Cella 211

Acquista su Ibs.it   Dvd Cella 211   Blu-Ray Cella 211
Un film di Daniel Monzón. Con Luis Tosar, Alberto Ammann, Antonio Resines, Marta Etura, Carlos Bardem.
Titolo originale Celda 211. Azione, Ratings: Kids+16, durata 110 min. - Francia, Spagna 2009. - Bolero Film uscita venerdì 16 aprile 2010. MYMONETRO Cella 211 * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

www.cine-amando.blogspot.com sabato 15 maggio 2010
storia efficace nella progressione drammatica Valutazione 3 stelle su cinque

Giovane secondino al primo giorno di lavoro, Juan Oliver si trova suo malgrado coinvolto in una sanguinosa rivolta carceraria, cui aderisce, fingendosi un detenuto, dapprima per istintivo spirito di sopravvivenza, poi per furiosa disperazione. Questa produzione del regista spagnolo Monzon, pluripremiata in patria, combina una storia efficace nella progressione drammatica e convincente nelle motivazioni psicologiche dei protagonisti con i temi classici del genere (denuncia delle condizioni di vita disumane nei penitenziari, il rapporto sadico fra carcerieri e carcerati, la prigione come strumento istituzionalizzato di fariseico segregazionismo piuttosto che luogo di riabilitazione sociale). In più, la tematica della questione basca, accennata appena ma funzionale alla trama, suggerisce la riflessione sulla priorità della ragion di stato e dell'interesse nazionale rispetto al valore del singolo individuo. [+]

[+] lascia un commento a www.cine-amando.blogspot.com »
postino70 giovedì 13 maggio 2010
una mosca bianca Valutazione 4 stelle su cinque

MOLTO BELLO APPASIONATE IL FINALE E' TRISTE MA PRENE MOLTO

[+] lascia un commento a postino70 »
cleu93 giovedì 6 maggio 2010
la forza della rabbia Valutazione 4 stelle su cinque

Mamma mia che bel film!!!!!!!!! che trama soprattutto!!! Un film che mette in risalto il potere della giustizia!

[+] lascia un commento a cleu93 »
spike martedì 4 maggio 2010
malamadre Valutazione 4 stelle su cinque

Fin dal primo minuto lo spettatore è catapultato dentro al carcere spagnolo, la situazione precipita e il carcere diventa un inferno. Man mano che la vicenda si dipana i carnefici diventano le vittime e viceversa, l'identità di Juan è l'unica certezza. Grande cinema spagnolo che riesce ad unire in modo perfetto cinema di genere e raffinata critica sociale: nel microcosmo del carcere si attivano le bassezze e le gelosie dell'umano agire. Attori in parte perfetta, uno su tutti Luis Tosar, il suo Malamadre vale da solo il prezzo del biglietto. La regia è solida e riesce ad essere interessante con il gioco di telecamere interne alla prigione. Sceneggiatura da manuale: terrorista basco "...e se non vi danno quello che chiedete?" Malamadre ". [+]

[+] lascia un commento a spike »
emmekappa lunedì 3 maggio 2010
c'è sempre il cieco di turno! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho letto diverse recensioni su quest film e non tutte positive.
Ho visto il film e devo dire che è stato un ottimo film! Azione,thriller e drammatico allo stesso tempo.
Fatto davvero bene.Ottimo il cast senza nomi altisonanti ma ottime interpretazioni.
Anche il finale nella sua drammaticità rende il film ancora migliore!Da vedere!

[+] lascia un commento a emmekappa »
kaipy giovedì 29 aprile 2010
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

grazie al passaparola, non mi sono persa questo bel film verso cui è impossibile non rimanere indifferenti. che fastidio, che odio, che incazzature, che ingiustizie, quanta violenza, quanta stupidità, quanta menzogna, quanta pusillanimità.

[+] lascia un commento a kaipy »
potamina1988 domenica 25 aprile 2010
que rico! Valutazione 4 stelle su cinque

Bello, bello, bello, bellissimo film...molto coinvolgente ed emozionante, umano e reale. Assolutamente da vedere..peccato che troppo spesso film come questo vengano poco pubblicizzati in Italia e che per vederli li si debba rincorrere in lungo e in largo dato che i multiplex solitamente ignorano tutto ciò che non è commerciale...Merita veramente di essere visto e merita veramente gli 8 premi goya che ha vinto!

[+] lascia un commento a potamina1988 »
g_andrini martedì 20 aprile 2010
grande, bel, film Valutazione 3 stelle su cinque

Mi ha colpito molto. Ci si immedesima in modo sorprendente. Bravissimo Luis Tosar, e anche la voce italiana è molto brava. E' un film ben realizzato. Da degustare.

[+] lascia un commento a g_andrini »
the84damy martedì 20 aprile 2010
che film .......... davvero imperdibile!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Un bellissimo e coinvolgente film.............2 ore di fortissime emozioni senza pause con un ritmo incalzante e colpi di scena uno dietro l'altro che conducono ad un finale quanto drammatico e per certi versi triste tanto credibile e terribilmente realistico.
Un film che fa anche riflettere sulla dura e difficile situazione carceraria a cui la nostra società assiste inerme ma soprattutto che ci conduce ad un'attenta analisi sulle responsabilità e decisioni che chi ha il potere deve prendere e ci dimostra come spesso a prevalere non sia il senso dell'umanita ma quello degli interessi e delle convenienze personali.
 Una lieta sorpresa dalla spagna con un regista e cast a me assolutamente sconosciuti ma perfettamente a proprio agio nella costruzione di quello che mi sento di definire un piccolo capolavoro . [+]

[+] lascia un commento a the84damy »
chiarialessandro lunedì 19 aprile 2010
un fulmine a ciel sereno. Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo un esordio che ritengo pressoché sconosciuto, Daniel Monzon ci ha regalato un vero gioiello, possente ed impetuoso, incastonato in una struttura narrativa semplice e lineare che si lascia seguire con facilità, dando corpo e voce ad una delle tante storie “assurde” che diventano realistiche proprio grazie a quella meravigliosa macchina dei sogni rispondente al nome di cinema. Vi potreste mai immaginare un secondino che, per una strana serie di cause, deve assumere l’identità di un detenuto e che, nel volgere di un brevissimo spazio di tempo, subisce tante e tali di quelle esperienze da vedere completamente sconvolta la sua vita, fino al punto di guidare con profonda convinzione una rivolta carceraria, di uccidere un collega reo di avergli ammazzato la moglie incinta e di stringere un sotterraneo ma sincero rapporto di stima e di amicizia con il peggiore dei reclusi? Eppure Daniel Monzon riesce a rendere verosimile tutto questo. [+]

[+] lascia un commento a chiarialessandro »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Cella 211 | Indice