Non lasciarmi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Non lasciarmi   Dvd Non lasciarmi   Blu-Ray Non lasciarmi
Un film di Mark Romanek. Con Carey Mulligan, Andrew Garfield, Keira Knightley, Izzy Meikle-Small, Ella Purnell.
Titolo originale Never Let Me Go. Drammatico, durata 103 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 25 marzo 2011. MYMONETRO Non lasciarmi * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

non lasciarmi (andare al cinema) Valutazione 1 stelle su cinque

di critika.altervista.org

Feedback: 274 | altri commenti e recensioni di critika.altervista.org
lunedì 28 marzo 2011

C’erano una volta un gruppo di esseri umani clonati a partire da altri, allevati in posti isolati per diventare riserve di organi freschi e pulsanti, pronti per essere sacrificati a vantaggio dei malati del mondo. Lo stesso spunto fu impiegato qualche anno fa in un film d’azione fantascientifico piuttosto riuscito nel genere: “the Island”. Quello stimolava il pensiero più di questo trhiller-dramma che in realtà non è né una cosa né l’altra. “Non lasciarmi” è un prodotto che aspira a un tono alto e invece è solo un bluff altamente soporifero. La stupidità nel cinema non è solo quella dei cinepanettoni, i quali hanno il pregio di mettere in guardia il potenziale spettatore già dalla locandina, ma può anche infiltrarsi in sala sotto forma di prepotente senso di inutilità e sperare di passare per sostanza troppo sostanziosa per essere compresa; attraverso ritmi lenti, la solita tremenda litania di archi perennemente in sottofondo, amori e sesso come sostituti di tutta una vita e di una personalità, pause, sguardi tristi, ambientazioni retrò, dialoghi dilatati fatti di frasi inconsistenti. è chiaro che il triangolo affettivo formato dai tre ragazzi-cloni protagonisti si regge su un modo di relazionarsi da seconda media, estremamente prevedibile e incompleto. Forse certe carenze potrebbero acquisire un barlume di significato se la vicenda fosse ambientata in una società per certi versi opprimente nei confronti della singolarità come potrebbe essere quella giapponese (l’autore del libro dal quale il film è tratto è giapponese ma vive in Inghilterra dall’età di 6 anni). Tuttavia il cinema nipponico è capace di utilizzare trama, ambientazione e personalità scarne rendendole universali tramite una speciale armonia che diventa poesia, come accadeva nel film “Departures”. Qui invece il livello è proprio basico,tanto da risultare irritante, perciò è arduo il coinvolgimento emotivo da parte dello spettatore. La colpa di tale bruttura non è degli attori. Lo stile, se esiste, è lo stesso della commedia “ti presento Joe Black”, una sorta di soap opera con manie di eternità.

[+] lascia un commento a critika.altervista.org »
Sei d'accordo con la recensione di critika.altervista.org?

critika.altervista.org lunedì 28 marzo 2011
tratto da critika.altervista.org

[+] lascia un commento a critika.altervista.org »
pan.... martedì 12 luglio 2011
concordo su tutto

perfetta resa, nel tuo commento convergono nello specifico tutti i fattori che rendono questo film sconsigliabile. ho notato le ''crociate'' di certi utenti che si ostinano a contrastare chiunque parli negativamente di questo film....aprite gli occhi e finitela...la vera recensione è questa!p.s. grandissimo Departures

[+] non sono d'accordo (di rickydj)
[+] lascia un commento a pan.... »
giogio05 lunedì 27 febbraio 2012
non siamo sole!

abbiamo visto questo film tanto osannato, e grazie alla tua recensione abbiamo capito di non essere sole...a pensare che, come direbbe il famoso ragionier, era veramente una "CAGATA PAZZESCA". Sottoscriviamo in pieno il tuo illuminato giudizio, e giornalmente aggiornerò il feedback affinchè i si prevalgano sui no onde evitare ad altri questo strazio.ancora grazie.

[+] lasciate perdere... (di robertof)
[+] cambiamo prospettiva (di fabluini)
[+] lascia un commento a giogio05 »
neverapple sabato 2 giugno 2012
...ma

Si può trovare un opera non interessante, ma leggere una “critica” con tante banalità e superficialità è davvero deprimente…ma tant’è, mentre tutti si deliziano con la luna si può sempre rimanere incantati dal dito.

[+] lascia un commento a neverapple »
m. valentina mercoledì 3 luglio 2013
ma allora qualcuno lo ha visto davvero il "film"!

La tua recensione descrive perfettamente tutto quello che ho pensato quando (FINALMENTE) sono arrivati (I TANTO ATTESI) titoli di coda! Veramente non capisco come la maggior parte delle altre recensioni parlino in modo quasi profetico di questo polpettone pseudo sentimentale.

[+] ripeto (di robertof)
[+] lascia un commento a m. valentina »
cicciopasticcio7 lunedì 9 dicembre 2013
non lasciarmi (esprimere il mio parere)

non voglio risultare offensivo, per cui non commenterò la tua recensione, limitandomi al fatto che hai definito "the island" un film ben riuscito. basta questo per capire che di cinema non dovresti parlarne.

[+] lascia un commento a cicciopasticcio7 »

Ultimi commenti e recensioni di critika.altervista.org:

Non lasciarmi | Indice

33° | critika.altervista.org
David Denby
Piera Detassis
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 |