Solo un padre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Solo un padre
Un film di Luca Lucini. Con Anna Foglietta, Claudia Pandolfi, Gianni Bisacca, Francesca Vettori, Sara D'Amario.
Commedia, durata 93 min. - Italia 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 28 novembre 2008. MYMONETRO Solo un padre * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mercoledì 6 giugno 2018
film: "solo un padre"

A: PREMIUM CINEMA EMOTION

PER FAVORE TRASMETTETE DI NUOVO IL FILM "SOLO UN PADRE" - GRAZIEEEEEE!!!
BEL FILM, EMOZIONANTE, IMPREVEDIBILE….GLI ATTORI….TUTTI ECCEZIONALI

[+] lascia un commento a »
paolo31 giovedì 3 giugno 2010
piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Film assolutamente piacevole da vedere. Mi è piaciuto Argentero, per una volta dal Grande Fratello è uscito qualcosa di buono

[+] lascia un commento a paolo31 »
germi86 domenica 21 marzo 2010
solo un film Valutazione 2 stelle su cinque

melissa nel dare alla luce la sua primogenita muore,carlo rimane da solo a prendersi cura della bambina..il film è malinconico..(andando avanti si scoprirà che i due nn erano più innamorati)..carlo farà amicizia con camille..fra i due si instaurerà un buon rapporto.Film abbastanza vago..non so l'intento del regista quale fosse.. gradevoli gli attori cmq.

[+] lascia un commento a germi86 »
chiarialessandro mercoledì 9 settembre 2009
per chi si accontenta Valutazione 2 stelle su cinque

Soprattutto nella parte iniziale del lavoro troviamo una costruzione abbastanza articolata che, passo passo, riesce a spiegarci gli argini entro cui scorre una storia la quale perde però progressivamente ed eccessivamente di verosimiglianza: è credibile infatti che si chieda una informazione su una strada ad uno sconosciuto, un po’ meno che si incontri nuovamente al supermercato e che si riconosca anche, venendo pure a sapere che è amante dello jogging; ancora un po’ meno che il giorno seguente i due si incontrino mentre stanno correndo; ancora ancora meno che lo sconosciuto abbia una bella donna innamorata di lui, la quale vorrebbe offrirgliela sul classico vassoio d’argento (ma la storia, nel momento in cui viene inserito il dilemma di una scelta tra due donne è come un cibo che, opportunamente condito, acquista sapore); di nuovo meno che il nostro protagonista riesca a pisciare sulla testa del gatto dell’innamorata che, guarda caso, era sgattaiolato nel bagno insieme all’incontinente; di nuovo meno che uno dei migliori amici di Luca si porti a letto al primo colpo l’innamorata quando aveva ancora le ciglia bagnate dalle lacrime per il rifiuto di Argentero; ancora un pochino meno che il solito sconosciuto (guarda caso medico) passi davanti alla casa della prima donna di cui sopra proprio nel momento in cui la stanno caricando sull’ambulanza e che lui riesca a salvarle la vita praticandole ripetuti massaggi cardiaci (mi sembrava la pubblicità di un amaro in cui assistiamo immancabilmente al salvataggio, nell’ultimo secondo possibile, di qualcosa di estremamente prezioso) scordandosi peraltro in macchina l’amatissima figlioletta (senza però che nessuno dei numerosi presenti se ne accorgesse, in modo tale da alzare in modo notevole il tasso di pathos). [+]

[+] lascia un commento a chiarialessandro »
gianluca crudeli domenica 26 luglio 2009
"...quando guardo il cielo cerco te" Valutazione 4 stelle su cinque

Caspita che bravo L.Argentero!Tenera e dolcissima,amara e commovente...una storia che fa quasi "male" al cuore.Lucini è bravo...racconta momenti di vita entrando nel profondo dell' anima,sfiora i visi dei protagonisti dando allo spettatore sfumature del dolore inedite.Una sorpresa Diane Feri ...

[+] lascia un commento a gianluca crudeli »
liuk© lunedì 15 giugno 2009
simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

Prodotto molto semplice e per un pubblico non impegnato. Nel complesso divertente. 2 stelle e mezzo.

[+] lascia un commento a liuk© »
vittorio domenica 7 giugno 2009
carino Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo di meglio, si tratta comunque di un buon film, forse leggeremente scontato, e un pò troppo piatto per il tema che tocca, inoltre entra raramente nella psicologia dei personaggi.... Mi aspettavo molto di più!!

[+] lascia un commento a vittorio »
atticus lunedì 25 maggio 2009
banale e innoquo passatempo Valutazione 2 stelle su cinque

Il film scorre via leggero leggero, molto banale e ricalcato su tanti altri film celebri(da Tre uomini e una culla all'inglese Jack & Sarah, per non parlare dell'elaborazione del lutto presa pari pari da Moonlight Mile), innoquo e perfetto per una serata di assoluto relax. Comunque è la riprova che il cinema del neoregista Lucini è anestetizzato e assolutamente privo di novità. Bravissimo Argentero!

[+] lascia un commento a atticus »
houssy mercoledì 13 maggio 2009
solo un padre: toccante Valutazione 4 stelle su cinque

Solo un padre, è solo un bel film, niente di più e niente di meno. Non dirò che siamo alle solite e che il cinema italiano non si occupa dei veri problemi, per concentrarsi sull'eterna ricerca della felicità, non mi accanirò sulla mancanza di idee e sull'incapacità di osare, anche se ognuna di queste affermazioni è vera e risulta sacrosanta anche per questa pellicola. La ragione è semplice, Solo un padre dispone di una caratteristica fondamentale per farsi perdonare e per farsi apprezzare dal sottoscritto, ha cuore, sincerità, passione e anima. La toccante storia del padre vedovo Luca Argentero è trattata con tanta e tale partecipazione, da lasciare sbigottiti. La spiazzante sincerità con cui il bravo Luca Lucini descrive la difficile situazione di un uomo solo e chiuso in se stesso, ha la stessa forza di un argentino squillo di tromba, schietto, partecipato, emozionato. [+]

[+] bellissimo (di tokio)
[+] lascia un commento a houssy »
eli85 giovedì 7 maggio 2009
un argentero che non ti aspetti Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo "Lezioni di cioccolato" arriva la conferma che l'ex partecipante del grande fratello non è un fuoco di paglia. Un film toccante,(anche per chi non apprezza il genere)sensibile,realistico,che divide un comune rapporto in una miriade di sfaccettature che non ti aspetti ma a cui ti affezzionerai... Da vedere senza pensare..anche se non avete una bimba..

[+] lascia un commento a eli85 »
pagina: 1 2 »
Solo un padre | Indice