Stanno tutti bene

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Stanno tutti bene   Dvd Stanno tutti bene   Blu-Ray Stanno tutti bene
Un film di Kirk Jones. Con Robert De Niro, Drew Barrymore, Kate Beckinsale, Sam Rockwell, Lucian Maisel.
Titolo originale Everybody's Fine. Sentimentale, Ratings: Kids+16, durata 99 min. - USA, Italia 2009. - Medusa uscita venerdì 12 novembre 2010. MYMONETRO Stanno tutti bene * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mrmatt lunedì 21 febbraio 2011
de niro ci fa stare "tutti bene" Valutazione 5 stelle su cinque

La pellicola che Robert De Niro questa volta ci propone, è davvero ottima: un film dalla sceneggiatura pregevole e interpretato magistralmente da un ottimo cast. "Stanno tutti bene" ci offre un grande spunto di riflessione sul rapporto genitori-figli, sui sacrifici della famiglia e sui legami familiari che rimangono indissolubili e che nemmeno la morte può cancellare o rovinare. La grande maestria di De Niro e del resto del cast riesce a far commuovere alle lacrime e a creare un clima davvero suggestivo e intimo, facendoci sentire parte della loro famiglia. Questo film - anche se non entrerà nell'Olimpo dei migliori film della storia - merita un posto di tutto rispetto nella filmografia del 2009, dove a mio avviso è uno dei migliori film (sebbene la critica e i dizionari non la pensino allo stesso modo).

[+] lascia un commento a mrmatt »
elnacional85 sabato 19 febbraio 2011
stanno tutti bene tranne de niro! Valutazione 2 stelle su cinque

Il film ha dei dialoghi demenziali, il ritmo è basso e i temi sono scontati.E' una classica "americanata" (con origini italiane) ben confezionata.De Niro non mi piace in questo film e non so come possa accettare parti del genere.Del resto non è piu' l'attore di "Il padrino" o di "Taxi Driver", è diventato un fenomeno commerciale dopo questi film(vedi "Manuale d'amore 3" e "Ti presento i miei")e  dopo Sanremo.Se fossi stato in lui non avrei mandato al vento il mio passato aulico.De Niro e' come un vino mal conservato.Lo preferivo da giovane!

[+] lascia un commento a elnacional85 »
ultimoboyscout domenica 23 gennaio 2011
belli e puliti i treni negli states. Valutazione 3 stelle su cinque

Un viaggio attraverso gli Stati Uniti di un vecchio padre, tra treni, aerei, motel di secondo ordine e pasti solitari per andar  a far visita ai quattro figli sparsi nella vastità del paese. E' una comemdia, genere in cui si sta specializzando da un pò il buon DeNiro ma non la solita commedia da botteghino, di quelle buone per gli incassi: fortemente velata di malinconia, nostalgia, un filo di delusione e spunti di riflessione non a tutti piacerà me compresa che non la stavo del tutto apprezzando, fino al punto in cui DeNiro si sente male e viene ricoverato in ospedale. Accettabili le interpretazioni Bob è sempre Bob d'altronde ben supportato da un cast valido (Barrymore deliziosa). [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
flaviobertoncini giovedì 13 gennaio 2011
fra i "film pilastro" del 2010 Valutazione 4 stelle su cinque

partendo dal presupposto che già il film di Totnatore era già molto bello, quello di Jones (anche se di poco) lo supera. Mai visto un De Niro cosi bravo(la sua interpretazione è davvero perfetta e misurata),i figli sono tutti interpretati perfettamente (su tutti Rockwell e la Barrymore), ma i punti forti del film sono: i personaggi(sono tutti commoventi) la sceneggiatura e la colonna sonora. Unico punto negativo: c'era veramente bisogno di girarlo con la xd cam?

[+] lascia un commento a flaviobertoncini »
fra007 venerdì 7 gennaio 2011
un commovente dramma cinematografico Valutazione 2 stelle su cinque

Oltre alla grandissima interpretazione di De Niro e la buona idea di puntare su questa bella trama il film non vale niente. troppo drammatico e commovente. troppi giri.. (da new york a las vegas).
con metà budget si poteva fare molto meglio.. in fondo è una storia semplice, un idea semplice..
mi chiedo come mai non sia stato svolto il tutto con maggiore semplicità. peccato!

[+] lascia un commento a fra007 »
bonneville mercoledì 5 gennaio 2011
de niro batte mastroianni e jones batte tornatore Valutazione 4 stelle su cinque

Molto più vivace e molto più emozionante dell'originale. Peccato la mancanza del cameo di Morricone. De Niro non fa sentire minimamente la mancanza di Mastroianni ed il compassato e didascalico Tornatore viene surclassato dall'originale Jones.

[+] lascia un commento a bonneville »
cleu93 lunedì 3 gennaio 2011
che de niro!!! Valutazione 4 stelle su cinque

un film che rispecchia la relazione figlio-genitore. Ma la cosa che mi ha colpito veramente di più è la recitazione di De Niro che è riuscito ad interpretare una parte di sicuro non facile nella maniera migliore. voto finale 8\10

[+] lascia un commento a cleu93 »
giacomogabrielli mercoledì 15 dicembre 2010
di tutti. **** Valutazione 4 stelle su cinque

Tratto dall'omonimo film di G. Tornatore del '90. Un bravissimo Robert De Niro è un padre vedovo alla ricerca dei figli lontani e in carriera. Un'emozionante viaggio fatto di speranze e delusioni, felicità e tristezza. Un film che non si fermerà sullo schermo ma che entrerà nello spettatore e lo farà riflettere a fondo sul tema affrontato, strappando anche qualche lacrima. Impeccabile il cast, attenta e intelligente la regia, per un film assolutamente da vedere. Girato con la Panavision Genesis. Coprodotto da Vittorio Cecchigori. DI TUTTI. ****

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
astromelia domenica 12 dicembre 2010
de niro una garanzia Valutazione 0 stelle su cinque

....ma il film ha qualche scadimento, come il fatto della morte del figlio passata come una componente esterna della trama,ma del resto i film che toccano i sentimenti suscitano nello spettatore la sua introspezione ,non la migliore recita di de niro,ma la dimostrazione che i grandi del cinema sanno trasformare mirabilmente anche le trame più scontate.....

[+] lascia un commento a astromelia »
paolabo venerdì 10 dicembre 2010
finalmente un film Valutazione 4 stelle su cinque

Robert De Niro sempre al top dell'interpretazione. Un film di contenuti, di sentimenti e di emozioni di vita quotidiana.

[+] lascia un commento a paolabo »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Stanno tutti bene | Indice

1° | renato volpone