Zero Dark Thirty

Acquista su Ibs.it   Dvd Zero Dark Thirty   Blu-Ray Zero Dark Thirty
Un film di Kathryn Bigelow. Con Jessica Chastain, Jason Clarke, Joel Edgerton, Jennifer Ehle, Mark Strong.
Thriller, durata 157 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 7 febbraio 2013. MYMONETRO Zero Dark Thirty * * * * - valutazione media: 4,24 su 98 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

KILL BIN LADEN Valutazione 5 stelle su cinque

di boffese

Feedback: 4281 | altri commenti e recensioni di boffese
mercoledì 13 febbraio 2013

Kathryn Bigelow con Zero Dark Thirty firma il suo capolavoro .
Dopo il buonissimo Hurt Locker confeziona una pellicola ancora superiore che la rende a pieno titolo come la miglior regista della storia del cinema (ahime' , non e' alta la concorrenza ).
Pellicola bellissima ,gia' a partire dal titolo, che letteralmente nel gergo militare sta ad una qualsiasi ora compresa tra la mezzanotte e le quattro del mattino , operativamente la fascia oraria in cui si fanno le incursioni.
Come non mai , spicca la bravura della Bigelow , abilissima nel comporre una regia spietata e travolgente ,che  riesce a mantenere lo spettatore in tensione e lo inchioda davanti allo schermo per quasi tre ore ,tenendo per tutto il film uno stato alto di  suspance , nonostante lo spettatore sappia gia' cosa succedera'. Si supera' nei trenta minuti finali , quando "spalleggiata " da un montaggio vibrante , "ci porta" direttamente dentro il covo di Osama Bin Laden.
Zero Dark Thirty ,  poggia su una solidissima sceneggiatura di Mark Boal,e'  musicato egregiamente da Alexandre Desplat e stilisticamente e' un film che rasenta la perfezione.
Confeziona un ottimo cast , capeggiato da una straripante Jessica Chastein che ci regala una nuova magnifica performance.
Nonostante le polemiche , ho trovato questo cine-documento , molto aperto di vedute e l'ho trovata estremamente brava nel sintetizzare 10 anni di spy-story internazionale senza essere mai retorica e di parte.

[+] lascia un commento a boffese »
Sei d'accordo con la recensione di boffese?

Ultimi commenti e recensioni di boffese:

Vedi tutti i commenti di boffese »
Zero Dark Thirty | Indice

1° | ashtray_bliss