The Mutant Chronicles

carloalberto lunedì 6 settembre 2021
per due ore spensierate Valutazione 3 stelle su cinque

Un cast di tutto rispetto, con la partecipazione addirittura di John Malkovich, sebbene confinato in una particina, per un fantasy horror post apocalittico ambientato in un lontano futuro, diretto da un regista semi sconosciuto, un certo Simon Hunter, che dieci anni prima aveva realizzato un altrettanto poco noto film horror, Lighthouse. Film d’azione poco impegnativo di puro intrattenimento a cui non manca quel tanto di suspense e di effetti speciali sufficienti a far trascorre due ore senza pensieri. Tra gli attori spicca il caratterista di lusso, Ron Perlman, con pochi film da protagonista all’attivo e che resterà, nell’immaginario cinefilo, legato per sempre alla magnifica interpretazione del monaco Salvatore nel bellissimo Il nome della rosa di Annaud. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
cenox martedì 1 novembre 2011
più che un film sembra un telefilm Valutazione 1 stelle su cinque

Effetti speciali a tratti da telefilm, storia che è totalmente intricata ma che risulta esserlo anche quando dovrebbe essere spiegata, ed infine una lentezza che ingenera nello spettatore la voglia di smettere di veder quale potrà essere la fine (fra l'altro piuttosto scontata). Il film si svolge in un futuro ipotetico, in cui il mondo è alle prese con una guerra totale, che ha provocato milioni di morti e che non accenna a diminuire. Il tempo cupo e carico di pioggia dovrebbe rendere lo stato d'animo dei personaggi protagonisti di questo conflitto infinito, mentre non fa altro che aumentare l'incertezza dello pubblico che non riesce nemmeno a capire quali siano i personaggi principali ed il perchè siano lì. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
nick castle lunedì 14 marzo 2011
per niente brutto... Valutazione 3 stelle su cinque

2700., sulla terra da tempo è conficcata nell'entroterra, "la macchina", dispositivo di origine aliena che muta gli umani in orribili esseri dotati di artiglio al posto del braccio destro e particolarmente resistenti. I quattro impero che si fanno continuamente la guerra durante una battaglia rompono il sigillo sotto cui giace la macchina, liberandone i mutanti che iniziano a spargere sangue fino alle città, uccidendo gran parte della popolazione che inizia ad essere evacuata su Marte. Una setta che ha sempre vegliato sulla la macchina ha il compito di distruggerla, una spedizione disperata e suicida è l'ultima speranza. Anche se ad occhio e croce il film può risultare scadente, non è così, tolta qualche leggere incomprensione di trama iniziale, i personaggi hanno un certo spessore, il compartimento tecnico in primis il montaggio e l'inventiva fotografia, come le musiche di Richard Wells sono funzionali al tutto, e il regista Simon Hunter, ultimo della lista dei tanti che avrebbero dovuto dirigere il progetto (tra cui anche John Carpenter), quà al suo secondo film, mette tutto il suo impegno (e si vede. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
cronix1981 lunedì 24 gennaio 2011
la fiera dell'inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Un film decisamente mediocre. Si potrebbe smontarlo a pezzi per rendersi conto che quasi ogni singolo componente ha un livello insufficiente. Tuttavia è sufficiente analizzare solo alcuni aspetti per decretare il fallimento totale della pellicola. Per fare questo si parte dalla trama.
Una voce fuori campo fa una descrizione sommaria di quello che accadde nel passato (futuro rispetto ai giorni nostri) remoto descrivendo l'armata dei mutanti, la macchina che li genera che è stata imprigionata e, ovviamente, la setta segreta di sacerdoti-devoti che si tramandano di generazione in generazione la storia, trascritta su un libro che è considerato reliquia. Si sfuma al presente. [+]

[+] lascia un commento a cronix1981 »
bartolli domenica 14 novembre 2010
un film che lascia molto a desiderare Valutazione 1 stelle su cinque

film di serie B, lo sconsiglio veramente. fa proprio schifo, mi sono sgottato a dosso mentre lo guardavo, se ti è piaciuto sei unaa testa di cazzo merda merdamerdamerdamerdamerdamerda

[+] lascia un commento a bartolli »
wynorski guiaz '80s sabato 17 aprile 2010
cronache mutanti Valutazione 2 stelle su cinque

Quando 'La Macchina' viene riportata alla luce da una guerra in futuro post-apocalittico, da essa ne escono i necromutanti; ovvero uomini con artigli il cui scopo è quello di uccidere e portare i cadaveri nella Macchina al fine di renderli individui mutanti della loro stessa specie. Ma i Governi dei cinque super paesi nel quale è stato diviso il Globo Terrestre decidono di formare una squadra di esperti militari con il fine di bloccare 'La Macchina' e porre fine all'invasione/carneficina per opera dei necromutanti. Come giudicare The Mutant Chronicles? Di sicuro, la pellicola di Simon Hunter non è un film che si vede tutti i giorni, in quanto realizzato come un videogame digitale(scenografie tutte in grafica computerizzata) in cui la trama è standard e deve essere 'accettata' e colta subito dal pubblico così com'è presentata. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
marcy9487 lunedì 15 febbraio 2010
idea accettabile ma mal creata Valutazione 2 stelle su cinque

Colpisce da subito la poca dimesticatezza del regista nel suo lavoro, già nel creare una narrazione avvincente della storia, che comincia con (si presume) la copertina di un libro e una voce che semplicemente spiega, quasi con distacco, ciò che è successo negli ultimi 700 anni; sì, è ambientato nel futuro, e non in un più vicino futuro postapocalittico serie "Terminator", ma appunto nel 2707, dove regnano 4 grandi "stati", sempre in guerra tra loro per le poche risorse rimaste. Quello che innanzitutto mi ha deluso moltissimo (già notato un po' nell'ottimo Avatar) è che in quasi 700 anni non sia cambiato quasi niente nella vita di tutti i giorni. È pazzesco ricordare gli anni '80 dove si sosteneva che oggi "saremmo volati in giro col jet-pack", tanto per citare J-Ax, e non dico di fare altrettanto, ma nemmeno pensare che le guerre si combatteranno ancora nelle normalissime trincee, con del normalissimo filo spinato, e, peggiore fra tutte, con vestiti normalissimi. [+]

[+] lascia un commento a marcy9487 »
lindo domenica 24 gennaio 2010
niente male Valutazione 3 stelle su cinque

Per tutti coloro che sono rimasti delusi, dico che non avendo mai giocato al gioco mutant C, non posso dire se rispecchia o meno le vostre aspettative, pero' qui si parla di un film non un gioco, quindi per tutti quelli che come me non conoscono il gioco, vedetelo perché se amate guerra e fantascienza, allora questo fa al caso vostro, in fine aggiungerei...buoni effetti e colori. Io me lo sono goduto.

[+] lascia un commento a lindo »
micheal giovedì 22 gennaio 2009
fuori tema, lo so...

Ma cerco disperatamente il titolo della musica che c'è alla fine di questo trailer. Grazie

[+] lascia un commento a micheal »
disgustato venerdì 19 settembre 2008
questo film è come "la corazzata potionkin..."

Consiglio VIVAMENTE a chiunque per sbaglio o per propria volontà veda questo obbrobbrio (film mi pare eccessivo) di documentarsi sulla VERA AMBIENTAZIONE di Mutant Chronicles, che è invece stupenda prima di arrivare veramente a pensare che sia quella schifezza propinata nel film il vero spirito di Mutant...

[+] lascia un commento a disgustato »
pagina: 1 2 »
The Mutant Chronicles | Indice