Operazione Valchiria

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Operazione Valchiria   Dvd Operazione Valchiria   Blu-Ray Operazione Valchiria
Un film di Bryan Singer. Con Tom Cruise, Kenneth Branagh, Bill Nighy, Tom Wilkinson, Carice van Houten.
Titolo originale Valkyrie. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA, Germania 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 30 gennaio 2009. MYMONETRO Operazione Valchiria * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

romy63 fg giovedì 12 febbraio 2009
tom cruise non ne azzeccha una... Valutazione 1 stelle su cinque

ho esclamato alla fine del film che già nasceva "viziato" all'origine dato che il complotto come tutti sanno non riuscì. Ben confezionato il trailer che lo propone come film d'azione, meno gradevole il film con unica sequenza gradevole all'inizio (l'attacco aereo nel deserto). Per il resto noioso, niente di nuovo. Sulla fedeltà storica del film non posso esprimere giudizi anche se qualche dubbio circa la voglia di riscatto agli occhi dell'Europa mi viene. Forse reso un pò troppo epico (come solitamente ama costruire i personaggi Cruise).

[+] lascia un commento a romy63 fg »
caesar martedì 10 febbraio 2009
operazione valkiria: la commozione e l'avvenimento Valutazione 3 stelle su cinque

Davvero un buon film, godibile ben recitato. Ottima storicità e pathos durante il film. E' evidente che abbiano scelto Cruiso solo per il fatto della somiglianza e perchè è solo una "grande star".. A me Cruise non piace, ma altre interpretazioni come queste (Ultimo Samurai, Guerra dei Mondi) lo farebbero aumentare nella mia graduatoria dei miei attori preferiti. Ora è ancora in basso.

[+] lascia un commento a caesar »
nicola1 martedì 10 febbraio 2009
la differenza Valutazione 0 stelle su cinque

C'e' differenza tra Censura e buon gusto, eliminare i commenti come i tuoi alzerebbero lo standard qualitativo del sito. Ed i tuoi commenti ("Se ti piace tanto comprati il dvd") sono qualitativamente molto bassi... Ancora non hai risposto ... dove stanno le inesattezze?

[+] lascia un commento a nicola1 »
gian martedì 10 febbraio 2009
bellissimo Valutazione 0 stelle su cinque

Ricostruzione perfetta, non un difetto. La cosa che stupisce di più è la caratterizzazione maniacale dei personaggi, ognuno diverso dall'altro. La tensione dello spettatore è sempre in aumento, davvero un gran film!!

[+] lascia un commento a gian »
ighli lunedì 9 febbraio 2009
bel film storico Valutazione 0 stelle su cinque

STORICAMENTE ACCURATO, BELLE LE RICOSTRUZIONI DELL'UNICA SCENA DI GUERRA OTTIMA L'ACCURATEZZA STORICA DEI MEZZI IMPIEGATI MI PARE CHE IL REGISTA ABBIA SAPUTO RENDERE BENE IL PATOS DEL MOMENTO IMMEDIATAMENTE SUCCESSIVO ALL'ATTENTATO. BUONO TOM CRUISE NELLA SUA INTERPRETAZIONE DEL COLONNELLO STAUFFEMBERG . A MIO PARERE UN OTTIMO FILM CHE TI AVVICINA ALLA STORIA. PER RISPONDERE ALLA DOMANDA SULLA CAPSULA IN BOCCA DI HIMMLER; ERA CIANURO PER , NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI, NON CADERE PRIGIONIERO VIVO.

[+] una precisazione (di mauro)
[+] lascia un commento a ighli »
vedetelo domenica 8 febbraio 2009
film megastellare Valutazione 5 stelle su cinque

film così non ne fanno piu

[+] lascia un commento a vedetelo »
alexander revolution domenica 8 febbraio 2009
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

il miglior film sulla seconda guerra mondiale..

[+] lascia un commento a alexander revolution »
alice domenica 8 febbraio 2009
questo film è drammatcio Valutazione 0 stelle su cinque

secondo me questo film più che thriller sembra drammatico. Alice

[+] lascia un commento a alice »
michele mascolo domenica 8 febbraio 2009
militari tedeschi contro il fuhrer Valutazione 0 stelle su cinque

Il libro di Montanelli ("Morire in piedi"), di recente ristampato con una breve prefazione di Sergio Romano, ha incontrato a suo tempo le stesse riserve che, in Italia, sta incontrando il film americano dedicato al colonnello Claus Schenk von Stauffenberg. Si tratta, quasi sempre, di perplessità di lontana origine politica. Il fascino della vicenda (oltre che delle vecchie glorie cinematografiche come Terence Stamp e di Kenneth Branagh) é tale da prendere anche lo spettatore consapevole del fatto storico; e tuttavia riesce indigesto ai seguaci devoti della vulgata dominante nella seconda metà del secolo ventesimo: la resistenza europea monopolio dei partiti comunisti e della sinistra. Una parte di gran lunga minoritaria,ma significativa, di spettatori italiani non ha ancora perdonato ai congiurati del 20 luglio 1944 l'intento di voler liberare la Germania dalla persona di Hitler, alleato del Duce italiano, e dalla cricca di potere che aveva disonorato il nome tedesco e portato la Germania alla rovina irreparabile, vergognosa e apocalittica del 1945. [+]

[+] recensione (di napos)
[+] resistenza? scherziamo? (di vladimir)
[+] elettricità (di diaz)
[+] per vladimir (di oscar77)
[+] lascia un commento a michele mascolo »
zio rino sabato 7 febbraio 2009
vedibile Valutazione 0 stelle su cinque

vedibile ma tom cruise assolutamente inadatto perchè troppo americano

[+] lascia un commento a zio rino »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Operazione Valchiria | Indice

1° | massimo de rigo