Zero Dark Thirty

Acquista su Ibs.it   Dvd Zero Dark Thirty   Blu-Ray Zero Dark Thirty
Un film di Kathryn Bigelow. Con Jessica Chastain, Jason Clarke, Joel Edgerton, Jennifer Ehle, Mark Strong.
Thriller, durata 157 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 7 febbraio 2013. MYMONETRO Zero Dark Thirty * * * * - valutazione media: 4,24 su 98 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dieci anni di cronaca moderna. Valutazione 4 stelle su cinque

di federick supertramp

Feedback: 828 | altri commenti e recensioni di federick supertramp
martedì 12 febbraio 2013

Sarà ancora la regista californiana Kathryn Bigelow ha strappare dalle mani di Quentin il premio oscar per il miglior film? Già, perchè nel 2009 la pellicola "The Hurt Locker" vinse, immeritatamente, la statuetta proprio davanti al geniale "Bastardi Senza Gloria" diretto da Tarantino. Si potrebbe pensare che sia di parte e preferisca il nuovo spaghetti western "Django Unchained", ma non è così. Questa volta la BIgelow si è davvero superata tornando a raccontare un pezzo di storia moderna con una cronaca davvero dura e reale. Il film ruota tutto attorno alla protagonista Maya e alla sua storia di agente Cia dall' 11 settembre 2001, giorno dell'attcco alle torri gemelle, fino al 2 maggio 2011, giorno della cattura di Bin Laden. Si potrebbe presagire che ci siano molte analogie con il precedente film della regista ma in realtà Zero Dark Thirty è decisamente superiore in tutta la sua complessità. Strutturato davvero bene il film segue binari ben precisi grazie anche a un ottima sceneggiatura di Mark Boal e a una strabiliante interpretazione di Jessica Chastain meritevole senz'ombra di dubbio del premio Oscar alla migliore attrice protagonista.

[+] lascia un commento a federick supertramp »
Sei d'accordo con la recensione di federick supertramp?

Ultimi commenti e recensioni di federick supertramp:

Zero Dark Thirty | Indice

1° | ashtray_bliss