The Killer Inside Me

Acquista su Ibs.it   Dvd The Killer Inside Me   Blu-Ray The Killer Inside Me
Un film di Michael Winterbottom. Con Casey Affleck, Kate Hudson, Jessica Alba, Ned Beatty, Elias Koteas.
Thriller, durata 109 min. - USA, Svezia, Gran Bretagna, Canada 2010. - Bim Distribuzione uscita venerdì 26 novembre 2010. MYMONETRO The Killer Inside Me * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ligeia k sabato 9 novembre 2013
ritratto di una provincia malata Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima la regia, la scenneggiatura e l'interpretazione di tutti gli attori. L'ambientazione e la ricostruzione degli anni 50 sono rese magnificamente da ogni piccolo dettaglio quale un abito, una musica, un arredamento.. Non ci sono compiacimenti, disperate analisi psicologiche, tutto è dannatamente reale e sbattuto in faccia allo spettatore nella sua totale crudeltà. Gli assassini sono tra di noi, nelle nostre province, a volte dicono di volerci bene e noi a volte li comprendiamo e li perdoniamo.

[+] lascia un commento a ligeia k »
martino76 domenica 30 settembre 2012
il cattivo sceriffo Valutazione 0 stelle su cinque

Signori questo è un film dove la violenza insana la fa da padrone. Per quanto ne possano parlar male di questo film secondo me rimane il dato eggettivo che le recitazioni e le ambientazioni sono ottime .  Film che merita

[+] lascia un commento a martino76 »
francesco2 mercoledì 11 aprile 2012
riuscito a metà Valutazione 2 stelle su cinque

Film riuscito a metà. Bello, ma non troppo. Discutibile, ma non troppo. Certo, la materia era spinosa. Ma forse, proprio per questo un giudizio in sospeso rappresenta un mezzo fallimento.

[+] lascia un commento a francesco2 »
ralfovveroralf mercoledì 5 ottobre 2011
killer senza una causa. Valutazione 3 stelle su cinque

Sarebbe una bella  consolazione credere che Lou Ford, col cappello da cowboy, raggiunga la macchina, trascinato solo dall’indolenza dei suoi passi.
Sarebbe una bella consolazione pensare che la maschera della sua faccia nasconda, sotto la pelle, l’efflorescenza bubbonica della borghesia americana…con le sue radici oscure….  Sterminatrici…. manipolatorie..
Sarebbe una bella consolazione. Si, certo. Le illusioni sono dolci per loro natura…
Ma temo siano panzane.

Oklahoma. Anni 50. Nella torpida cittadina da far west, la morale è dettata dalla forma e dal ricettario dell’etichetta. L’uomo deve portare un cappellone da cowboy. [+]

[+] lascia un commento a ralfovveroralf »
liuk© giovedì 14 luglio 2011
originale Valutazione 4 stelle su cinque

3 stelle e mezzo ad un lavoro molto originale e ben realizzato. Eccellente il cast e meravigliosa la Alba. La follia di un serial killer vista in prima persona in un passato non troppo lontano nella campagna americana. Da vedere ma non adatto a tutti.

[+] lascia un commento a liuk© »
ipno74 martedì 17 maggio 2011
la follia del normale Valutazione 4 stelle su cinque

Il film ha un buon ritmo, ottima la sceneggiatura e con molti colpi di scena. Grande elogio alla bellezza di Jessica alba, stupenda nel ruolo della prostituta con mise da mozzafiato. Affleck è bravissimo nel ruolo di pacifico poliziotto con un passato che lo farà impazzire. La storia è torbida e violenta, ed ha il sapore degli anni 50 americani, dove, nelle piccole cittadine, non succedeva quasi niente, ed è così che il protagonista accresce la sua pazzia.

[+] lascia un commento a ipno74 »
dadowolf giovedì 12 maggio 2011
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Pessimo! violenza gratuita e banalità  onnipresenti in questo film. Se cercate un'altro Zodiac, avete proprio sbagliato film.

[+] lascia un commento a dadowolf »
dadowolf martedì 10 maggio 2011
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Negativo,la cosa che odio di più in un film sono la violenza gratuita e la banalità. Davvero pessimo, se cercate un'altro Zodiac, avete proprio sbagliato film.

[+] lascia un commento a dadowolf »
federico albanese martedì 19 aprile 2011
un america spietata senza regole.. Valutazione 3 stelle su cinque

Un apostrofo all'inutilità e alla banale vita dell'america centrotexana, film emblema della mancanza di valori e povertà intellettuale di quella degrata realtà.
Il nostro regista Bergmaniano, che si mise in luce con pellicole quali Jude(1996) o In This World (2002), gira con maestria un piccolo capolavoro. Anni 50',
il buon giovane sceriffo Lou Ford ( Affleck) trascorre le sue giornate tra favori al prossimo e noia quotidiana, in una sperduta contea del Texas, quasi ferma -per ideali e rapporti-, all'antico furibondo Far West.  A spezzare la costernante noia "galattica", l'incarico di sfrattare la prostituta Joyce ( Alba )  con cui il figlio di un pezzo grosso della zona si intratteneva costantemente in serate piccanti. [+]

[+] lascia un commento a federico albanese »
dario domenica 17 aprile 2011
intrigante Valutazione 3 stelle su cinque

Svelto e intelligente, una piccola perla cinematografica e una vacanza per il buon senso, per il politically correct. Si gode la narrazione disinvolta e lucida nella sua pazzia che recita feroce individualismo. Nessuna morale, sguardo attento sui fatti e indulghenza verso personaggi al minimo.

[+] lascia un commento a dario »
pagina: 1 2 3 4 »
The Killer Inside Me | Indice