Tra le nuvole

Acquista su Ibs.it   Dvd Tra le nuvole   Blu-Ray Tra le nuvole
Un film di Jason Reitman. Con George Clooney, Vera Farmiga, Anna Kendrick, Jason Bateman, Danny McBride.
Titolo originale Up in The Air. Commedia, durata 109 min. - USA 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 22 gennaio 2010. MYMONETRO Tra le nuvole * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

the84damy lunedì 1 febbraio 2010
gradevole commediola Valutazione 3 stelle su cinque

Una pregevole commedia che tratta un tema serio come quello della disopccupazione (in questi tempi di crisi di grande attualità)con ironia e leggerezza. Ottimo cast davvero all'altezza che alza notevolmente il livello del film. Direi da vedere e non solo per gli appassionati del genere

[+] non guardavo quark (di montecristo)
[+] lascia un commento a the84damy »
montecristo lunedì 1 febbraio 2010
per gli eterni peter pan Valutazione 3 stelle su cinque

Tra le nuvole è una commedia a tratti amara ed è la storia di Ryan (George Clooney) il cui lavoro consiste nel licenziare le persone è lo costringe a viaggiare, è un eterno peter pan non vuole avere responsabilità e tanto meno una famiglia vive di rapporti occasionali da un aereoporto all'altro è cinico e non crede nell 'amore,ma cosa sucederebbe se incotrasse una persona che gli facesse cambiare idea?.Il film ha dei momenti lenti vale la pena di vederlo sopratutto per l 'interpretazione di Clooney azzeccatissimo per questo ruolo e per una buonissima sceneggiatura ci sono battute molto carine. [+]

[+] esattamente cosi (di the84damy)
[+] non guardavo quark (di montecristo)
[+] lascia un commento a montecristo »
aesse domenica 31 gennaio 2010
non basta stare fra le nuvole per sentirsi beato Valutazione 4 stelle su cinque

Se si dà per buona l’idea che i meccanismi del cinema attingano a quelli del sogno saremo d’accordo nel dirsi certi che la trama di un film ha lo stesso scopo dei simboli onirici che, decodificati, portano in emersione messaggi più profondi. Così ancora una volta anche in “ Tra le nuvole” sotto al racconto della vita di un “tagliateste”, cioè di un licenziatore di professione, delle sue vittime e dell’America di questo nuovo epocale crac finanziario-economico c’è un’insopportabile solitudine esistenziale che se anche connaturata alla nostra esistenza, è così insopportabile da essere il tabù per antonomasia della nostra società. L’impatto con questa sottaciuta realtà è così forte fino dai primi minuti del film, che scorre con la leggerezza consueta alla commedia americana, tanto che un compito così ingrato come quello del “tagliateste” non è affidato, come vorrebbe una stereotipata morale, ad un tizio morfologicamente “rassicurante” per la sua oscura diversità, ma alla bellezza beffarda di Clooney erede della maschera che fu di Cary Grant che si prestava, prima di lui, a ruoli che in egual modo ne rimarcavano l’impenetrabilità. [+]

[+] lascia un commento a aesse »
francesco2 sabato 30 gennaio 2010
ma c'è un reitman italiano?temo di no........... Valutazione 3 stelle su cinque

Un provocatore, Reitman, almeno qu ed in "Thank you for smoking"(A proposito, in questo film ma forse anche nel precedente non fuma nessuno).Provocatore che però maneggia la commedia hollywoodiana, non rinunciando a renderla più dura(Si vedano il giudizi che la ragazza dà del protagonista, o l'eccellente scena di Clooney che arriva a casa della donna, o forse lo stesso finale).Se non rinuncia a questa durezza, rappresentata secondo me soprattutto dalla ragazza(Belle le scene che ne manifestano il disagio, come il primo piano o i complimenti che le rivolgono i colleghi)padroneggia bene anche la forma:si vedano le "foto-inquadrature" del matrimonio della sorella(Altro che "Rachel sta per sposarsi")oppure Clooney visto "A più inquadrature" mentre prepara la valigetta, secondo uno stile che riguarda l'abilità di Soderbergh in "Ocean?s Eleven"). [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
felicino sabato 30 gennaio 2010
noioso e deludente Valutazione 1 stelle su cinque

Dal trailer sembrava un film con ritmo, invece è stato lento e noioso. Sconsigliato.

[+] lascia un commento a felicino »
lillibeccaria sabato 30 gennaio 2010
monotono o mono tono Valutazione 1 stelle su cinque

dire monotono è una verità assoluta, come l'unica espressione del famoso Clooney, molto noioso, donne attrici bruttine, non succede mai nulla e nemmeno alla fine, poco divertente, per nulla attarente , certamente non buono.
Uno spassionato consiglio, non andateci, non c'è nulla che meriti la visione, potresti addromentarvi se siete sereni e tranquilli.

[+] e tu potresti (di francesco2)
[+] eccessiva monotonia giustificata (di davidestanzione)
[+] lascia un commento a lillibeccaria »
lillibeccaria sabato 30 gennaio 2010
monotono o mono tono Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a lillibeccaria »
carmine antonello villani venerdì 29 gennaio 2010
tagliatori di teste in tempo di crisi Valutazione 4 stelle su cinque

Tagliatori di teste, con la crisi economica la parola mette paura a milioni di americani che rischiano ogni giorno il posto di lavoro. Ma Jason Reitman, figlio d’arte del più noto Ivan ed al suo curriculum una commedia sulla maternità adolescenziale, riesce in un’impresa ardua quasi quanto quella dei protagonisti che si ritrovano a macinare migliaia di miglia a bordo di aerei e macchine noleggiate. Garbo e tanta gentilezza, il motto di Ryan Bingham rischia di ritorcersi contro quando si ritrova tra le braccia un’affascinante sconosciuta che non si fa tanti scrupoli a nascondere marito e figli pur di concedersi una liaison che ha il sapore del contrappasso. Vincitore del Golden Globe per la migliore sceneggiatura, “Tra le nuvole” cattura il pubblico con i fugaci incontri che si consumano tra camere d’albergo e meeting su come “segare” i dipendenti. [+]

[+] lascia un commento a carmine antonello villani »
marezia venerdì 29 gennaio 2010
olgadik, Valutazione 0 stelle su cinque

per favore: NON RACCONTI LA TRAMA. Ma è possibile che qui in molti, troppi, commettano lo stesso errore?

[+] lascia un commento a marezia »
albydrummer venerdì 29 gennaio 2010
una commedia realistica Valutazione 4 stelle su cinque

Una commedia agrodolce,dove ci sono tutti gli ingredienti,di una realtà odierna,la perdita del lavoro e cosa fare dopo,la solitudine,e anche l'amore che vince sempre su tutto. Da vedere assolutamente

[+] lascia un commento a albydrummer »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Tra le nuvole | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 |
venerdì 22 gennaio 2010