Skyfall

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Skyfall   Dvd Skyfall   Blu-Ray Skyfall
Un film di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris.
Titolo originale Skyfall. Azione, durata 143 min. - USA, Gran Bretagna 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 31 ottobre 2012. MYMONETRO Skyfall * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tiffany85 domenica 4 novembre 2012
il mio nome è james bond il nuovo james bond Valutazione 0 stelle su cinque

Sam Mendes con questo film celebra degnamente i 50 anni di 007 rinunciando ai soliti clichè prevedibili   creando un film nuovo, un nuovo Bond. 007 appare stanco ,  invecchiato e tormentato dal passato. Daniel  Craig interpreta un ruolo  diverso dal'affascinante Sean Connery  o dal carismatico Pierce Brosnan: in Skyfall, come dice il titolo, 007 "cade dal cielo", cioè cade l'immagine di eroe che tutto può, che con un clic della penna aziona una bomba e vengono svelate le sue debolezze e il suo passato. Per la prima volta le "bond girl", ragazze belllissime e intirganti che sono state sempre al centro della scena in questi 50 anni, sono marginali;niente bellezze da togliere il fiato,   nessuna storia d'amore, solo banali flirt. [+]

[+] lascia un commento a tiffany85 »
flyanto domenica 4 novembre 2012
un ritorno alle origini per l'agente 007 Valutazione 3 stelle su cinque

Ennesima pellicola (la n.° 23 per la precisione) dedicata al più famoso agente segreto al servizio di Sua Maestà Britannica dove il protagonista affronta pericolose ed alquanto improbabili avventure da cui ne esce sempre indenne e vittorioso. A parte la scarsa veridicità della trama che, come in tutti i films di 007, latita enormemente, ancora una volta però alla fine il film si rivela essere piacevole, nonostante sia dotato di qualche lungaggine di troppo, intrigante ed un appagamento per gli occhi per ciò che riguarda, come sempre,  l'affascinante ed impavido agente, gli ambienti eleganti ed imperanti di lusso e le belle donne. Se qui ho trovato Daniel Craig bravo ma molto provato fisicamente, nel senso che, come tutti gli esseri umani in questi ultimi anni egli ha perso un pochino lo smalto rispetto soprattutto al primo film su 007 da lui girato, le mie lodi vanno soprattutto a Judi Dench nella parte di Madame M ed a Javier Barden, quasi irriconoscibile con i capelli tinti di biondo, che si conferma un eccellente attore anche quando recita una parte al di sopra delle righe. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
0livs sabato 10 novembre 2012
skyfall: la caduta del cielo e la rinascita. Valutazione 4 stelle su cinque

Quando si pensa a James Bond, all’ideale che incarna, subito ci figuriamo una distinta e raffinata spia inglese, arguta, tenace, deliziosamente spavalda, affascinante come pochi,  capace sempre e comunque di trarsi d’impaccio e di sconfiggere qualsiasi avversario, in un modo o nell’altro.
Questo è lo 007 che noi tutti siamo abituati a vedere in azione, questo è l’agente segreto che ben 22 film hanno contribuito a formare, creando un personaggio che può e forse deve essere definito di culto. Casino Royale e Quantum of Solace segnano il reboot con Daniel Craig che conferisce al nostro una personalità più cupa e aggressiva, più umana, più realista, meno invincibile pur senza perdere il consueto, tradizionale smalto. [+]

[+] lascia un commento a 0livs »
trofio giovedì 1 novembre 2012
bardem oscura bond Valutazione 4 stelle su cinque

Sul piano narrativo Mendes gioca continuamente col contrasto tra il nuovo e il vecchio, tra il tradizionale e il moderno tra una cosa che finisce e una comincia. Nel segno della tradizione anche l'inseguimento a tutta birra, a mio avviso la sequenza delle moto è una delle più belle di sempre. Un Bond invecchiato e dolorante ma pronto per un nuovo inizio che lo riallinea alla sequenza temporale dei film che conosciamo.
Ma l'aspetto fondamentale del film è l'interpretazione di Bardem, semplicemente cancella gli altri attori dallo schermo. E' una di quelle situazioni in cui il cattivo ha forse più fascino del buono (alla Joker di Heath Ledger per intenderci). [+]

[+] d'accordo (di elia andreotti)
[+] le bond girl (di sorella luna)
[+] lascia un commento a trofio »
elia andreotti venerdì 9 novembre 2012
the rises of bond Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo una partita a Texas hold'em e una capatina nel deserto boliviano, Bond torna con tutto il suo charme nelle sale di tutti i cinema del mondo, operando questa volta in madrepatria accompagnato da due nuove splendide Bond girls, da un giovanissimo Q e dalla eterna M. Il malvagio piano da sventare e il cattivone di turno riguardano in primissima persona i protagonisti, con cui il criminale Silva (Javier Bardem) sembra essere in stretti rapporti.

Il ritorno di 007 è una rinascita; dopo il sorprendente Casino Royale, seguito da un molto discusso Quantum of Solace, l'agente segreto riesce a riscattarsi e a tornare ai fasti di un tempo. Molti sono infatti i riferimenti ai precedenti film della serie, che non verranno svelati in questa recensione per non far perdere allo spettatore il fascino e la sorpresa davanti ai ricordi, che strapperanno qualche sorrisetto ai fan più nostalgici. [+]

[+] lascia un commento a elia andreotti »
agentesmith lunedì 19 novembre 2012
non un film d'autore Valutazione 2 stelle su cinque

Si tratta di un film vuoto, con una trama che arranca e una regia che tenta invano di celare tutti i limiti di una pellicola sterile che non offre un contributo sostanziale alla saga della spia inglese più famosa al mondo. Il tentativo di tornare alle origini, producendo un film più simile allo 007 targato sean connery, non è riuscito. La trama forzata che conduce inesorabilmente al banale scontro finale ambientato nella vecchia proprietà Bond, suscita più di qualche perplessità.La parte del cattivo che cerca la sua vendetta personale, capace di tutto pur di raggiungere il suo scopo è una storia già vista e rivista,che pare ricordare la figura di Bane nell'ultimo film di Batman ( e ho detto tutto). [+]

[+] hai ragione!!! (di nightsoul71)
[+] lascia un commento a agentesmith »
fabio3 venerdì 9 novembre 2012
ho visto james bond...ma non me ne sono accorto. Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che sono un fan dei film dell'agente di sua maestà, come la gran parte delle persone che stanno commentando su questo forum. Mi associo anche a molti dei giudizi positivi letti sulla qualità del film, che se pur non essendo un capolavoro da 5 stelle come da qualcuno estremizzato, si può apprezzare il tentativo del regista di dare nuova vita e luce al personaggio. Il punto dolente per me sta nel fatto che gli affezzionati del genere, attendono con ansia l'uscita delle nuove imprese di 007, sicuri di vedere immagini e azioni che lasciano il segno e rimangono scolpite a lungo nella mente...sta volta invece, con grande delusione, non vi porterete a casa nulla di tutto ciò. [+]

[+] perfettamente d'accordo (di ale14 )
[+] lascia un commento a fabio3 »
daf_ma sabato 29 dicembre 2012
skyfall: poco coinvolgente ma ottima fotografia Valutazione 2 stelle su cinque

Skyfall è l’ultimo 007 diretto da Sam Mandes e interpretato da Daniel Craig. In missione ad Istanbul per recuperare un file contenente i nomi degli agenti infiltrati del MI6, James Bond si ritrova a combattere sui vagoni di un treno dove, aiutato da un’agente a distanza, viene colpito accidentalmente su ordine di M. Pochi minuti, altamente adrenalinici e il film perde tutta l’enfasi. James Bond è creduto morto ma un attacco alla sede del MI6 lo farà tornare in missione a Londra, nonostante il suo corpo e la sua mente siano stati messi a dura prova. M lo rivuole con sé per combattere una nuova minaccia. L’antagonista questa volta è Javier Bardem che veste i panni di Silva, un ex agente venduto e seviziato, che sta aspettando il momento giusto per vendicarsi di M, che costituisce il suo obiettivo finale. [+]

[+] lascia un commento a daf_ma »
poldino domenica 20 gennaio 2013
gli anni passano anche per 007 Valutazione 2 stelle su cinque

L'agente segreto più famoso della storia del cinema, festeggia 50 anni (il primo film è del 1962)con questa ennesima avventura dal titolo "Skyfall". Considerando la mia premessa, ci si aspettava probabilmente qualcosa di meglio da questo film. Si comincia, come sempre alla grande con uno spettacolare inseguimento in auto (questa volta james bond è aiutato dalla bella Eve), si prosegue in motocicletta sui tetti del famoso Grande Bazar D'Istanbul, per poi lanciarsi sul tetto di un convoglio ferroviario in corsa dove, dopo un serrato combattimento col sicario, Bond viene colpito per sbaglio da un proiettile sparato da Eve (dietro ordine di M che segue l'azione via radio) e cade in acqua. Partono, così i titoli di testa accompagnati dalla bella theme song cantata da Adele. [+]

[+] lascia un commento a poldino »
luigi zanotto martedì 13 novembre 2012
meno male che c'è bardem! Valutazione 2 stelle su cinque

Abbastanza chiaro il soggetto del film: un Bond in preda, per varie cause, alla decadenza, che, però, non sembra accettare e di cui non sembra nemmeno gran ché cosciente, alle prese con un “cattivo” di turno infinitamente più furbo, organizzato, intelligente e, non ultimo, spiritoso di lui. La vicenda, in un film di azione, conta relativamente, gli effetti speciali, di cui oggi non è un problema fare uso e abuso, pure, ma l’interpretazione, soprattutto di un personaggio-simbolo sulla scena cinematografica da mezzo secolo, indubbiamente è determinante. E qui cominciano i problemi. Smagliante l’interpretazione di Javier Bardem (il cattivo), plastico, intenso, espressivo, autoironico, perfetta-mente a suo agio nella parte del genio perverso. [+]

[+] lascia un commento a luigi zanotto »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Skyfall | Indice

1° | alelwood