Cado dalle nubi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cado dalle nubi   Dvd Cado dalle nubi   Blu-Ray Cado dalle nubi
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona.
Commedia, - Italia 2009. - Medusa uscita venerdì 27 novembre 2009. MYMONETRO Cado dalle nubi * * - - - valutazione media: 2,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

hanverix domenica 17 ottobre 2010
inaspettatamente un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Inaspettatamente devo proprio dire che mi si e' presentato davvero un gran bel film comico ancora oggi attuale ( vedi caso Bossi SPQR ) Un film ben fatto leggero e spensierato per una serata passata a ridere

[+] lascia un commento a hanverix »
picassa sabato 28 agosto 2010
che ventata di freschezza! Valutazione 4 stelle su cinque

Come si fa a non rinfrescarsi vedendo questo film?
Sembra fatto in casa dall'inquilino del piano di sotto e questo non è un difetto ma un pregio: è strepitoso. L'ho RI visto tante volte per apprezzare ogni singolo vocabolo storpiato ad arte e con fine intelligenza.
Checco Zalone sei stato grande!!!

[+] lascia un commento a picassa »
thepaglia martedì 24 agosto 2010
zalone come pozzetto ne: "il ragazzo di campagna" Valutazione 0 stelle su cinque

Il passo dal piccolo al grande schermo non è sempre facile. Molti comici di Zelig davvero simpatici hanno tentato di scavalcare questo valico,ma invano;uno fra tanti il bravo Franco Neri,che ci ha sempre divertito e stupito durante i suoi sketch televisivi,ma nel film di qualche anno fa "Sono tornato al Nord" non ha divertito abbastanza il pubblico del grande schermo,e soprattutto gli agguerritissimi critici cinematografici. Checco Zalone invece ce l'ha fatta. Innanzitutto per la sua bravura,ha un talento innato per la recitazione e ha dei tempi meravigliosi per le battute;inoltre,la sua genuinità,spontaneità ed onestà ha fatto sì che la trama,davvero bella ma divenuta ormai,quella del sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo,la trama per antonomasia per ogni attore o regista,diventasse divertente in ogni battutta,ogni espressione del comico pugliese. [+]

[+] lascia un commento a thepaglia »
7alieni lunedì 2 agosto 2010
cado dalle nubi Valutazione 3 stelle su cinque

Luca Medici, meglio noto come Checco Zalone, il famigerato comico di "Zelig", è il protagonista del film "Cado dalle nubi" di Gennaro Nunziante in cui interpreta se stesso con l'ormai familiare comicità di sempre, nel film infatti ritroviamo il suo solito modo di parlare e di cantare che lo rendono unico tra gli altri comici italiani. Il film racconta il sogno di Checco (la Musica) e tutto ciò che fa per realizzarlo. La strategia da lui utilizzata è semplicemente la fede nei suoi obiettivi, infatti, nonostante l'ignoranza nella lingua italiana, le porte in faccia e le prese in giro non si arrenderà mai. Sotto consiglio dello zio (Gigi Angelillo) deciderà di partire per Milano, città che gli porterà non poca fortuna e anche un nuovo amore (Giulia MIchelini). [+]

[+] lascia un commento a 7alieni »
fulvia mercoledì 21 luglio 2010
che delusione !!! Valutazione 1 stelle su cinque

Film stupido, deludente, adatto solo ad un pubblico di bambini piccoli, che possono trovarlo persino divertente. E io che mi aspettavo qualcosa come il Ciclone di Pieraccioni! Per carità...nemmeno la centesima parte!

[+] lascia un commento a fulvia »
aldamar sabato 5 giugno 2010
molto divertente! Valutazione 3 stelle su cinque

Direi che per essere la prima pellicola  di Checco Zalone non mi aspettavo cosi' tanto da un comico di Zelig visto che il passo dal palco al grande schermo non e' sempre felice ,mi devo ricredere direi che questa e' una grande commedia qui' si ride veramente di gusto senza troppi compromessi ,nello stesso tempo oltre alla comicita' del film appare anche una tenera storia di amore affetto ma rivista in chiave comica e' filante e' gradevole ,forse inaspettata, ma piacevole, direi che nel complesso e' una bella commedia Italiana.

[+] lascia un commento a aldamar »
federico.cella lunedì 31 maggio 2010
un po' di ignoranza a volte aiuta a stare sereni Valutazione 3 stelle su cinque

Premessa: il film è mediocre,ma in maniera meravigliosa (cit.)

Ho riso tantissimo. Checco Zalone è un fiume in piena, la risata è insita in ogni suo avverbio o aggettivo, quindi in fondo non mi importa nemmeno dare un giudizio dal punto di vista cinematografico a questo prodotto.

Sono completamente d'accordo con la recensione di Marianna Cappi, ma la terza stella secondo me se la merita perchè ridere così tanto senza dover subire nemmeno un minimo di volgarità, al giorno d'oggi, è cosa importantissima e va premiata.

I film di natale dei Vanzina, come una maledizione fatta al Pupazzo Italia, fanno record d'incassi,e allora mi sento di elogiare senza soluzione di continuità Luca Medici. [+]

[+] lascia un commento a federico.cella »
luana venerdì 28 maggio 2010
una specie di commedia... Valutazione 0 stelle su cinque

più tristemente scema non si era mai vista. E c'è chi dà 4 o 5 stelle! Veramente roba da matti!.

[+] lascia un commento a luana »
mocheca giovedì 27 maggio 2010
carino. Valutazione 3 stelle su cinque

Carino.

[+] lascia un commento a mocheca »
marezia giovedì 6 maggio 2010
ohhhhhhhhhhhhhh... Valutazione 0 stelle su cinque

Preparatevi per i Nastro d'Argento come miglior commedia e miglior canzone originale. Ha pure incassato un botto e quindi nessuno potrà dire che non lo avrà meritato perché di nicchia...

[+] lascia un commento a marezia »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Cado dalle nubi | Indice

8° | raffo.tdd
  9° | renato c.
10° | julia
Enzo Natta

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 |