Operazione Valchiria

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Operazione Valchiria   Dvd Operazione Valchiria   Blu-Ray Operazione Valchiria
Un film di Bryan Singer. Con Tom Cruise, Kenneth Branagh, Bill Nighy, Tom Wilkinson, Carice van Houten.
Titolo originale Valkyrie. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA, Germania 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 30 gennaio 2009. MYMONETRO Operazione Valchiria * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su 133 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bel film storico Valutazione 4 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35190 | altri commenti e recensioni di Renato C.
lunedì 16 febbraio 2015

Un bel film sulla storia recente, interpretato da un grande Tom Cruise! In barba a chi di tutta l'erba un fascio, non c'erano solo i Tedeschi malvagi, o ciechi esecutori di ordini, ma anche chi amava il proprio paese non come potenza ma come luogo in cui vivere degnamente e che non avesse una così cattiva fama di fronte al resto del mondo! Da quanto ho letto in testi storici, le cose sono andate esattamente come descritte nel film! Io sono, in linea di principio, nettamente contrario all'assassinio politico, a mano che, come nel caso di Hitler, non serva per salvare la vita ad altre migliaia di persone! E penso che se Hitler fosse appunto morto un anno prima ci sarebbero stati tantissimi morti in meno, soprattutto Ebrei! Ma sembra che a volte il fato vada ad aiutare i personaggi scomodi, ed invece gli attenati riescono con i personaggi buoni (vedi Lincoln e Kennedy!) e poi quando questi mostri, questi anticristi, la scampano, dicono che è stato Dio a salvare loro la vita per portare a termine la loro missione! Credo che da questi films i giovani abbiano molto da imparare! E poi non è affatto un film pesanto o noioso, ma coinvolge moltissimo e non annoia in nessun momento!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Operazione Valchiria | Indice

1° | massimo de rigo