Tra le nuvole

Acquista su Ibs.it   Dvd Tra le nuvole   Blu-Ray Tra le nuvole
Un film di Jason Reitman. Con George Clooney, Vera Farmiga, Anna Kendrick, Jason Bateman, Danny McBride.
Titolo originale Up in The Air. Commedia, durata 109 min. - USA 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 22 gennaio 2010. MYMONETRO Tra le nuvole * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kubritch venerdì 12 febbraio 2010
naturalezza??? Valutazione 0 stelle su cinque

Io non ho visto personaggi naturali né ho sentito dialoghi realistici. Una raffica di battute ad effetto. Ma quando mai nella vita quotidiana è così? Clooney è troppo per essere efficace come illuso bacchettone - parlo della sua dedizione radicale al lavoro.  La sceneggiatura cede in più di un punto. Come è possibile che Alex non abbia riconosciuto il coinvolgimento affettivo di Ryan, dopo quanto è successo? Così voleva lo sceneggiatore. La scena di panico prematrimoniale, con il novello sposo in preda a paturnie infantili, è proprio insostenibile, inverosimile. L'efficacia dei discorsi di Ryan di fronte ai licenziati, è tutta intradiegetica. [+]

[+] lascia un commento a kubritch »
kubritch venerdì 12 febbraio 2010
pubblicità progresso a cura del congresso american Valutazione 2 stelle su cinque

Un'altra edificante opera socialmente utile. Ne sentivamo la mancanza. "Non siete soli. Noi dall'alto, "Up in the air", vi siamo vicini." Lassù qualcuno vi ascolta. Annateamorìammazzati! Mai come questa volta sono stato contento dei mugugni in platea. "Ma ancora non è finito?". "E' proprio gruoss! Omm!" "Nata vota sta scemenza 'ro zaino. Arripigliate." Dopo il problema delle ragazzine madri il "figlio di papà" Reitman ci propina un altro problema sociale: i licenziamenti di massa. George Clooney sempre uguale a sé stesso. La piacioneria, la simpaticoneria, non basta per fare un attore. Come amicone sarebbe uno spasso ma come attore è appena passabile. Purtroppo oggi gli attori e i film funzionano come modelli sociali o morali. [+]

[+] lascia un commento a kubritch »
tommynini martedì 9 febbraio 2010
desolazione Valutazione 4 stelle su cinque

un clooney smagliante,bravo,ironico,straordinariamente affascinante alle prese con la desolazione di un lavoro terribile nell'america depressa.molto meglio i bassi di napoli dove la disoccupazione e' alleviata dal calore umano.titolo fuorviante,si tratta di una critica feroce al capitalismo americano dominato dal disinteresse per le persone che si ripercuote anche sulla vita del protagonista ancorato  al carrierismo che cancella ogni sentimento.bravissima  l'attrice che interpretal'occasionale amante che si adegua alle aspettative del nostro. guai a confondere la sessualita' con il sentimento.agghiacciante la premonizione di un futuro dominato dai rapporti interpersonali via internet. [+]

[+] lascia un commento a tommynini »
marinodesimone lunedì 8 febbraio 2010
riflessione Valutazione 4 stelle su cinque

sicuramente un bel film.
george ha dato una buona prova e il film mi ha fatto molto riflettere e ha sottolineato una parte di vita reale,che ha toccato anche me alle soglie dei 50,ma con un sorriso e una buona dose di fiducia nel futuro e in se stessi si riescono a fare delle scelte. l'importante è sapere che la strada della vita può avere percorsi alternativi se sappiamo vederli

[+] lascia un commento a marinodesimone »
ralphscott lunedì 8 febbraio 2010
un tour tra gli aeroporti Valutazione 3 stelle su cinque

Vedere gli aeroporti come set non é propio il massimo. Forse viaggio troppo spesso,ma quei "non luoghi" sono tutto tranne che  evocativi. Tuttavia,va riconosciuto che il risultato finale é un film onesto,equilibrato,picevole. Manca un po' di sale,di quella giusta cattiveria che il soggetto farebbe auspicare. Clooney é bravo,ma non del tutto credibile. Qualche momento di noia. Sopravvalutato

[+] lascia un commento a ralphscott »
ralphscott lunedì 8 febbraio 2010
un tour tra gli aeroporti Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a ralphscott »
luca alvino lunedì 8 febbraio 2010
il silenzio pneumatico delle altezze siderali Valutazione 3 stelle su cinque

Immaginate di essere una creatura alata, un uccello, un nobile rapace solitario, e di sorvolare le città degli uomini osservandole dall'alto. Non vedrete case, famiglie, persone; ma linee geometriche, forme spersonalizzate, pure astrazioni. Immaginate poi di calare dall'alto precipitandovi - appunto, come un falco - su un essere umano, sulla sua esistenza concreta, per sconvolgerlo, per privarlo delle sue certezze, scombussolare le sue abitudini, scardinare le sue sicurezze. Costui vi osserverà con gli occhi sgranati, cercando di affibbiarvi una connotazione, di comprendere chi siate per fargli questo, e con quale diritto lo facciate; e - non riuscendovi - vi chiederà rabbiosamente, guardandovi dritto negli occhi: «ma tu, chi cazzo sei?» È proprio questa, a ben vedere, la domanda centrale intorno a cui si impernia questa commedia intelligente, divertente e in grado di farci riflettere. [+]

[+] lascia un commento a luca alvino »
apache lunedì 8 febbraio 2010
caruccio Valutazione 3 stelle su cinque

Caruccio

[+] lascia un commento a apache »
luciacinefila lunedì 8 febbraio 2010
bellissimo!!!al di la delle aspettative! Valutazione 4 stelle su cinque

la mia intenzione ra solamente quella di passare una serata in totale relax guardando qulacosa di piacevole non coinvolgente,....bè..sono rimasta favorevolmante stupita...un film più che piacevole..ben realizzato, mai banale..con ottimi interpreti..sceneggiatura originale..e un grande Clooney..nei panni di e stesso???! nelpanorama cinematografico attuale un film che mi sento di consigliare senza ombra di dubbio!!!

[+] lascia un commento a luciacinefila »
aus1976 domenica 7 febbraio 2010
noia Valutazione 2 stelle su cinque

Una noia inimmaginabile...
Scontato.
La sala era piena di mamme ansiose di vedere Clooney e non di vedere un film..

[+] lascia un commento a aus1976 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Tra le nuvole | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 |
venerdì 22 gennaio 2010