Step Up

Film 2006 | Drammatico, +13 98 min.

Anno2006
GenereDrammatico,
ProduzioneUSA
Durata98 minuti
Regia diAnne Fletcher
AttoriChanning Tatum, Jenna Dewan, Damaine Radcliff, De'Shawn Washington, Mario, Drew Sidora Rachel Griffiths, Josh Henderson.
Uscitavenerdì 26 gennaio 2007
DistribuzioneMedusa
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,44 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Anne Fletcher. Un film con Channing Tatum, Jenna Dewan, Damaine Radcliff, De'Shawn Washington, Mario, Drew Sidora. Cast completo Genere Drammatico, - USA, 2006, durata 98 minuti. Uscita cinema venerdì 26 gennaio 2007 distribuito da Medusa. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,44 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Step Up tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 21 ottobre 2011

Dramma musicale ambientato in una Baltimora violenta e buia. La via scampo arriva nella Scuola d'arte, dove il protagonista scoprirà la passione per il ballo. In Italia al Box Office Step Up ha incassato 3,7 milioni di euro .

Step Up è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,44/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,13
PUBBLICO 3,65
CONSIGLIATO NÌ
Tra sale prova e strade di periferia due ragazzi tentano di imparare i passi della vita!
Recensione di Giancarlo Zappoli
sabato 11 novembre 2006
Recensione di Giancarlo Zappoli
sabato 11 novembre 2006

Tyler Gage è un piccolo malfattore che, in seguito a un'irruzione notturna nella Maryland School of the Arts, viene condannato a un consistente numero di ore di rieducazione da trascorrere nell'Istituto. Qui incontra Nora, ballerina di danza classica che ha puntato tutto sul saggio finale che potrà segnare in modo determinante il suo futuro. I due, pur provenendo da mondi diversi (o forse proprio per questo) provano un feeling immediato sia sul piano del sentimento sia su quello del ballo. Tyler, con la street dance in cui è abilissimo, conquista subito il cuore e le gambe della ragazza.
Periodicamente il cinema torna sul tema della danza, un argomento che consente di sfiorare il musical senza dover investire i capitali che il genere richiede al cinema. In questo caso Anne Fletcher è al suo primo film ma ha una grande esperienza come coreografa, alla sceneggiatura c'è Duane Adler che ha lavorato su Save the Last Dance e il direttore della fotografia è lo stesso di Fame. Con queste professionalità a disposizione Step Up ottiene il risultato che ci si attende da questo tipo di film.
Tanta musica (molta 'street' e poca classica), agili performer e un va e vieni tra sale prova e strade di periferia in cui si tenta di imparare i passi della vita ritmati talvolta dalle esplosioni delle pistole. I due giovani protagonisti, forse in questo caso aiutati dal doppiaggio, sono atletici e innamorati quanto basta per sostenere una storia che però è forse un po' troppo poco 'dirty' per far accettare il 'dancing' dal pubblico adolescente più smaliziato.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

STEP UP disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 5 settembre 2011
Fiffa89

Tayler èun ragazzo che vive in un quartiere malfamato di New York, senza sogni nè ambizioni. Nora frequenta la Scuola d'Arte con la ferma intenzione di diventare una famosa coreografa. Entrambi, così diversi per vissuto, abitudini e amicizie, sono accomunati dalla passione per il ballo; passione che spingerà Tayler, condannato ai servizi sociali per aver distrutto alcuni [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 settembre 2010
francescol82

Non passerà alla storia ma è carino.

mercoledì 27 agosto 2014
utentetest

blablabla

domenica 18 maggio 2014
Simone Magli

Molto meglio "Streetdance"

lunedì 2 dicembre 2013
SUPREMO2000

Lo consiglio questo film  fatto bene

lunedì 15 novembre 2010
lisadp

il film mi è piciuto, moooolto di più che il continuo, comunque lasciando stare il film per un momento, che alla fine è una solita storia, due mondi diversi che si incontrano, la storia d'amore, eccetera.......ma quacuno sa dirmi perchè è classificato drammatico??? insomma, drammatico è il titanic, mi chiamo sam, hachiko, l parole che non ti ho detto.

Frasi
Spesso il successo è a un passo...
Una frase di Tyler Gage (Channing Tatum)
dal film Step Up - a cura di LunaPazza
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
venerdì 16 febbraio 2007
Giulio Sangiorgio
Nick

Favola contemporanea dal sapore antico quella che lega Tyler e Nora. Lui giovane delle strade degradate di Baltimora, delinquente condannato a svolgere servizi sociali nella scuola d'arte della città. Lei quella scuola la frequenta, bellissima ballerina di danza classica in cerca di qualcuno che possa sostituire il partner infortunato per il fondamentale Senior Showcase dell'istituto.

Francesco Alò
Il Messaggero

Piace riscontrare a Hollywood la presenza negli ultimi anni di un filone giovanilistico "Fate la danza, non fate la guerra". Sono film sanamente progressisti che si concentrano sull'idea che il movimento ritmico del corpo possa evitare sparatorie e violenza tra giovani. Dall'ottimo documentario Rize di David LaChapelle (dove le gang di Los Angeles si sfidano dimenandosi e non menandosi) al simpatico [...] Vai alla recensione »

Adriano De Carlo
Il Giornale

Dopo i fasti dei musical americani degli anni 50, il genere torna alla grande nel 1977 con La febbre del sabato sera, manifesto delle nuove tendenze musicali, e da allora ogni pellicola musicale si porta appresso una scheggia di quel capostipite. Il mondo si riempie di epigoni di Tony Manero, una tendenza che non sembra tramontare; in Step Up c'è tutto l'armamentario del genere: il giovane senza ideali, [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Togliamo a Step Up il colore, i ritmi hip hop e certe connotazioni di modernità come l'amicizia interrazziale e otterremo la copia perfetta di un film hollywoodiano degli anni '30. Il tono altoborghese contro gli usi e costumi dei sobborghi, la musica seria contro la musica popolare, le buone maniere contro il vitalismo prorompente: e la lieta sorpresa che tante contrapposizioni, apparentemente destinate [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 febbraio 2007
Emanuela Martini
Film TV

Lui viene dai bassifondi ed eccelle nell'hip hop. Un ragazzo di strada. Lei è la prima ballerina della Maryland School of Arts di Baltimora, classico-moderna. Una signorina perbene, che vuole diventare ballerina professionista; ma il suo partner per l'importantissimo saggio della scuola (a cui presenziano coreografi e impresari si è infortunato. La sorte, naturalmente, li fa incontrare, la passione [...] Vai alla recensione »

Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Di film sulla danza, classica e no, se ne sfornano così tanti da essere ormai diventati un filone. Cui si aggiungono quasi ogni giorno nuovi esempi. Eccone oggi un altro, realizzato, esordendo nel cinema, da una nota coreografa americana Anne Fletcher. La storia è prevedibile, risaputa e fitta di tutti i più consueti luoghi comuni. Però con qualche guizzo che può consentire di seguirla senza troppo [...] Vai alla recensione »

Peter Bradshaw
The Guardian

Ecco un altro West side "non" story che fa segnare un punteggio tragicamente basso. Jenna Dewan interpreta la ragazzina wasp acqua e sapone che arriva in una scuola stile Saranno famosi. Si innamora, o per usare un termine più adatto al tono della storia, si fa prendere da un'infatuazione per il bullo della scuola, che spreca il suo talento da ballerino andando spesso fuori pista.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati