The Killer Inside Me

Acquista su Ibs.it   Dvd The Killer Inside Me   Blu-Ray The Killer Inside Me
Un film di Michael Winterbottom. Con Casey Affleck, Kate Hudson, Jessica Alba, Ned Beatty, Elias Koteas.
Thriller, durata 109 min. - USA, Svezia, Gran Bretagna, Canada 2010. - Bim Distribuzione uscita venerdì 26 novembre 2010. MYMONETRO The Killer Inside Me * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

doni64 sabato 29 gennaio 2011
film...inconcludente Valutazione 1 stelle su cinque

Film inconcludente,inlogico,crudele, mal recitato.La trama e' mediocre come lo e' l'intero film.Voto 5

[+] recensione... anzi no (di looeejy)
[+] lascia un commento a doni64 »
massimiliano morelli domenica 28 novembre 2010
il killer viene da dentro, gli assassini da fuori Valutazione 4 stelle su cinque

C'è l' Oklahoma, quello delle highway desolate e i tralicci spettrali, e ci sono i bamboccioni fifties a tinte sature di un' America periferica dove una camicia sgualcita è  il peccato da raccontare al pastore. E sarebbe tutto fermo lì tra una pompa di benzina appesa nel nulla, e l'unico locale del posto dove ti affacci per una omelette, come unica variazione sul tema sulle uova sbattute, capirai, che soffriggi nella tua bella villetta a schiera con i tetti pastellati. Sarebbe. Se non ci fossero una prostituta e uno sceriffo sadomacho dal volto pulito e l'anima sporca. Erbacce di un giardino perfetto. Ossia, citando la stessa sceneggiatura, piante che crescono nel posto sbagliato. [+]

[+] fantastica recensione (di frankie)
[+] lascia un commento a massimiliano morelli »
zozner domenica 12 dicembre 2010
solo la morte redime. Valutazione 3 stelle su cinque

Più che un affascinante vice sceriffo, il protagonista sembra un seminarista col cappello da texano, Bravo ragazzo, posato, col sorriso un po' trattenuto, disponibile e, assassino. Il film é il racconto, la descrizione di come sotto le apparenze della normalità possa esserci, covare la più dura perversione, l'omicidio premeditato, vissuto stimolando perversi piaceri e apparentemente senza sensi di colpa. Il comportamento del protagonista ma soprattutto il mondo che lo circonda, un surreale paesino che vive tranquillo nel Texas negli anni '50, nasconde omicidi, prevaricazioni ed ha alimentato la follia nel protagonista. Questa cresce senza ostacoli e si espande come un tumore fino alla catarsi finale dove la morte preventivata di tutti i protagonisti sembra essere un tentativo chirurgico di estirpare il male. [+]

[+] lascia un commento a zozner »
renato volpone lunedì 29 novembre 2010
la violenza che esplode Valutazione 4 stelle su cinque

Un giovane poliziotto proveniente da un'infanzia difficile, dove giovanissimo violenta una bambina, trova soddisfazione nei rapporti sessuali solo se conditi da brutale violenza. Violenza che poi sfocia in una serie di omicidi brutali. Non c'è un vero movento per uccidere queste persone, tranne il piacere di una mente criminale. Il film è fortemente violento, ma credibile e ben recitato. Bellissima la colonna sonora e la fotografia. Da vedere, ma non per tutti.

[+] lascia un commento a renato volpone »
benedetta mattei venerdì 17 dicembre 2010
omaggio alla narrativa pulp Valutazione 2 stelle su cinque

Una storia basata su corpi discinti, violenze brutali e sangue in un Texas bigotto dove un giovane vicesceriffo reagisce alla noia dell'etichetta immergendosi nel brivido della violenza. Anni '50, Central City. A Lou Ford (Casey Affleck) il compito di far visita a Joyce Lakeland (Jessica Alba), giovane prostituta che si è stabilita nella periferia della città, per decidere come allontanarla. La tensione cresce velocemente: Lou trova una pistola, Joyce esibisce il porto d'armi, lui le chiede di lasciare la città, lei reagisce aggredendolo prima verbalmente, poi con degli schiaffi. [+]

[+] lascia un commento a benedetta mattei »
ablueboy venerdì 10 dicembre 2010
prove tecniche di immedesimazione insostenibile. Valutazione 3 stelle su cinque

Propone le ultime nefande gesta di un poliziotto che si riscopre depravato e assassino occasionale (dunque non un serial killer).  Il ritmo è il ritmo interiore del protagonista, Il tenore è quello del vuoto interiore totale dell'assassino, fortemente contrapposto alle varie scale di genuinità dei personaggi circostanti, anch'esse vagamente stilizzate e vacue. Tecnicamente molto accurato, delinea con chiarezza i profili psicologici dei vari personaggi coinvolti, mantenendo uno stato di tensione continua nel film. La violenza è poca, ma di insostenibile intensità, pur senza ricorrere ai  mezzi ricercati a cui ci ha abituato la cine-letteratura sui serial killer. [+]

[+] lascia un commento a ablueboy »
federico albanese martedì 19 aprile 2011
un america spietata senza regole.. Valutazione 3 stelle su cinque

Un apostrofo all'inutilità e alla banale vita dell'america centrotexana, film emblema della mancanza di valori e povertà intellettuale di quella degrata realtà.
Il nostro regista Bergmaniano, che si mise in luce con pellicole quali Jude(1996) o In This World (2002), gira con maestria un piccolo capolavoro. Anni 50',
il buon giovane sceriffo Lou Ford ( Affleck) trascorre le sue giornate tra favori al prossimo e noia quotidiana, in una sperduta contea del Texas, quasi ferma -per ideali e rapporti-, all'antico furibondo Far West.  A spezzare la costernante noia "galattica", l'incarico di sfrattare la prostituta Joyce ( Alba )  con cui il figlio di un pezzo grosso della zona si intratteneva costantemente in serate piccanti. [+]

[+] lascia un commento a federico albanese »
domenico a mercoledì 15 dicembre 2010
un pulp d'altri tempi Valutazione 2 stelle su cinque

Abbiamo visto The Killer Inside Me regia di Michael Winterbottom.
The Killer Inside Me è tratto dall’omonimo romanzo “ pulp “ di Jim Thompson, pubblicato nel 1952 ( in Italia è stato pubblicato nella collana Il Giallo Mondadori, col titolo La belva che è dentro di me nel 1970, poi nel 1993 nella collana Omnibus Mondadori col titolo Vite in gioco e infine nel 2002 da Fanucci Editore).. Thompson è uno dei grandi scrittori pulp della seconda generazione, quella degli anni Cinquanta, ma è stato anche un importante sceneggiatore ( suoi sono gli script “ Rapina a mano armata “ e “ Orizzonti di gloria “ di Stanley Kubrick, e dai suoi libri, negli anni Settanta, sono stati tratti film del calibro di “ Getaway “ di Sam Pechinpah, il magnifico e potente “ Il fascino del delitto “ di Alain Corneau del 1979, il bello “ Colpo di spugna “ di Bertrand Tavernier del 1981, l’ambiguo e originale “ Rischiose abitudini “di Stephen Frears del 1990 e altri ancora ). [+]

[+] lascia un commento a domenico a »
reservoir dogs mercoledì 29 dicembre 2010
un sorriso può sembrare un ghigno Valutazione 3 stelle su cinque

Il poco onesto sceriffo Lou Ford (Affleck) riceve in cambio di una lauta compensa l'ordine da un magnate delle costrizioni di sfrattare una prostituta che ha tra i suoi clienti il figlio.
L'uomo dopo una breve colluttazione con la donna si fa "prendere la mano", passando dalla cortesia al masochismo con sesso spinto. L'incontro con Joyce, la prostituta (Alba) risveglia nell'uomo una violenza un tempo assopita facendo cambiare completamente il piano impostogli dal magnate dando così vita ad una serie di omicidi sempre più efferati.
Lo stesso tipo di amore perverso si replicherà con Emy (Hudson) perché l'unico modo di amare che Lou ormai conosce è quello legato al sangue. [+]

[+] lascia un commento a reservoir dogs »
slowfilm.splinder.com mercoledì 8 dicembre 2010
noir lontano dai modelli canonici Valutazione 4 stelle su cinque

Trasposizione del romanzo del ’52 di Jim Thompson ambientata negli stessi anni ’50, plastificati e appiattiti dallo sguardo e la gestione dei tempi di Winterbottom. La figura del serial killer, vice sceriffo freddamente dedito ad efferatezze, è incarnata dai tratti fastidiosamente regolari di Casey Affleck, dalla sua espressione di linoleum occasionalmente tagliata dal sorriso del mostro soddisfatto, dalla sua voce stridula e strascicata. The Killer Inside Me è un noir che non ha le atmosfere del noir, non ne ricerca il tono epico e neanche la sospensione. [+]

[+] lascia un commento a slowfilm.splinder.com »
pagina: 1 2 »
The Killer Inside Me | Indice