Cado dalle nubi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cado dalle nubi   Dvd Cado dalle nubi   Blu-Ray Cado dalle nubi
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona.
Commedia, - Italia 2009. - Medusa uscita venerdì 27 novembre 2009. MYMONETRO Cado dalle nubi * * - - - valutazione media: 2,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

salvo996 sabato 1 maggio 2010
appena sufficiente Valutazione 2 stelle su cinque

Per me si ride poco e mai a crepapelle......dai commenti di amici e internet, mi immaginavo un film più divertente!

[+] lascia un commento a salvo996 »
liuk© martedì 27 aprile 2010
si ride parecchio! Valutazione 4 stelle su cinque

Pur non essendo un fan di Zelig, devo ammettere che Checco Zalone ha confezionato un ottimo prodotto, un film comico che fa effettivamente senza scadere nella volgarità e nelle solite battute inutili dei film di Boldi e De Sica. Voto 4 stelle alla simpatia e come incoraggiamento.

[+] lascia un commento a liuk© »
stexest sabato 24 aprile 2010
film da ridere che fa ridere Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film divertentissimo.
Ho letto tanti commenti negativi e francamente non ne capisco il motivo.
Se vai a vedere Altrimenti ci arrabbiamo! mica ti aspetti di trovare La ricerca della felicità...
Il personaggio comico Checco Zalone viene inserito in una storia cucita su di lui.
Il film è pieno di battute e situazioni divertenti dove l'irresistibile sincera ignoranza di Checco spiazza tutti gli altri personaggi.
Checco è un gaffeur buono, ignorante e politicamente scorretto.
Checco dice al cugino (del quale ignora l'omosessualità) che nei treni ci vorrebbero scompartimenti per i froci, e una volta saputo il suo orientamento sessuale gli dedica una canzone in un locale (che non sa essere) frequentato solo da omosessuali spiegandogli che si tratta di una malattia dalla quale si può guarire, che neanche Povia. [+]

[+] lascia un commento a stexest »
paride86 sabato 24 aprile 2010
inutile Valutazione 2 stelle su cinque

Checco Zalone, personaggio televisivo, si dà al cinema esordiendo in una commedia senza pretese che punta su una comicità facile e, purtroppo, mai intelligente. Sono tanti i temi affrontati, ma il film non propone spunti di riflessione su nessuno di questi. In ogni caso ha il pregio di non essere volgare.

[+] lascia un commento a paride86 »
vittorio lunedì 12 aprile 2010
mediocre!! Valutazione 2 stelle su cinque

Poca cosa per un film che poteva essere migliore.... Un Checco Anzalone troppo legato e poco spigliato in una parte che riproduce se stesso..... Deludente...

[+] lascia un commento a vittorio »
tommynini venerdì 9 aprile 2010
il dottor medici alla conquista della padania Valutazione 3 stelle su cinque

bravissimo luca promosso a pieni voti nel difficile passaggio da zelig al lungo metraggio,esilarante la contrapposizione tra la meridionalita'esagerata giustamente e il leghismo un po' cialtrone del padre dell'amata.battute d'annata su umberto da giussano e l'ampolla del dio po'.volgarita' mai fine a se stessa.sicuramente come abatantuono abbandonera' il cliche dello sprovveduto meridionale con chitarra, per prove piu' impegnative.macchietta positiva anche se inflazionata.si ride sempre in un film monocentrico sulla sua interpretazione.da notare l'ottima prova del padre dell'amata,arcigno leghista stereotipato.elegante tratteggio sulla coppia di due bravissimi omosessuali alla ricerca di una convivenza difficile in un mondo sessuofobico nei riguardi del diverso!auguri a checco e grazie per le due ore di vero svago. [+]

[+] lascia un commento a tommynini »
arkadico martedì 23 marzo 2010
i-taglia Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è originale e simpatico, peccato per il qualunquismo che vuole esaltare un cliché del sud a scapito di un cliché padano che francamente è solo d'invenzione. Checco parte dispiaciuto dalla sua regione come un'atto d'accusa di una realtà che lo costringe ad andarsene, ma poi insiste sulla figura del padre imprenditore leghista della sua futura moglie, anziché giocare sul dualismo nord-sud chiamando in causa altri stereotipi più reali che sono appena sfiorati in personaggi come quel ragazzo (antipatico milanese) che non permette di fare l'audizione al Checco.

[+] lascia un commento a arkadico »
ultimoboyscout sabato 20 febbraio 2010
troppo divertente. Valutazione 3 stelle su cinque

Trovo antipatico Zalone e detto tra noi non sa nemmeno recitare. Ma il film è un continuo ridere, tra battute e situazioni grottesche a raffica. Comicità vecchio stile, merita un'occhiata.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
postino70 mercoledì 17 febbraio 2010
spettacolare Valutazione 4 stelle su cinque

VERAMENTE BELLISSIMO DA MORIRE DALLE RISATE CONSIGLIATO ASSOLUTAMENTE

[+] lascia un commento a postino70 »
luca scialò venerdì 22 gennaio 2010
un prodotto di zelig al cinema Valutazione 3 stelle su cinque

Checco Zalone è un cantante neomelodico del piccolo paesino pugliese di Polignano a mare, ma non viene preso sul serio nemmeno dalla ragazza Angela, alla quale ha dedicato tutte le sue canzoni. Decide così di recarsi dal cugino che vive a Milano, e cercare il successo.
Oltre a trasporre sul grande schermo un personaggio di Zelig molto amato dal pubblico, il film ironizza molti luoghi comuni, in modo trasversale: dal maschilismo all'amore gay, dalle tradizioni ingenue del sud a quelle fieramente sbandierate del Nord. fino alla musica neomelodica. Insomma, chi ama il personaggio di Checco Zalone non resterà deluso, mentre chi cerca un film comico e spensierato pure resterà soddisfatto. [+]

[+] lascia un commento a luca scialò »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Cado dalle nubi | Indice

8° | raffo.tdd
  9° | renato c.
10° | julia
Enzo Natta

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 |