Voices

Film 2012 | Commedia +13 112 min.

Regia di Jason Moore. Un film con Anna Kendrick, Skylar Astin, Rebel Wilson, Adam DeVine, Anna Camp, Brittany Snow. Cast completo Titolo originale: Pitch Perfect. Genere Commedia - USA, 2012, durata 112 minuti. Uscita cinema giovedì 6 giugno 2013 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,44 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Voices tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Una commedia ambientata nel mondo delle competizioni delle canzoni a capella. In Italia al Box Office Voices ha incassato 123 mila euro .

Voices è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,44/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,33
PUBBLICO 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Teen-musical dai buoni sentimenti con qualche discreto numero coreografico e della buona musica giovanile.
Recensione di Adriano Ercolani
Recensione di Adriano Ercolani

Beca inizia il suo anno di matricola alla Bardem University con un'idea ben precisa: abbandonare dopo il primo anno e trasferirsi a Los Angeles per diventare un DJ di successo, il suo sogno. Per una serie di eventi fortuiti finisce invece nel team di cantanti a cappella, capitanato dalla ferrea Aubrey. L'affiatamento con le altre ragazze, ognuna con il suo carattere e i suoi problemi, all'inizio stenta a decollare. Pian piano che però le cantanti cominciano a conoscersi e soprattutto a trovare l'intesa musicale, ecco che il gruppo spicca il volo verso la grande musica. L'obiettivo è il Lincoln Center di New York, dove ogni anno si tiene il campionato nazionale di cori tra college. Adesso sta a Beca dimostrare il proprio valore di musicista anche all'interno di un gruppo.
L'esordio cinematografico del regista televisivo Jason Moore - Brothers & Sisters e Dawson's Creek al suo attivo - può essere tranquillamente inserito nella categoria del teen-musical che adesso come in passato sembra riscuotere un discreto consenso, vedi il recente fenomeno di Step Up e dei vari sequel. Senza puntare eccessivamente su possibili varianti nella trama o nella messa in scena, il regista sceglie invece di cavalcare i luoghi comuni del genere puntando sul lato più leggero. L'idea funziona senza dubbio per quanto riguarda la definizione dei personaggi e dei loro caratteri: la protagonista Beca, interpretata dalla sempre efficace Anna Kendrick, pur non risaltando appunto per originalità possiede comunque una filosofia ben precisa. Accanto a lui poi si muovono con scioltezza e grande autoironia un altro paio di giovani attrici emergenti: la bella Brittany Snow ma soprattutto il talento comico di Rebel Wilson, caratterista australiana già notevolmente apprezzata in altre commedie al femminile. È lei l'anima comica del film, e svolge questo compito con vigore e innata carica comica.
Per il resto Voices regala al pubblico esattamente quello che gli si chiede: buoni sentimenti, qualche discreto numero coreografico e della buona musica giovanile. Qualche volta la progressione narrativa sembra stranamente scorrere con un minimo di lentezza di troppo, ma non si può dire che il film si blocchi in alcun momento.
Insomma, questo musical è il classico prodotto medio destinato a divertire gli spettatori dell'età dei protagonisti in scena. Lo si guarda con simpatia, si sorride in più di un'occasione, si apprezzano i numeri sul palco. Di più non è e non sarebbe stato lecito attendersi.

Sei d'accordo con Adriano Ercolani?
VOICES
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 11 febbraio 2013
Bartleby Corinzio

Che meraviglia! E lo dico con estremo ponderato giovanilismo. Se penso che tra 30 sputati anni ne avrò 65 e forse sarò un individuo perso nei meandri panoramici dei cantieri aperti, tra ruspe e scavatori idraulici DocTrex... Be', voglio provare ancora ad apprezzare con estremo gusto pellicole come questa. Anche se il giovane di turno -che mi incrocia al centro commerciale o al mercato [...] Vai alla recensione »

martedì 11 dicembre 2012
4ng3l

Una commedia molto, troppo musicale che lascia perdere il divertimento e si concentra sulle perfomance musicali, sbagliando. Apparte il lavoro tecnico accettabile e i giovani attori che non sfigurano, la trama e la sceneggiatura sono troppo volte ad una stupida finale a cui nessuno interessa nulla. I dialoghi sono prevedibili ed il finale altrettanto, poco, davvero troppo poco.

sabato 15 giugno 2013
asrdrubale03

carino

lunedì 12 novembre 2018
Felicity

Buoni sentimenti e qualche discreto numero coreografico. Niente di più.

sabato 7 aprile 2018
Alejazz

Trama ricamata su tante basi musicali dove le protagoniste sono un gruppo di ragazze che portano in scena il canto a cappella non semplice da eseguire.  Ho trovato il film molto simpatico e divertente...a tratti stupido ma non troppo da abbassare il livello di gradimento. 

giovedì 27 giugno 2013
pensierocivile

Nella categoria "pilota automatico" mancava questo VOICES e vi entra spedito. Uno spettacolo da vedere ad occhi chiusi, tanto la storia la si conosce a memoria, dove si voglia andare a parare è chiaro fin dall'inizio e il finale non fa che confermare tutte le certezze; però ad occhi chiusi si può godere di buona musica e le esibizioni a cappella sono davvero notevoli.

Frasi
"Te l'avevo detto: il finale è la parte migliore!"
"Tu sei la parte migliore!"
Dialogo tra Beca (Anna Kendrick) - Jesse (Skylar Astin)
dal film Voices - a cura di Alice
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Le Bellas sono un gruppo di coro a cappella formato da universitarie che sarebbero brave, ma hanno uno stile old fashion che annoia e impedisce loro di qualificarsi al primo posto nelle gare di categoria. Quando però entrano a far parte del complesso alcune matricole che, oltre a cantare assai bene, hanno una personalità alternativa - l'adorabile cicciona della Tasmania Rebel Wilson, una buffa orientale [...] Vai alla recensione »

Michael O’Sullivan
The Washington Post

Questa bonaria commedia studentesca sul competitivo mondo dei gruppi musicali a cappella, gruppi vocali che si esibiscono senza strumenti musicali, ha il pregio di cogliere in pieno un fatto incontestabile: le esibizioni dei gruppi a cappella sono al tempo stesso un po' straordinarie e un po' ridicole. Il tono del film riesce tra l'altro a porsi in un perfetto equilibrio tra questi due estremi.

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Bizzarro che il titolo originale Pitch Perfect sia stato tradotto come Voices invece che in un banale Voci. È l'unica stranezza di un film che procede coi pilota automatico, sorta di Glee in versione universitaria con la lanciata Anna Kendrick, che entra in un gruppo femminile di canto a cappella con obiettivo la solita gara universitaria nazionale.

NEWS
VIDEO
venerdì 17 maggio 2013
Chiara Renda

È ambientato nel mondo del college americano Voices, il teen-musical d'esordio del regista televisivo Jason Moore (Dawson's Creek, Brothers & Sisters). Protagonista è Beca (Anna Kendrick), una ragazza che per una serie di eventi finisce in uno dei team [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati