Come la prima volta

Film 2012 | Commedia 95 min.

Regia di Todd Louiso. Un film con Melanie Lynskey, Blythe Danner, John Rubinstein, Julie White, Christopher Abbott. Cast completo Titolo originale: Hello I Must Be Going. Genere Commedia - USA, 2012, durata 95 minuti. Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi Come la prima volta tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Condannata a tornare a vivere con i genitori all'età di 35 anni, tutti provano ad aiutare Amy dispensando inutili consigli. Al Box Office Usa Come la prima volta ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 85 mila dollari e 26,8 mila dollari nel primo weekend.

Come la prima volta è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Una storia d'amore non convenzionale.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Amy ha 35 anni e un divorzio siglato da poco. È caduta in depressione e il ritorno a casa dei genitori non l'aiuta molto perché la madre, anche se a fin di bene, le sta troppo addosso e il padre, da sempre più comprensivo nei suoi confronti, spera di concludere un affare che gli consenta di andare in pensione serenamente. Il contratto da firmare è legato alla buona impressione che lui e i suoi familiari (Amy ha anche un fratello e una cognata) faranno su un avvocato che è patrigno del diciannovenne Jeremy con il quale Amy inizia una relazione a cui non è estraneo il sesso.
Todd Louiso scrive insieme a sua moglie Sarah Koskoff questo film in perfetto stile (e finanziamento) Sundance rispettando gli stereotipi di tanto cinema indipendente americano: una giovane donna in crisi, una famiglia borghese alle sue spalle, una nuova storia d'amore pronta ad attenderla non priva però di difficoltà. Ha il vantaggio di trovarsi a disposizione un'attrice che, da quando fu scoperta da Peter Jackson in Creature del cielo, non ha più ricevuto un'adeguata valorizzazione se non in tv nella serie Due uomini e mezzo. Qui sostiene sulle sue spalle gran parte della riuscita dell'operazione grazie alla credibilità che offre al ruolo di una giovane donna bisognosa di ritrovare quella sicurezza che un rapporto conclusosi male le ha tolto. Amy è fragile e finisce con il legarsi (anche se lo nega a se stessa) a un'altra fragilità: quella di un adolescente che ottiene successo a teatro anche se odia recitare e che ha deciso di assecondare la propria madre (psicologa) lasciandole credere di sé ciò che vuole. È un film 'europeo' quello di Louiso quindi senza particolari colpi di scena che non rientrino nella quotidianità della protagonista costretta dalle circostanze a ridiventare 'figlia' e quindi in qualche modo a regredire in uno stato di dipendenza che la avvicina come condizione a quello di Jeremy. A sostenerla e a strapparle un sorriso ci pensano i film dei fratelli Marx rivisti in tv. Ad uno di essi (Animal Crackers) si ispira il titolo originale del film Hello I Must Be Going che, omaggio cinefilo a parte, è molto più significativo del titolo italiano.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

La 35enne Amy torna a vivere in casa dei genitori dopo il divorzio. Apatica e giù di morale, comincia ad apprezzare la libertà e l'autonomia che non aveva mai avuto e si butta in una relazione con un 19enne. Scritto da Sara Koskoff, il 3° LM da regista dell'attore Louiso è una commedia sentimentale di un certo garbo che conferma, però, la mancanza di nuovi talenti in questo settore nella Hollywood degli anni 2000. Film in linea con i gusti del Sundance Festival con una protagonista che brilla di luce propria e che verso la fine si tinge di amarezza.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
COME LA PRIMA VOLTA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,50 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 19 marzo 2014
Luigi Chierico

Un’occasione sprecata per il regista e per Melanie Lynskey che, come attrice, non ha superato la prova. Non altrettanto si può dire per i due protagonisti Amy e Geremy, che invece,non hanno perso tempo a stare insieme e a non farsi mancare nulla. L’idea di Todd Louiso , che insieme a sua moglie Sarah Koskoff ha concepito la vicenda, non era male, ma il tema andava approfondito e reso molto più [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati