Tra le nuvole

Acquista su Ibs.it   Dvd Tra le nuvole   Blu-Ray Tra le nuvole
Un film di Jason Reitman. Con George Clooney, Vera Farmiga, Anna Kendrick, Jason Bateman, Danny McBride.
Titolo originale Up in The Air. Commedia, durata 109 min. - USA 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 22 gennaio 2010. MYMONETRO Tra le nuvole * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ultimoboyscout martedì 2 marzo 2010
geniale! Valutazione 4 stelle su cinque

Solo un grande come Clooney poteva interpretare questa parte e farlo con tale incisività e carisma. Un film davvero carino e piacevole, che tocca argomenti duri e delicati ma lo fa con i "dovuti modi", rimanendo sempre brillante e accattivante, come il suo protagonista. Anche la Farmiga sembra decisamente a suo agio nel ruolo, forse anche per il suo aspetto altero ed etereo ( in ogni caso altra prova di livello per lei). Nonostante i tanti licenziamenti, soprattutto in questo periodo, il film appare sempre garbato senza mai assumere toni di eccessiva drammaticità. Complimenti al regista.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
vegliambulo sabato 20 febbraio 2010
"tra le nuvole" e dintorni Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto questo film l'altra sera. Non vincerà nessun Oscar e non rappresenta uno spartiacque nella storia della celluloide; gli attori che vi partecipano non hanno brillato per espressività e non sembrano essersi sbattuti più di tanto col metodo Stanislavskij. La trama si snoda in effetti senza particolari colpi di scena (forse ce n'è uno), e in più dà l'idea d'essere a tratti appesantita (anche se, per questo, c'è un motivo). Tutto ciò rappresenta un'ottima base per produrre una cantonata di film. Oppure per riprodurre la realtà, nuda e cruda. E "Tra le nuvole" coplisce in tal senso; il suo obiettivo è far riflettere senza tanti fronzoli su una verità del nostro tempo: la crisi. Economica e umana. [+]

[+] messaggio molto interessante del film (di basketkk)
[+] lascia un commento a vegliambulo »
cri83 venerdì 19 febbraio 2010
una commedia reale Valutazione 4 stelle su cinque

Una commedia da non perdere se siete amanti del mondo affascinante che sta dietro ogni aeroporto. Non sono una grande fans di Clooney, ma questo film è adattissimo al suo modo di recitare. Un film commedia dal taglio romantico, ironico, ma che riporta alla normalità del mondo lavorativo, che nei tempi di crisi vede molte persona senza più la sicurezza di un lavoro...la crisi e di scena ed è raccontata nel migliore dei modi, anche grazie ad un cast più che "azzeccato"!

[+] bellissimo film (di basketkk)
[+] lascia un commento a cri83 »
wilhelm schule mercoledì 17 febbraio 2010
vero e reale Valutazione 4 stelle su cinque

Tutti corriamo, ma solo quando sappiamo fermarci, capiamo alcune cose fondamentali della vita.

[+] lascia un commento a wilhelm schule »
orestepinziettoni mercoledì 17 febbraio 2010
una sperimentazione riuscita male Valutazione 2 stelle su cinque

Vedendo "Tra le nuvole" ho avuto l'impressione che, almeno nelle intenzioni del regista, il film vorrebbe porsi come un'occasione per riflettere su un tema di grande attualità, ovvero l'illusoria pretesa di vivere in un mondo tecnologico e privo di vincoli tradizionali come casa e famiglia: un universo spersonalizzato e globalizzato come maschera di una disperata solitudine esistenziale che affligge il personaggio principale, Ryan Bingham. Tuttavia le buone intenzioni (ed una storia potenzialmente originale e fuori dai canoni della commedia statunitense) si traducono in un opera cinematografica che resta in ogni caso superficiale e che lascia una sensazione di incompiutezza ed inconsistenza. [+]

[+] lascia un commento a orestepinziettoni »
ulisse104 mercoledì 17 febbraio 2010
un film ricco di cinismo Valutazione 3 stelle su cinque

Beh il film non si può definire un capolavoro, quello che permane è solo cinismo per situazioni lavorative che toccano coloro che vivono nel mondo del precariato. Il film potrebbe essere diviso concettualmente in tre parti: - nella prima parte il protagonista Clooney è la persona che è incaricata di LICENZIARE dipendenti di altre società. Il cinismo è al limite del surreale. Godere nel licenziare le persone. Mah! - nella seconda parte il Clooney si invaghisce di una donna molto attraente, credendo avesse trovato l'amore. Un sentimenento che Clooney non sa nemmeno se esiste. - la terza parte, il protagonista ritorna nel suo paese di origine dove esiste una vita normale, sua sorella che si sposa, un matrimonio felice, una vita serena. [+]

[+] lascia un commento a ulisse104 »
francesca72 lunedì 15 febbraio 2010
reitman non è mai banale Valutazione 3 stelle su cinque

Film molto godibile. Anche se non a livello di Juno o Thank you for smoking Meglio stare sulle nuvole staccati dal mondo, con uno zaino leggero o vivere la vita con tutti i fardelli connessi ma sentendosi in compagnia e facendo del contenuto dello zaino l'input della vita? Oppure, ancora, come Alex, che decide di vivere la vita con lo zaino concedendosi di tanto in tanto una partentesi di vita tra le nuvole? E' un film che lascia pensare più di quanto non sembri. Un George Clooney che in questo film non è il solito piacione e giogionesco uomo sexy ma è anche intenso e capace di dare il volto a un personaggio unico. Il cui sogno è raggiungere le 10 milioni di miglia e vedere il suo nome stampato su un aereo e far parte di un club unico senza zaini in piena libertà. [+]

[+] lascia un commento a francesca72 »
brian77 domenica 14 febbraio 2010
intelligenza da spot Valutazione 2 stelle su cinque

George Clooney ha sicuramente un fascino da commedia classica e funziona benissimo. Il film è in fondo vedibile. Ma non condivido assolutamente i giudizi entusiastici, e c'è un motivo preciso. Tutto qui è confezionato bene, ma parte da alcune ideuzze ad effetto che sembrano tanto intelligenti mentre in realtà sono abbastanza banali (la vita sospesa nei non-luoghi, la precarietà contemporanea, la società fondata sulla solitudine, l'illusione di essere dentro la vita perché se ne consumano i simboli sociali mentre se ne è fuori proprio perché ci si nutre di essi ecc.). E quel che conta è che quelle ideuzze di partenza non le sviluppa mai, ma si limita ad illustrarle con trovate che sarebbero degne degli sketch di Italiauno, a cominciare dalla sequenza della seduzione con le carte di credito e vip, penosa perché scontata e ruffiana. [+]

[+] lascia un commento a brian77 »
catinka sabato 13 febbraio 2010
noioso e retorico Valutazione 2 stelle su cinque

Un film davvero deludente, contro tutte le aspettative e la critica che da un po' di tempo si sta ritarando su un livello decisamente basso. Definire questo film un capolavoro è quasi vergognoso. Mi viene da pensare. malignamente, la tendenza si quella di osannare un film che abbia come tema un problema sociale, solo per le sue intenzioni, e non per come esse sono raccontate. Errore madornale. Un film non si fa con le intenzioni, un film è prima di tutto un racconto, che può essere appassionante, convincente, coerente, originale, o meno. In questo caso decisamente meno.

Il film non va oltre le intenzioni, è terribilmente noioso, scontato, banale. [+]

[+] lascia un commento a catinka »
the_end sabato 13 febbraio 2010
esiste ancora il sogno americano? Valutazione 4 stelle su cinque

Affetto familiare, lavoro sicuro e un’accogliente abitazione. È la formula del “sogno americano”. La crisi economica dei giorni nostri è, però, come l’allarme di una sveglia pronta a spezzare il nostro sogno strappandoci via dalla magia onirica. Questo film, tratto dall’omonimo romanzo, è incentrato sul lavoro svolto da Ryan Bingham/Gorge Clooney: licenzia su commissione i dipendenti delle più disparate aziende, nelle più disparate aree degli USA e per fare ciò trascorre la maggior parte del proprio tempo in volo. Nella sua vita non ci sono rapporti interpersonali – né con parenti né con amici né con fanciulle – esiste soltanto il suo lavoro; non tanto nel segno della diligenza e dell’impegno quanto nell’efficienza e nel raggiungimento di un proprio traguardo personale, una sorta di mania: essere il settimo iridato cliente della American Airlines a raggiungere i dieci milioni di miglia di volo. [+]

[+] lascia un commento a the_end »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Tra le nuvole | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 |
venerdì 22 gennaio 2010