Arrietty

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Arrietty   Dvd Arrietty   Blu-Ray Arrietty
Un film di Hiromasa Yonebayashi. Con Mirai Shida, Ryűnosuke Kamiki, Shinobu Ohtake, Keiko Takeshita, Tatsuya Fujiwara.
Titolo originale Karigurashi no Arrietty. Animazione, Ratings: Kids, durata 94 min. - Giappone 2010. - Lucky Red uscita venerdý 14 ottobre 2011. MYMONETRO Arrietty * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su 31 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Semplice, delicato ed elegante Valutazione 4 stelle su cinque

di hollyver07

Feedback: 11340 | altri commenti e recensioni di hollyver07
venerdý 21 ottobre 2011

Ciao. Film d'animazione, realizzato in pretto stile anime, contempla tutti i canoni correlati a rapporti semplici ma profondi, questo nonostante sia contraddistinto  dall'estrema semplicità della storia che coinvolge esseri viventi, per vari motivi, estremamente diversi tra loro. A mio avviso la qualità di questo film è davvero ottima ed alcuni aspetti dell'intreccio dei rapporti tra i personaggi principali (curiosamente) mi hanno rammentato un altro film d'animazione, ovvero "La gabbianella ed il gatto". Sceneggiatura, dialoghi e ritmo narrativo appaiono estremamente in sintonia alla trama. Il tutto suportato da una colonna sonora molto elegante e davvero intonata al contesto.  Non credo sia una pellicola d'animazione da definirsi memorabile, forse alcuni la troveranno molto banale. Personalmente l'ho apprezzata molto e la considero un'ottima realizzazione artistica che merita d'esser vista. Se vogliamo, la si può considerare come un valido esempio di produzione votata alla semplicità... però capace di esprimere una propria consistente personalità, attraverso contenuti delicati ed eleganti. Buona visione e saluti a tutti

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Sei d'accordo con la recensione di hollyver07?

Ultimi commenti e recensioni di hollyver07:

Vedi tutti i commenti di hollyver07 »
Arrietty | Indice

1░ | moviesnake