Manuale d'amore 3

Acquista su Ibs.it   Dvd Manuale d'amore 3   Blu-Ray Manuale d'amore 3
Un film di Giovanni Veronesi. Con Robert De Niro, Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio, Monica Bellucci, Michele Placido.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2011. - Filmauro uscita venerdì 25 febbraio 2011. MYMONETRO Manuale d'amore 3 * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

brian77 mercoledì 2 marzo 2011
routine Valutazione 2 stelle su cinque

Sempre grande Verdone. Modesto l'episodio con Scamarcio.  Totalmente fasullo quello con De Niro: imbarazzante quasi quanto vederlo da Morandi o da Fazio. Veronesi, poi, come regista non ha certo leggerezza di tocco, ma tende a volte a qualche lungaggine.  Resta soprattutto la sensazione di aver visto un esercizio stanco e scontato, anche se l'insieme è vedibile. E Verdone sembra averci messo qualcosa di suo, vista la maggior compattezza del suo episodio.

[+] lascia un commento a brian77 »
angelica erta martedì 1 marzo 2011
un'ironia stanca per passioni senza amore Valutazione 0 stelle su cinque

Un film che, a dispetto del titolo, dimentica quasi totalmente l’amore per radiografare senza remore le passioni e i movimenti, incauti o impudenti, dell’animo umano. Tre storie, incorniciate da un indice didascalico e da un cupido che più kitch non si può, in cui Veronesi insegue le acrobazie sentimentali dei suoi personaggi, più macchiette o maschere di teatro che figure degne di affondo psicologico. Nessun tormento o vocazione allo scavo interiore, nessuna lacerazione intimista dei cliché da feuilleton se si escludono i dialoghi via skype fra Roberto e Sara, gli unici momenti in cui il film sembra prendere le distanze da una realtà pecoreccia, e a tratti grottesca. Il personaggio interpretato dalla Solarino si distingue per la morale non pragmatica, incapace di silenziare la coscienza ed accontentarsi della vita così com’è, senza slanci né sogni. [+]

[+] lascia un commento a angelica erta »
giovasa martedì 1 marzo 2011
davvero bello !!! Valutazione 4 stelle su cinque

E' davvero un film da vedere !  Non capisco certi commenti  riportati in questo forum ...
Perchè dobbiamo essere a tutti i costi così poco generosi nei confronti di questa nuova commedia all'italiana ...
Nel primo episodio "fortissima" la compagnia dei toscani e la conclusione sulla spiaggia da vedere !
Grande  la interpretazione della  Solarino.
Il secondo episodio è il miglior Verdone dall'inizio alla fine.
Nel terzo episodio Placido è, ovviamente, al pari di De Niro: molto bravi.
Non ci crederete forse, visti i giudizi negativi che circolano, ma la sensazione, in sala, è che la gente, sopratutto le donne apprezzino tutte e tre gli episodi e si divertano, molto !
[+]

[+] lascia un commento a giovasa »
djfilippo lunedì 28 febbraio 2011
era prevedibile Valutazione 0 stelle su cinque

Hahaha, grandi attori per un film deludente, ma bastava vedere i trailer che fanno vedere in TV che non è film da cinema, e nemmno da TV! Adesso chi pagherà gli attori senza incassi! Scordatevi di fare un film come Checco Zalone, lui con la sua semplicità ha colpito tutta l'Italia, e ha fatto un gran successo. Lasciate spazio ai giovani che hanno veramente talento, è finita l'era di chi poteva fare successo con l'ignoranza e il monopolio del cinema. Andate tutti a casa, finti attori che nemmeno sapete recitare!

[+] lascia un commento a djfilippo »
santospago lunedì 28 febbraio 2011
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Forse il peggiore della serie, calcolando il livello bassissimo degli altri due ... fate voi. Le storielle sono esili esili, i dialoghi banalissimi e mai divertenti. Dispiace tanto vedere Verdone ridotto così, macchietta di se stesso, imprigionato in gag vecchie e polverose, peccato perchè potrebbe dare ancora tanto. Purtroppo Veronesi non ha talento e sembra non avere idea di come portare avanti le storie, ci prova e ci riprova ma nulla.

[+] lascia un commento a santospago »
rongiu domenica 27 febbraio 2011
giovane arciere… disperatamente cercasi!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Centrato, in pieno, il titolo. “Manuale d’amore 3”.

Un manuale, deve dare la possibilità a chi lo legge reggendolo con le mani, di ottenere una conoscenza rapida e sommaria su di un qualsiasi argomento. Il tema del regista Veronesi, per altro co-sceneggiattore con Chiti/Agnello, è l’amore non l’Amore. La percentuale di chi riesce ad “utilizzare” un manuale in modo corretto, riportano le statistiche,  è veramente bassa. Ed è così che, nonostante un cast di tutto rispetto, il piacere provato nel leggere visivamente questo manuale d’amore, per altro giunto alla 3ª edizione, ha raggiunto una desaturazione storica. [+]

[+] lascia un commento a rongiu »
melania domenica 27 febbraio 2011
manuale d'amore ... basta!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Veronesi non ha più niente da dire ... questi ultimi tre episodi sono tre storiele esili esili, senza mai un'emozione, un'idea o uno spunto forte. Il film annoia e si fa fatica a seguirlo. Verdone patetico, de niro inutile. Banalissimi tutti i dialoghi ... forse sarebbe ora di provare qualcosa di nuovo o vogliamo arrivare a manuale d'ampre 10?

[+] d'accordissimo (di mammut)
[+] lascia un commento a melania »
stellab domenica 27 febbraio 2011
lento e noiso Valutazione 1 stelle su cinque

Un film decisamente noioso. Verdone ormai fa sempre le stesse cose: lui scappa è qualche donna lo insegue, non se ne può più. Scamarcio con un'unica espressione. La bellucci decisamente inutile. Le storie scorrono lente senza alcun interesse. Mah.

[+] lascia un commento a stellab »
cosmiana galizia domenica 27 febbraio 2011
che delusione.. Valutazione 1 stelle su cinque

Mi dispiace molto per Carlo Verdone di cui adoro la comicità e che è stato il motivo principale per cui sono andata a vedere il film ma questa volta mi ha proprio deluso. Film decisamente mediocre.. storie banali e scontate.. grandi nomi del cinema ma nel complesso poca sostanza.. In una parola.. noioso!

[+] condivido pienamente (di mammut)
[+] lascia un commento a cosmiana galizia »
apollo13 domenica 27 febbraio 2011
bellissimo film. Valutazione 5 stelle su cinque

Film bellissimo. Veronesi accompagna sempre le scene più importanti dei suoi film con una colonna sonore che resta impressa nella mente. Personalmente ho preferito il primo episodio, bravi gli attori e bello il posto. Il secondo è caratterizzato da un Verdone che fa ridere veramente di gusto. Il terzo, che dire, la presenza di De Niro rende sempre tutto più professionale e disegna un episodio pieno di passione.

[+] lascia un commento a apollo13 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Manuale d'amore 3 | Indice