Cella 211

Acquista su Ibs.it   Dvd Cella 211   Blu-Ray Cella 211
Un film di Daniel Monzón. Con Luis Tosar, Alberto Ammann, Antonio Resines, Marta Etura, Carlos Bardem.
Titolo originale Celda 211. Azione, Ratings: Kids+16, durata 110 min. - Francia, Spagna 2009. - Bolero Film uscita venerdì 16 aprile 2010. MYMONETRO Cella 211 * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

nalipa sabato 18 settembre 2010
durissimo... Valutazione 4 stelle su cinque

film sul carcere, o meglio sulla - giustizia -  in carcere.
Monzon  punta l'attenzione su una prigione dove i poliziotti sono carogne a piede libero e, forse, nessuno di loro é migliore dei detenuti.
Il messaggio é chiaro, credo:
- potenzialmente,  tutti gli uomini sono buoni e giusti  e tutti sono aguzzini e ingiusti..dipende da dove ci si trova e come.
Bravissimi gli interprete perfettamente doppiati.
Da vedere!

[+] lascia un commento a nalipa »
hi mate! martedì 7 settembre 2010
carino ma..... Valutazione 3 stelle su cinque

Manca quel qualcosina in più per farne un ottimo film.Finale troppo rapido,magari 30 minuti in più avrebbero giovato.Insomma finisce sul più bello!!!

[+] lascia un commento a hi mate! »
jimmylsanto lunedì 30 agosto 2010
veramente un bel film Valutazione 5 stelle su cinque

emozionante, coinvolgente, ben recitato e buona regia... forse pò esasperate le coicidenze negative per il protagonista.. ma il tutto non rovina la pellicola!

[+] lascia un commento a jimmylsanto »
cris2811 venerdì 6 agosto 2010
congiunzioni astrali... Valutazione 3 stelle su cinque

Bello per carità, avvincente e perfino emozionante. Sicuramente attrae e calamita l'attenzione anche grazie ad una suspence crescente e certamente ben costruita. Non mi convince però affatto la trama. E' una di quelle storie tirate per la giacca affinchè si adegui il meno peggio possibile, sennò il film finirebbe dopo trenta minuti. Troppe coincidenze più o meno verosimili che oltre ad accanirsi tutte insieme sul malcapitato protagonista, condizionano in modo assoluto e determinante gli eventi ed il proseguo della vicenda.

[+] lascia un commento a cris2811 »
www.federicoremiti.com giovedì 5 agosto 2010
emozionante ma ben poco credibile. Valutazione 3 stelle su cinque

Troppo costruito, nonché dimostrazione lampante che i premi nazionali sono la più grande masturbazione mentale (e non solo) dell'industria cinematografica (vincitore di 8 premi Goya). E' un problema tipico dei film tratti da libri, le storie che funzionano sotto l'aspetto "sospensione dell'incredulità" in un libro a volte non funzionano al cinema (uno certi dettagli nella lettura se li dimentica). Il regista qui ha spinto con numerosi colpi di scena per tenere su la tensione e la drammaticità della storia (e quindi l'interesse del pubblico), a discapito però della credibilità generale. [+]

[+] approvo in toto! (di cris2811)
[+] una buona critica (di chrisbots)
[+] lascia un commento a www.federicoremiti.com »
doni64 domenica 4 luglio 2010
film...poco sorprendente Valutazione 2 stelle su cinque

Film schietto,crudo ma...poco interessante per l'argomento trattato.La trama e' sufficente come l'interpretazione.Nel complesso un film piu' che discreto ma poco sorprendente.Voto 6+

[+] lascia un commento a doni64 »
eugenio domenica 13 giugno 2010
luci e ombre Valutazione 3 stelle su cinque

Immagginate due uomini dalle diverse estrazioni sociali: il primo un "capo carismatico" e impulsivo,il secondo un neo-secondino apparentemente timido e insicuro ma dallo spiccato autocontrollo e intelligenza ; supponete ora di considerare come ambientazione un microcosmo carcerario,nel quale alberga violenza,caos e sopraffazione a seguito di una rivolta mossa dai detenuti; ipotizzate, infine, che il giovane guardiano sia costretto, per sopravvivere,a fingersi galeotto. Mischiate il tutto, condendo con una buona dose di violenza esercitata anche dai fieri tutori della legge, e teneri flashback concernenti il dolce rapporto tra la guardia e la moglie (in attesa del bambino)e otterrete Cella 211, un robusto quanto "sugoso" film carcerario che esplora sottoforma drammatica, le pulsioni vitali dell'essere umano in un ambiente stretto e chiuso, dai pochi barlumi di luce e (speranza): il carcere. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
ultimoboyscout domenica 6 giugno 2010
non è un detenuto! Valutazione 4 stelle su cinque

E' di una durezza incredibile! Crudo e aspro di quelli che lasciano il magone alla fine della visione. Per me regista e attori erano tutti emeriti sconosciuti e devo dire che sono tutti piuttosto bravi e convincenti. A me è piaciuto molto, mi ha tenuto incollato allo schermo, e mi è piaciuta la costruzione col doppio punto di vista, rivoltosi e Polizia. Non per fare la solita polemica sterile da benpensante, ma se fosse stata una produzione di grido e un regista americano ad aver fatto sto film si sarebbe gridato al capolavoro assoluto e avrebbe avuto molto più successo e uno spazio più ampio sui media. Sui media e anche nei cinema, questo mi sembrava più che ovvio! Finale acidissimo, Luis Tosar nei panni di Malamadre è davvero eccellente!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
francescol82 domenica 6 giugno 2010
che film!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Non avendo letto la trama lo immaginavo molto diverso, credevo fosse un film più "leggero" fatto di risse alla Vin Diesel. Sono invece rimasto piacevolmente sorpreso quando ho capito che invece stavo guardando un film più serio che porta a riflettere sulla vita nelle carceri. Bella la sceneggiatura e bravi gli attori. Vi terrà col fiato sospeso dall'inizio alla fine.

[+] lascia un commento a francescol82 »
alespiri venerdì 21 maggio 2010
avvincente e spettacolare thriller claustrofobico Valutazione 4 stelle su cinque

Una situazione paradossale, resa estremamente credibile, è lo spunto per il claustrofobico thriller del regista spagnolo Daniel Monzon. Juan Olivier, un neoassunto in un carcere di massima sicurezza, ale presentazioni, viene coplito alla testa: è l’inizio di una rivolta carceraria sanguinosa. Altri agenti vengono feriti nel tentativo di arginare la sommossa. Grazie anche alla prontezza di riflessi, alla scaltrezza, del protagonista questi si troverà ad affrontare un involontario "passaggio" nella schiera dei rivoltosi perché scambiato per un detenuto e riuscirà a mettersi in buona luce, coi suoi suggerimenti strategici per evitare alle forze dell’ordine di avere la meglio, con il pluriomicida e più temibile tra tutti: Malamadre (Luis Tosar), semisconosciuto in Italia ma già vincitore di un premio Goya in Spagna e candidato per questo film come attore protagonista. [+]

[+] lascia un commento a alespiri »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Cella 211 | Indice