Femmine contro Maschi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Femmine contro Maschi
Un film di Fausto Brizzi. Con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Francesca Inaudi.
Commedia, durata 96 min. - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 4 febbraio 2011. MYMONETRO Femmine contro Maschi * 1/2 - - - valutazione media: 1,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

intothewild4ever lunedì 21 febbraio 2011
godibile! Valutazione 3 stelle su cinque

Il panorama del cinema Italiano sta cambiando, o meglio sta evolvendosi ritornando alle origini! Certo, il cinema Italiano non eccelle per originalità; è da decenni ormai che riusciamo a parlare solo e soltanto di noi stessi, solo dei nostri usi e costumi in modi diametralmente opposti: o con eccessiva leggerezza, o con eccessiva pesantezza! Però anche se continuiamo a trattare sempre gli stessi temi, se è vero che negli ultimi anni avevamo lasciato far si che la leggerezza sconfinasse nel cattivo, anzi, nel pessimo gusto dei "Natale a....." (facendoci lobomotizzare dai clichè e dalle situazioni precotte dei fratelli Vanzina e company), in questo ultimo periodo abbiamo ripreso quantomeno a ragionare un poco sulle trame, a fare comicità sia di situazione che di contenuti, insomma stiamo tornando alle origini e questo, a modo suo, è un piccolo segnale di risveglio. [+]

[+] lascia un commento a intothewild4ever »
andyb. domenica 20 febbraio 2011
un po' deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Qui il paragone con "Maschi contro femmine" scata in automatico e purtroppo per l'ultima fatica di Brizzi è impietoso. Meno accattivanti le storie, e anche l'ironia a volte stenta a farsi trovare.

[+] lascia un commento a andyb. »
lady beatrix domenica 20 febbraio 2011
molto carino. mi è piaciuto anche più del primo Valutazione 3 stelle su cinque

E' stato molto carino e originale, non volgare e faceva ammazzare dalle risate =)

[+] lascia un commento a lady beatrix »
carli11 domenica 20 febbraio 2011
tanto da ridere!!! Valutazione 3 stelle su cinque

non sono d'accordo con l'opinione generale che c'è su questo film.. s'intende che è un film tutto da ridere e con pochi contenuti, se vogliamo filosofia da un film del genere siamo noi a sbagliare xkè questo non è l'intento del genere in questione. a me ha fatto ridere moltissimo soprattutto il primo tempo, non avevo nessuna pretesa e mi andava solo di farmi 2 risate. adoro ficarra e picone che come al solito sono eccezionali!!

[+] lascia un commento a carli11 »
ultimoboyscout sabato 19 febbraio 2011
peace & love. Valutazione 1 stelle su cinque

Concepito in maniera molto simile al precedente "Maschi contro femmine", è una comemdia corale come tanto piacciono al regista Brizzi, che però perde in brillantezza nonostante l'aggiunta notevolissima di Ficarra e Picone. Il regista stavolta si addentra nella psiche femminile non riuscendo però ad essere incisivo come nell'altro film, mostrando una comicità meno genuina e piàù volgarotta. Ficarra e Picone potevano e dovevano essere l'arma in più, quella del salto di qualità: loro ce la mettono tutta, le loro gag sono divertentissime (quella dell'equivoco sull'arrivo del terzo incomodo è assolutamente fantastica!) ma è il resto del film ad andare in sofferenza e del cast a fare un passo indietro decisivo. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
jimmylsanto sabato 19 febbraio 2011
insulso Valutazione 2 stelle su cinque

Delusione, dopo Maschi VS Femmine che mi è anche piaciuto, ho trovato questo film insulso, le scene dei concerti in playback tristissime. Concordo con chi critica l'interpretazione delle 2 coppie ficarra & picone a cui è stato dato anche troppo spazio. Coppia Brilli -  Bisio  più sufficente unica cosa divertente Solfizzi...
forzature infinite per dare un senso di continuità con il precedente.. tipo scena con la Cortellesi.
La battuta più divertente: quella delle due amiche che erano con me a vedere il film: "certo noi donne, quando ci si mette, siamo proprio delle scassacaz...."

[+] lascia un commento a jimmylsanto »
foriccu venerdì 18 febbraio 2011
per fortuna la commedia italiana offre di meglio Valutazione 1 stelle su cinque

Come si fa a definire geniale la scena, anzi scenetta della lettera d'amore per il bambino scritta da Ficarra e Picone (pallida rievocazione della mitica missiva di Toto e Peppino in Malafemmina)! Il film è un coacervo di luoghi comuni, senza mai un momento di riflessioni sul famoso scontro fra sessi, un piattume condito da battute insulse e prive di qualsiasi sarcasmo. Per non parlare della sceneggiatore e della recitazione. Come si puo non rimanere basiti, nel vedere le improbabile coppie formate da Ficarra - Inaudi e Picone -Autieri, con le due attrici che si ritagliano una candidatura per il premio razzie awards come peggiori attrici e i due comici siciliani che non riescono a discostarsi dai loro steriotipati personaggi. [+]

[+] lascia un commento a foriccu »
marezia giovedì 17 febbraio 2011
ammazza che flop! Valutazione 0 stelle su cinque

Vorrei far notare a quanti hanno ACCOLTO CON GRANDE FAVORE quest'opera così essenziale (ironicamente, s'intende)  per l'umanità che a due settimane dalla sua uscita GLI INCASSI AL BOTTEGHINO SONO GIA' CALANTI (dalla prima alla seconda dimezzati ad occhio) mentre "Qualunquemente" HA RESISTITO ALLA GRANDISSIMA. E ora che usciranno "Il grinta", "Il cigno nero" e soprattutto "Amore & altri rimedi", Brizzi sorriderà ancora?

[+] lascia un commento a marezia »
federica bo mercoledì 16 febbraio 2011
mi sono addormentata! Valutazione 1 stelle su cinque

Sono andata al cinema subito, la prima domenica di programmazione, per vedere quello che mi aspettavo il seguito del primo film che mi aveva fatto ridere e divertire! Delusione completa. Ho visto un film lento e noioso, comicità e battute scontatissime e soprattutto poco divertenti! E poi...il film si intitola Femmine contro Maschi?? Ma le femmine dove sono nel film? Io proprio non le ho viste!!! Ad esclusione della Litizzetto, che fa un attimo la sua differenza, il film è veramente banale. Considerando che era anche pomeriggio e mi sono addormentata...un film senza infamia e senza lode!

[+] lascia un commento a federica bo »
boid1 mercoledì 16 febbraio 2011
noia e banalità Valutazione 1 stelle su cinque

ad essere sincero avevo trovato il primo film "maschi contro femmine" molto piacevole.... ma stavolta siamo caduti in basso. storie insulse e poco divertenti. in una parola...noioso

[+] lascia un commento a boid1 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Femmine contro Maschi | Indice

1° | andaland