a una voglia irrefrenata di svago e divertimento. Il Break è sostanzialmente la pausa primaverile in cui ogni adolescente può tirare fuori tutta la sua rabbia repressa e scaricarla in una settimana all'insegna dello sballo. [+]

[+] lascia un commento a tarantinofan96 »
ilaria pasqua lunedì 14 aprile 2014
il vuoto assoluto Valutazione 4 stelle su cinque

Provocazione, eccessi, una sfilata di corpi femminili in bella mostra, stretti in minuscoli bikini che non riescono a contenere l’esuberanza. Fiumi di alcol, feste interminabili, gente di tutti i tipi e voglia solo di divertirsi. Il quinto film di Harmony Korine mette tutto in chiaro già dai primi minuti. Veniamo completamente travolti da questo scorrere di immagini che ci sbatte in faccia senza troppi complimenti gli eccessi dei giovani americani d’oggi. Le quattro protagoniste sono compagne di college ma amiche da tutta la vita, sognano una vacanza di quel tipo per poter staccare finalmente la spina e il cervello e lasciarsi alle spalle le noiose giornate normali. Brit, Candy e Cotty le più spregiudicate e allo stesso tempo le più ingenue, passano da un festino all’altro senza nessuna interruzione, bevono e si fanno di crack, mentre la più delicata, Faith, nasconde ciò che realmente è dietro una facciata da brava ragazza con cui si confonde, e ne è talmente spaventata che rifiuta di scoprirla, scappando. [+]

[+] lascia un commento a ilaria pasqua »
alicealici domenica 23 marzo 2014
uno schifo. Valutazione 1 stelle su cinque

Giuro che non ho mai visto un film così inutile. È brutto, inutile, senza trama è creato appositamente per far perdere tempo all'essere umano. Se penso poi che la gente ha anche pagato per vederlo allora diventa un film diabolico. È una tale schifezza che dovrebbe essere proibito da una qualche legge produrre roba del genere. Non capisco perché certa gente senza fantasia si ostini a voler fare film, che finiscono per essere scontati e inutili. Sono talmente a corto di idee che i dialoghi si ripetono più e più volte, giusto per riempire 90 minuti che spazzatura. Il montaggio è vergognoso, la recitazione imbarazzante. È il genere di film che farebbe un ragazzino in piena crisi ormonale, terribile. [+]

[+] lascia un commento a alicealici »
evvuaai lunedì 6 gennaio 2014
abbiate amore di voi stessi, non guardatelo! Valutazione 1 stelle su cinque

Persino le tribù indigene del Brasile Akuntsu e Kanoê sarebbero state in grado di rappresentare una storia di vita americana migliore del regista di Spring Breakers Harmony Korine.
Un film che disturba corpo/mente e anima.
Fin dai primi secondi lo si candida come film da poveracci con riserva: il marchio di fabbrica sconosciuto e i titoli di testa rosa fluorescente e incomprensibili...
Per il resto si potrebbe definire un .... senza riserva. [+]

[+] lascia un commento a evvuaai »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Spring Breakers - Una vacanza da sballo | Indice