La custode di mia sorella

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La custode di mia sorella   Dvd La custode di mia sorella   Blu-Ray La custode di mia sorella
Un film di Nick Cassavetes. Con Cameron Diaz, Abigail Breslin, Alec Baldwin, Jason Patric, Sofia Vassilieva.
Titolo originale My Sister's Keeper. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 4 settembre 2009. - VM 14 - MYMONETRO La custode di mia sorella * * - - - valutazione media: 2,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la custode di mia sorella Valutazione 3 stelle su cinque

di 7alieni

Feedback: 1434 | altri commenti e recensioni di 7alieni
lunedì 2 agosto 2010

Una bella coppia con tre figli, due di questi nati con un destino diverso da ciò che convenzionalmente si definisce normale: una malata di cancro il cui nome è Kate (Sofia Vassilieva), l'altra, la più piccola nata per permettere alla sorella di sopravvivere (da qui il titolo); il suo dovere quello di sottoporsi a costanti prelievi e operazioni per donare ciò che è suo alla vita di Kate, per i genitori (Cameron Diaz e Jason Patric) tutto va bene così fino a quando le due ragazze non decidono di prendere in mano le loro vite... La figlia più piccola, Anna (Abigail Breslin), decide quindi di far causa ai genitori per riavere i diritti sul proprio corpo, affidandosi ad un famoso avvocato (Alec Baldwin); la coppia di coniugi si ritrova improvvisamente a riflettere sulle decisioni passate. incredibilmente riprovevole è il loro comportamento nei confronti di Anna, atteggiamento che appare giustamente egoista, immaturo, insensibile e crudele, mentre straordinario è il legame dei tre figli che riescono a trattenere un doloroso segreto... La forza di volontà e la grinta che Anna mette nel suo intento sono ammirevoli e questo ci dimostra che non è importante quale sia il compito da svolgere, fosse anche il più difficile, ciò che conta è l'amore che ci metti nel farlo. Nonostante il film viene visto dall'ottica di Anna, conosciamo a fondo il calvario di Kate, emozionante per quanto breve e fragile, il cui dolore sarà allietato da un amore inaspettato... Film maestralmente diretto da Nick Cassavetes che, nonostante tutto, al momento, non lascia tempo per riflettere ma soltanto per singhiozzare...

[+] lascia un commento a 7alieni »
Sei d'accordo con la recensione di 7alieni?

Ultimi commenti e recensioni di 7alieni:

La custode di mia sorella | Indice