La custode di mia sorella

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La custode di mia sorella   Dvd La custode di mia sorella   Blu-Ray La custode di mia sorella
Un film di Nick Cassavetes. Con Cameron Diaz, Abigail Breslin, Alec Baldwin, Jason Patric, Sofia Vassilieva.
Titolo originale My Sister's Keeper. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdý 4 settembre 2009. - VM 14 - MYMONETRO La custode di mia sorella * * - - - valutazione media: 2,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La malattia e la sofferenza per Cassavetes Valutazione 3 stelle su cinque

di Paioco89

Feedback: 387 | altri commenti e recensioni di Paioco89
lunedý 7 settembre 2009

Le problematiche della vita sono un tema caro a Cassevetes, giÓ dal suo primo film "Mariti". Adesso il regista americano si concentra sulla malattia, la sofferenza e la morte. Il film Ŕ drammatico e molto biografico, trattando fondamentalmente l'evoluzione della malattia di Kate vista dai componenti familiari, dando poco spazio per˛ alla condizione della ragazzina malata. Il film tocca un tema molto delicato dove Ŕ facile emozionarsi ed Ŕ facile provare sentimenti, risultando per˛ anche troppo "pesante" e monotono. La vita di Kate manca, viene pi¨ osservata esternamente e meno vissuta internamente. Cassavetes si concentra sui problemi della vita familiare causati della figlia malata senza arrivare per˛ ad una forte conclusione, ad un messaggio chiaro ed esplicito. La pellicola non insegna e non impegna lo spettatore in riflessioni sulla vita e sul dolore, fa vedere la malattia nuda e cruda, violenta e devastante con tutte le sue ripercussioni sui rapporti interpersonali. Forse ci si poteva aspettare una crescita nel film, un'approfondimento significativo su una questione cosý importante e toccante, invece il tutto rimane su un livello terreno, spoglio, dove c'Ŕ spazio solo per la disperazione e l'ossessione a salvare un qualcosa che Ŕ impossibile mantenere in vita, oltre per˛ al fatto di riuscire a gustarsi anche le piccolezze che ogni giorno ci vengono donate. La recitazione non pecca in pateticismi o atteggiamenti teatrali, ma espone il dolore senza filtri o retoriche, arrivando diretto al cuore degli spettatori, emozionando facilmente il pubblico e portandolo fuori dalla sala con una voglia di vivere e vedere il mondo, forse, leggermente cambiata.

[+] lascia un commento a paioco89 »
Sei d'accordo con la recensione di Paioco89?

Ultimi commenti e recensioni di Paioco89:

5░ | vanessatalanta
  6░ | mystic
  7░ | irontato
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it