The Mutant Chronicles

La fiera dell'inutile Valutazione 1 stelle su cinque

di cronix1981

Feedback: 7506 | altri commenti e recensioni di cronix1981
lunedì 24 gennaio 2011

Un film decisamente mediocre. Si potrebbe smontarlo a pezzi per rendersi conto che quasi ogni singolo componente ha un livello insufficiente. Tuttavia è sufficiente analizzare solo alcuni aspetti per decretare il fallimento totale della pellicola. Per fare questo si parte dalla trama.
Una voce fuori campo fa una descrizione sommaria di quello che accadde nel passato (futuro rispetto ai giorni nostri) remoto descrivendo l'armata dei mutanti, la macchina che li genera che è stata imprigionata e, ovviamente, la setta segreta di sacerdoti-devoti che si tramandano di generazione in generazione la storia, trascritta su un libro che è considerato reliquia. Si sfuma al presente. Anno 2700 o poco più. Un mondo diviso i 4 macro nazioni perennemente in guerra tra loro. Ti aspetti armi tecnologiche, macchine avveniristiche, insomma un futuro inimmaginabile. Invece ti ritrovi in una trincea della 1^ guerra mondiale, con macchine volanti che vanno a carbone. Le città e le persone che sembrano quelle dell'inizio del 1900.
Se questo è il prologo del film figuriamoci cosa ci si può aspettare nel seguito. Ed infatti se al peggio non vi è fine, il seguito è ancora più assurdo e inconcludente dell'inizio.
I limiti maggiori del film sono proprio nella pochezza della trama, esile e stentata all'inizio e via via sempre più inconcludente nel seguito. Gli effetti speciali sono pesantemente mal fatti in computer grafica. Le scene di azione sono gestite molto male dal regista, che non sa dirigerle e renderle attive. I dialoghi quasi inesistenti, e banali quando ci sono. Unico aspetto positivo poteva essere il cast, vista la presenza di John Malkovich e Ron Perlman, ma nè l'uno, nè l'altro lasciano una buona impressione.
Per concludere, non sempre le ciambelle riescono con il buco, ovvero, se il soggetto può sembrare interessante, non sempre la trama riesce bene, anzi in questo caso è stato ottenuto un pessimo risultato.

[+] lascia un commento a cronix1981 »
Sei d'accordo con la recensione di cronix1981?

Ultimi commenti e recensioni di cronix1981:

Vedi tutti i commenti di cronix1981 »
The Mutant Chronicles | Indice

1° | marcy9487