One for the Money

Film 2011 | Commedia +13 106 min.

Anno2011
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata106 minuti
Regia diJulie Anne Robinson
AttoriKatherine Heigl, Jason O'Mara, Daniel Sunjata, John Leguizamo, Sherri Shepherd Andrew G Buchan.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,76 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Julie Anne Robinson. Un film con Katherine Heigl, Jason O'Mara, Daniel Sunjata, John Leguizamo, Sherri Shepherd. Cast completo Genere Commedia - USA, 2011, durata 106 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,76 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi One for the Money tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 13 giugno 2012

Il film ha ottenuto 1 candidatura a Razzie Awards, Al Box Office Usa One for the Money ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 26,4 milioni di dollari e 11,8 milioni di dollari nel primo weekend.

One for the Money è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,76/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,01
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Cinema
Trailer
Dalle pagine di un best seller, una cacciatrice di taglie, alle prime armi.
Recensione di Luisa Ceretto
Recensione di Luisa Ceretto

Stephanie Plum, è da poco single e divorziata. Nel corso di un pranzo in famiglia rivela ai genitori, a sei mesi dal licenziamento, di essere senza lavoro e di lì a poco anche senza auto. La nonna riesce a procurarle un impiego dal cugino, il quale si occupa di recupero crediti. Il suo primo incarico come cacciatrice di taglie è ritrovare Joe Morelli, un poliziotto ricercato per aver ucciso un uomo...
Il film prende spunto dalla fantasia della scrittrice Janet Evanovich divenuta famosa con la serie di romanzi gialli, diciannove fino ad ora, che ha per protagonista l'ex commessa di Macy's, Stephanie Plum e, in particolare, dal primo titolo, pubblicato nel 1994 One for the Money, ben presto divenuto un best seller. Non è certo una novità per il cinema attingere alla letteratura di genere per raccontare le disavventure di più o meno celebri personaggi, basterebbe citare il caso di Philip Marlowe e del suo creatore, Raymond Chandler. Lo è però, certamente, se il fulcro della vicenda è un'eroina che, contrariamente alla femme fatale di certi noir, è una giovane incerta e senza alcuna esperienza sul campo, armata unicamente di una forza e determinazione davvero ragguardevoli. Per la versione in chiave femminile del self made man, l'America è ancora il Paese delle opportunità, anche se non sempre sono così scontati i risultati e le prospettive.
La pellicola, sulla base anche del testo letterario, intreccia con una certa abilità gli ingredienti del thriller e dell'action movie con quelli della commedia sentimentale e quindi potrebbe disattendere le aspettative di chi si aspetta un ritmo ed una suspense mozzafiato. Infatti se lo sfondo è quello "tipico" del genere noir, ambienti malavitosi, quartieri degradati dove la protagonista si aggira in cerca di verità, tuttavia il mood è quasi lieve e comunque con tonalità che virano verso l'happy end.

Sei d'accordo con Luisa Ceretto?

ONE FOR THE MONEY disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 22 gennaio 2015
Achab50

Katherine Heigl, che quando si presenta in versione mora ha tutto da guadagnare in simpatia, è una commessa di lingerie che, oppressa dai debiti, si trova a fare la cacciatrice di taglie. Mestiere di non immediata comprensione per il pubblico italiano dove il sistema giudiziario non prevede la libertà su cauzione, e dunque nemmeno la presenza di agenzie che rilasciano cauzioni, ed hanno [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 maggio 2012
donni romani

Il nuovo film prodotto e interpretato da Katherine Heigl, eroina bionda di Grey's Anatomy che nelle sue prime commedie era assunta a nuova piccola fidanzata d'America per poi fallire un paio di bersagli, rientra perfettamente nella categoria in cui la ormai ex bionda si è specializzata in cui la protagonista è sempre, nell'ordine: carina ma non troppo -  genere ragazza [...] Vai alla recensione »

Frasi
Questa notte due uomini mi hanno vista nuda e se ne sono andati. Devo cominciare a preoccuparmi?
Stephanie Plum (Katherine Heigl)
dal film One for the Money - a cura di Paolo Ottoboni
RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati