The Town

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Town   Dvd The Town   Blu-Ray The Town

dano25 lunedì 20 dicembre 2010
ma che bel film!! Valutazione 4 stelle su cinque

Ben Affleck sforna da regista e attore un bellissimo polizziesco che, per poco più di due ore, ti inchioda alla poltrona e ti fa passare una bellissima serata. La storia è buona e il film non si perde nei classici stereotipi polizzieschi ma rielabora il concetto del genere lasciando un buon retrogusto. Il lietofine non scontato, la mancanza del macho, la bella ma non appariscente di turno, permettono al film di "camminare sulle proprie gambe" facendoti appassionare a tutti gli interpreti e a tutte le scene. Degno di considerazione, Ben Affleck si sta dimostrando un ottimo regista, forse più di quanto lo sia come attore.

[+] lascia un commento a dano25 »
mr_mojo.risin86 giovedì 27 gennaio 2011
affleck strizza l'occhio ai grandi Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo il convincente esordio con Gone Baby Gone (2007), l’attore americano Ben Affleck torna dietro la macchina da presa per mostrarci, in The Town, le vicende di un quartiere di Boston, Charleston, ambiente in cui, si dice all’inizio del film, l’arte dello svaligiare banche si tramanda di padre in figlio.
Tratta dal romanzo di Chuck Hogan Il principe dei ladri, la pellicola narra la storia di Doug Macray (Affleck), leader di un gruppo di criminali specializzati, appunto, in rapine in banca. Durante un colpo i banditi sono costretti a prendere in ostaggio per un breve lasso di tempo una direttrice di banca (un’affascinante Rebecca Hall) di cui Doug si invaghisce. [+]

[+] lascia un commento a mr_mojo.risin86 »
alex_23 mercoledì 16 febbraio 2011
questo e' davvero un ottimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Non è un capolavoro ma 5 stelle se le merita perchè mi è rimasto dentro.
Bella la storia da subito, per come si articola. Ed è lineare. Non si fa mancare nulla questo film: l'azione la malavita organizzata, gli spettri del passato e perfino un tocco di rosa che fa da filo conduttore fino alla fine.
Non l'ho trovato per niente noioso nonostante le due ore piene di durata, gli eventi si intrecciano perfettamente.
Dopo questo film vedo sotto un altra ottica Ben Affleck sia come attore ma, soprattutto, come regista. A chi vorrà noleggiare o acquistare il dvd consiglio vivamente di visionare i contenuti extra, guardandoli si capirà perchè il film è riuscito così bene. [+]

[+] lascia un commento a alex_23 »
nalipa mercoledì 30 marzo 2011
la conferma di un talento.. Valutazione 4 stelle su cinque

quello di Ben Affleck per la regia. Dal libro di Chuck Hogan, trae la sua seconda prova come regista (ma ne é anche interprete), la storia narrata é assolutamente cinematrografica - un intreccio di violenza, tradimenti, passioni. Dopo aver rapinato l'ennesima banca il capo di una banda, in seguito a certi fatti, ne frequenta la direttrice e se ne innamora. Il fatto provocherà in lui un profondo cambiamento... Certo con la prima regia Affleck mi aveva letteralmente sbalordito...ma anche questo film é dignitosissimo!

[+] lascia un commento a nalipa »
giudor domenica 15 maggio 2011
"town" piena di intrighi! Valutazione 4 stelle su cinque

Siamo a Charlestown, una zona di Boston, in cui vi è una rapina ad una banca con il rapimento del direttore, necessario alla fuga. A queste si susseguono ulteriori rapine ancora a banche e portavalori. Gli autori sono sempre gli stessi: si tratta di una banda del posto, composta da amici di vecchia data divenuti ormai degli esperti nel "mestiere". La mente della banda, interpretata da Ben Affleck, si innamora della direttrice della banca che hanno svaligiato, dopo che è costretto a tenerla sotto controllo in quanto unica testimone oculare che potrebbe incastrarli; un rapporto che andrà a condizionare tutte le vicende della banda stessa. Un film che non spicca per originalità (alcune scene mi hanno ricordato Inside Man di Spike Lee), dato che ci sono tutte le componenti del più classico poliziesco Hollywoodiano: rapine, inseguimenti, sparatorie, spaccio di droga, storia d'amore, la lotta interiore del bandito che in alcuni momenti si sente di dover dare un senso alla propria vita, astuti poliziotti ecc. [+]

[+] lascia un commento a giudor »
muttley72 lunedì 15 luglio 2013
uno dei migliori film della stagione Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissmo film che a me (ad anche ad altri forumisti ......come poi ho scoperto) ha subito ricordato l'osannato e più famoso  "The Heat" (con DeNiro e Pacino), pietra di paragone per film di questo tipo. Questo film vede come protagonisti B. Affleck e l'attore J. Renner (divenuto famoso con "The Hurt Locker"), ma ad essi sono affiancati altri validissimi attori (ben immedesimati nel rispettivo ruolo da interpretare). La trama ruota sulla programmazione e realizzazione delle rapine da parte di professionisti costretti a non ritirarsi mai, perchè ricattati dalla malavita di un quartiere degradato in cui vivono. A ciò si aggiunge la storia d'amore tra il protagonista e una ragazza presente ad una rapina  in banca che però può inguaiare tutta la banda poichè lo ha riconosciuto. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
gianmarco.diroma giovedì 14 ottobre 2010
volti nella folla Valutazione 3 stelle su cinque

Ci sono volti in mezzo ad una folla di persone, che decidono di mascherare i propri volti, di entrare in una banca, e fare una rapina. Ci sono occhi dietro quelle maschere che lasciano comunque trapelare delle emozioni, paure, incertezze: tra questi ci sono quelli di Doug e Jem, amici inseparabili fin dall'infanzia, uniti dalla vita nel quartiere di Charlestown, legati a doppia mandata dal brutto vizio delle rapine in banca (che per Jem sembra quasi una passione, mentre per Doug sembra sia un gesto di appartenenza nei confronti della propria famiglia d'origine, il cui padre è in prigione e la cui madre è scappata molto presto). Tra le pieghe di questi dubbi, s'insinua un aspro confronto tra i due, a causa di Claire, giovane direttrice della banca che i 2 (insieme ad altri 2 della banda) hanno rapinato e che Jem ha voluto tenere in ostaggio per il tempo della fuga: secondo Jem, Claire è una potenziale testimone, per Doug, che, dopo averla avvicinata, se ne sta innamorando, un'occasione di redenzione. [+]

[+] lascia un commento a gianmarco.diroma »
quake86. lunedì 31 gennaio 2011
a me è piaciuto un casino Valutazione 5 stelle su cinque

A me è piaciuto un casino, il genere di film x cui vado pazzo. Raramente mi capita di vedere un film e in tre giorni riguardarlo tre volte! Siamo lontani dalle solite rapine a mano armata che fa vedere nella maggior parte dei filmetti, dove la polizia ha sempre la meglio, portandoli in gattabuia, qui i rapinatori si comportano veramente come si comporterebbe un vero delinquente nella rapina, sparano se ce bisogno di sparare, ammazzano se ce bisogno di ammazzare, calcolano quando ce bisogno di calcolare e si fanno ammazzare piuttosto che finire amanettati. Ho apprezzato molto la piccola candidatura all'oscar x jeremy, anche se è molto dura vedergliela tra le mani..

[+] lascia un commento a quake86. »
alexpark martedì 1 febbraio 2011
la speranza dell'ultimo colpo Valutazione 4 stelle su cinque

Ben Affleck ritorna come attore,regista e persino sceneggiatore e fa del suo meglio confermandosi ovviamente un ottimo regista e attore di alto livello.In questa pellicola vestirà i panni di un rapinatore,Doug,che con i suoi tre amici ama svaligiare banche e blindati ,il tutto diretto da un fioraio che commissiona loro i colpi da compiere.Ma un una rapina a Charlestown li costringerà a fare un ostaggio che poi rilasceranno su una spiaggia.Però essendo desiderosi di non essere sbattuti dentro dall'FBI,vogliono essere sicuri che l'ostaggio,la direttrice della banca Claire,non possa riconoscerli e testimoniare contro di loro.Sarà Doug a prendersi sulle spalle questo duro compito. [+]

[+] lascia un commento a alexpark »
filippo catani giovedì 22 novembre 2012
un pregevole thriller Valutazione 4 stelle su cinque

Boston. Una banda di rapinatori deve precipitosamente scappare da una banca a causa dell'allarma silenzioso attivato da uno degli impiegati. Per garantirsi la fuga, il gruppo prende in ostaggio la direttrice della banca che, prima di essere liberata, scorge il tatuaggio di uno dei componenti del gruppo e sarebbe così in grado di riconoscerlo. Uno di loro deciderà allora di tenerla d'occhio.
Un'ottima pellicola diretta e interpretata da Ben Affleck e che parte dai sobborgi della città di Boston. Quì la malavita dilaga insieme a un sacco di personaggi più o meno borderline. Ovviamente vige il rigido codice criminale dove è un eroe chi, se arrestato, sconta la sua pena senza fare i nomi dei complici. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
pagina: « 1 2 3 4 »

28° | metacritic
29° | sandro roy
30° | renato volpone

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 |