Prometheus

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Prometheus   Dvd Prometheus   Blu-Ray Prometheus
Un film di Ridley Scott. Con Noomi Rapace, Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elba, Logan Marshall-Green.
Titolo originale Prometheus. Fantascienza, durata 124 min. - USA, Gran Bretagna 2012. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 14 settembre 2012. - VM 14 - MYMONETRO Prometheus * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

orlando1983 lunedì 24 settembre 2012
un film da non sottovalutare Valutazione 4 stelle su cinque

Che lo amiate o che lo odiate Prometheus ha diviso la platea con potenza incredibile... Sui fori online sono flames a non finire, almeno per quanto riguarda quelli in lingua inglese ed italiana.

[+]

[+] lascia un commento a orlando1983 »
narew giovedì 20 settembre 2012
il mistero dell'origine Valutazione 2 stelle su cinque

è davvero difficile dover giudicare il nuovo film di Ridley Scott, che torna alle sue origini proponendo il prequel(che poi propriamente non è) di Alien, datato 1979. Se il primo film aveva dalla sua parte l'atmosfera angosciante e una costante sensazione di precarietà e mistero/horror, le chiavi che fecero della pellicola un vero cult di genere, qui il regista alza la posta, non volendo solo spiegare le origini dell'alieno, ma aprire una parentesi di discussione su un tema a lui caro e proprio dell'umanità intera, su cui è costruito il film: da dove viene l'uomo e perchè è stato creato? tali quesiti spingono i protagonisti ad avventurarsi su un pianeta sconosciuto alla ricerca delle risposte. [+]

[+] lascia un commento a narew »
uomoragno95 giovedì 20 settembre 2012
ridley scott non delude, gran film Valutazione 4 stelle su cinque

PREMESSA: Critiche esagerate per questo film.
 L'eterna ricerca, le domande a cui l'uomo non riesce a dare una risposta concreta, il mistero della fede e le cause che hanno portato alla vita.
Prometheus è questo, questi concetti sono al centro di questa nuova opera di Scott e lui da grande regista riesce a mescolare tutto questo con una suspance e colpi di scena degni di un gran film. Prometheus deve tornare, le risposte devono essere trovate e la domanda è "Quanto puoi spingerti lontano per trovarle? Quanto sei disposto a sacrificare?". Per tutta la durata del film ci sentiamo piccoli, in confronto ai nostri creatori, forse sta proprio qui il punto forte di Prometheus, il regista riesce a far interrogare lo spettatore su quelle domande citate prima e anche se una vera e propria risposta non è data, la soluzione di Scott non delude. [+]

[+] lascia un commento a uomoragno95 »
tiamaster lunedì 18 giugno 2012
il grande ritorno alla fantascienza di scott Valutazione 4 stelle su cinque

Mi trovavo pochi giorni fà a Londra per una breve vacanza,e ho approfittato per vedere in anteprima il film del'anno:Prometheus.Prometheus segna il ritorno alla fantascienza di un maestro del genere: Ridley Scott (autore di MONUMENTI come Blade Runner e Alien,di qui prometheus ne è il prequel).Il film non và assolutamente paragonato ad Alien,perchè oltre a essere un paragone inutile (solo gli ultimi minuti di prometheus ricollegano ad alien),rischia di rovinarvi la visione del film.Prometheus non è un capolavoro ma è un BELLISSIMO,AVVINCENTE ED EPICO FILM.se ci sono dei difetti nella pellicola (e sono pochi) non è colpa di un sempre immenso scott,ma di sceneggiatori non sempre all'altezza,anche se il prodotto finale è EGREGISSIMO. [+]

[+] attenzione - contiene piccoli spoiler (di mantaor)
[+] lascia un commento a tiamaster »
rescart martedì 18 settembre 2012
l’intelligenza non è il risultato dell’evoluzione Valutazione 4 stelle su cinque

Il punto debole dell’evoluzionismo è il passaggio dalla scimmia all’uomo e negare questa evidenza significa negare la differenza sostanziale che c’è tra un uomo e un animale, con tutte le distorsioni del caso quali ad esempio considerare l’omicidio meno grave di una dieta a base di carne. Ma se
fosse vero che si deve all’esperimento fatto su se stesso da un anonimo “ingegnere” alieno il fatto che 35.000 anni fa il primo gene umano trovò spazio nel nostro pianeta, le cose cambiano e l’evoluzionismo diventa una teoria magari ridimensionata, ma certamente accettabile anche per quanto riguarda le sue logiche conseguenze morali. [+]

[+] lascia un commento a rescart »
giorpost martedì 15 gennaio 2013
questa è fantascienza. questo è ridley scott Valutazione 4 stelle su cinque

Scozia, anno 2089. I ricercatori Elizabeth Shaw e Charlie Holloway trovano all’ interno di una grotta un affresco risalente ad alcuni millenni prima raffigurante un umanoide di statura elevata che indica una costellazione. Collegano tale scoperta ad altre simili rinvenute in varie parti del globo in siti archeologici di civiltà diverse ed interpretano il dipinto come “invito”  di una ipotetica specie aliena (da essi chiamata “gli ingegneri”) che, secondo loro, avrebbe creato la razza umana.
Quattro anni più tardi il vascello “Prometheus” è in dirittura d’ arrivo presso il sistema solare (simile al nostro) nel quale dovrebbe trovarsi il pianeta indicato sulla mappa e sul quale dovrebbero celarsi le risposte più importanti che l’ uomo abbia mai ottenuto. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
vespertili mercoledì 16 gennaio 2013
che gli dèi riportino il fuoco nelle nostre mani. Valutazione 5 stelle su cinque

Allora.
Allora.
Mettiamo le mani avanti, perché quando qualcuno ha l'ardire, la voglia, il desiderio, di porsi delle domande, viene quasi sempre linciato.
Camminiamo in punta di piedi all'interno del cervello bigotto e ristretto.
Sì, è l'unico modo, perché quando vai da una persona, che è CONVINTA di qualcosa, e cerchi di spiegare a quella persona che FORSE esiste un'altra versione dei fatti, sarà un miracolo se non riceverai un calcio nel posteriore.
Siamo nel 2012 (2013 ormai) e sempre più persone parlano di alieni, di coscienza galattica, spiritualità collettiva, personalità multiple, viaggi interstellari. [+]

[+] lascia un commento a vespertili »
m.fumba sabato 15 settembre 2012
massima delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Prometheus e' uno di quei film che vorresti restasse nella tua raccolta di film preferiti tanta e' l'attesa per vederlo... Dopo aver visto tutta la saga di alien e la capacita' del regista non puo che risultare un successo questo film per cui andiamo sul sicuro a vederlo!
Ma dopo averlo visto posso dire che sono veramente deluso perche se alien e' stato costruito con una forte trama ed effetti speciali limitati (ma straordinari visto che e' del '79) prometheus e' solo effetto speciale e non c'e' fantascienza ma a tratti e' addirittura comico.
1) charlize theron e' inutile in questo film...pensavo fosse come la ripley di alien (forte e sempre pronta) mentre invece risulta antipatica e senza senso. [+]

[+] lascia un commento a m.fumba »
mickey97 lunedì 17 settembre 2012
un capolavoro mancato e una grande delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Molti di voi sono rimasti delusi nel vedere Prometheus, in quanto il prequel della saga di Alien e a dirla tutta la delusione ci sta in piena regola. Premetto di non aver visto la saga di Alien che voi pronunciate bellissima, quindi non mi resta altro che giudicare un film che rappresenta le fondamenta ossia l'inizio della saga diretta dal regista Ridley Scott, proprio colui che vi ha tirato un brutto scherzo, colui che vi ha compiaciuti e poi delusi. Il nome non è una garanzia, persino i più grandi registi possono sbagliare e probabilmente nessuno si aspettava un errore di questa identità, vale a dire un errore che non vi immaginavate nei vostri sogni più lontani. [+]

[+] redazione di my movies vergogna. (di n3tzoso)
[+] ...guidicare senza conoscere. (di sgabillo)
[+] non sono d'accordo (di rainsaint)
[+] non del tutto d'accordo (di cobb92)
[+] guarda (di chuckbrown)
[+] ai limiti del delirio (di peppe2994)
[+] la fantascienza serve a spiegare la realtà (di nonchalance)
[+] haimè (di ginger snaps)
[+] rileggi ciò che hai scritto e cancella tutto (di lordstefanius)
[+] ma come lo hai visto il film?? (di nonchalance)
[+] ognuno lo guarda con la maturità della sua mente (di strope)
[+] che? (di peterbenjaminparker)
[+] wow! (di deckard83)
[+] sono pienamente d'accordo (di 67user)
[+] mi correggo e chiarisco (di peppe2994)
[+] chiarire (di mickey97)
[+] studia prima di scrivere recensioni (di millroad)
[+] crisi mistica (di gianfranco c. (roma))
[+] il sacrificio del creatore (di gattomammone)
[+] lascia un commento a mickey97 »
dockk domenica 16 settembre 2012
la fantascienza sublime di un maestro Valutazione 4 stelle su cinque

Il Maestro è tornato. E' tornato nella maniera più difficile poiché il genere ed il tema scelti lo hanno costretto a confrontarsi con colossi della cinematografia mondiale. I suoi colossi della fantascienza. E l'attesa era notevole, tanto che nella sala cinematografica dove ho gustato il film, ho incrociato soprattutto occhi e volti di chi nel 1979 doveva avere dai 20 ai 30 anni. E' tornato in grandissimo stile, con lo stile che da sempre lo distingue da qualunque altro film maker. L'obiettivo di prequel è centrato riuscendo a fine film a riportare impeccabilmente lo spettatore al 1979, nella grotta dell'astronave. Ha voluto però creare una netta differenza con Alien, giustissima, che desse dignità ed autonomia al suo Prometheus: il tocco di spiritualità, misticismo, fede o come vogliamo chiamarlo, in grado di legare inconsciamente lo spettatore allo schermo nel tentativo di vedere risolti i suoi dubbi ancestrali. [+]

[+] .... (di lamas)
[+] grandissmi lavoro??????!!!!!! che film hai visto?? (di stavanger)
[+] lascia un commento a dockk »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 »
Prometheus | Indice