A Single Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A Single Man   Dvd A Single Man   Blu-Ray A Single Man
Un film di Tom Ford. Con Colin Firth, Julianne Moore, Nicholas Hoult, Matthew Goode, Jon Kortajarena.
Drammatico, durata 95 min. - USA 2009. - Archibald Enterprise Film uscita venerdì 15 gennaio 2010. MYMONETRO A Single Man * * * - - valutazione media: 3,44 su 106 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

L'olocausto delle nostre vite. Valutazione 5 stelle su cinque

di Gwynplaine

Feedback: 616 | altri commenti e recensioni di Gwynplaine
domenica 29 maggio 2011

Non gli era rimasto più nulla.Era un mare senza terra.Era lui stesso l'oceano della sua disperazione.Non aveva più vite da sprecare.Tutte.Tutte gli erano crollate.Ora non gli rimaneva che il silenzio.E proprio per questo non ebbe esitazioni.Chiuse gli occhi.E all'improvviso la vita s'interruppe.Morì senza preavviso.

Incontro la morte.
Falconer diviene l'emblema della morte delle nostre esitazioni nell'istante stesso in cui queste vogliono abbandonare il mondo dell'irrealizzabile e divenire atto.
Sono il silenzio e la solitudine a dare potenza a questo film.Le  musiche rendono la malattia dell'anima del personaggio davanti al suicidio dei propri pensieri.
Assisto semplicemente vedendo questo film a la mia impossibilità di movimento di fronte all'inarrestabile,all'imprevedibile.

[+] lascia un commento a gwynplaine »
Sei d'accordo con la recensione di Gwynplaine?

Ultimi commenti e recensioni di Gwynplaine:

Vedi tutti i commenti di Gwynplaine »
A Single Man | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |