Le cose in te nascoste

Un film di Vito Vinci. Con Lea Mornar, Luigi Iacuzio, Elena Bouryka, Giovanni Izzo, Francesco De Sapio, Franco Trevisi Drammatico, durata 80 min. - Italia 2008. uscita venerdì 28 novembre 2008.

oscar sabato 6 dicembre 2008
la forza dell'interiorità Valutazione 4 stelle su cinque

Le cose in te nascoste, è un film nuovo, diverso dal solito. Il regista Vito Vinci con coraggio crea una rete di angoscia attraverso tasselli non collegati temporalmente che hanno la forza espressiva dei volti degli attori. Viene usata poco la parola e spesso quando c'è è mentale, ma questa non è la debolezza del film anzi. Certo Vinci si avvale di un cast che gli permette di riuscire pienamente ad usare un linguaggio espressivo ed espressionista. Nella parte finale del film quando i personaggi arrivano al culmine delle loro angoscie e depressioni, indotte dalla società che li circonda e che ci circonda oggi, Vinci fa uno scatto ulteriore, girando dall'inzio della rapina al finale con sapienza e stile impeccabile, e questo ci fa capire che se avesse voluto avrebbe potuto fare anche un film che si avvicinasse di più anche ad un altro tipo di pubblico. [+]

[+] lascia un commento a oscar »
Le cose in te nascoste | Indice

1° | oscar