Wind Chill

Un film di Gregory Jacobs. Con Emily Blunt, Ashton Holmes, Martin Donovan, Ned Bellamy Horror, durata 91 min. - Gran Bretagna, USA 2007. MYMONETRO Wind Chill * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tia giovedì 5 giugno 2008
non male Valutazione 3 stelle su cinque

un film senza troppe pretese che però riesce a trasmettere tutto quello che si prefigurava: l'angoscia della situazione al limite,la paura per la propria vita che se ne va pian piano,l'inquietudine per il luogo tetro e la rabbia per le liti tra i protagonisti. la trama è quindi molto lineare e banalotta,ma il film montatovi sopra è di tutt'altro spessore,cattura lo spettatore e gli fa vivere tutte le emozioni dei due. la vera pecca del film secondo me è la parte legata alla storia dei preti e del poliziotto,che spuntano qua e là quando parte una certa canzone,ma non c'è una ragione molto valida per queste apparizioni,messe lì per fare un po' di paura. evitabilissima la scena in cui un prete sputa un serpente. [+]

[+] lascia un commento a tia »
dian cinema martedì 3 giugno 2008
film nel complesso che passa il turno... Valutazione 2 stelle su cinque

UN FILM SENZA PRETESE E CON UN RISULTATO SENZA INFAMIA NE' GLORIA.. IN OGNI CASO UN TENTATIVO RIUSCITO DELLA REGISTA DI AVVENTURARSI IN QUESTO GENERE PER LEI NUOVO.. LA TENSIONE C'E' SI RESPIRA..BELLE PARECCHIE INQUADRATURE E NON DA POCO LA RECITAZIONE DEI PROTAGONISTI E' DI BUON LIVELLO SICURAMENTE PROMETTENTI GIOVANI CHE POTREBBERO REALIZZARE PICCOLI CAPOVALORI NELLE MANI GIUSTE. UN GIUDIZIO QUINDI CHE SUPERA LA SUFFICIENZA ANCHE SE SI POTEVA FARE DI MEGLIO CON I NON MORTI PIUTTOSTO BANALI E POCO CONVINCENTI

[+] lascia un commento a dian cinema »
robwing venerdì 25 aprile 2008
wind chill - ghiaccio rosso sangue Valutazione 2 stelle su cinque

Wind Chill narra la storia di un ragazzo ed una ragazza che pur non conoscendosi decidono, per varie ragioni, di tornare insieme verso casa. Dopo aver avuto un incidente sulla route 606, entrano in contatto con strane presenze dall'aldilà. Fra i ragazzi e i presunti fantasmi solo il rottame della macchina. I due, infatti, vi si rifugiano per passare la notte aspettando l'alba ed i soccorsi. I ragazzi impareranno a conoscersi per quello che sono e sarà proprio questo che, forse, li salverà. La sceneggiatura è buona. La fotografia è "ghiacciata", dominata dal blu scuro e dal nero. I visi dei protagonisti, spesso, non sono completamente illuminati. Lo spettatore, nelle sequenze che seguono l'incidente, ha sempre la sensazione di non vedere chiaramente quello che sta accadendo. [+]

[+] lascia un commento a robwing »
rino domenica 20 aprile 2008
terrificante!! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto il film e l'ho trovato davvero spaventoso perchè esprime le angosce, e le paure profonde innate di chiunque si possa trovare nelle stesse identiche situazioni dei due ragazzi in viaggio, in auto, verso lo stato del Delawaire (Usa). Certo, qui entra di scena anche l'oltretomba con le numerose vittime di quel tratto di strada (maledetto), le quali si aggirano attorno alla macchina semi avvolta dalla neve, di notte...!!! E che notte da incubo per i due studenti...!!! Aggiungo solo che a mio avviso, il finale poteva essere meglio con qualche spunto più esplicativo di tutta la trama del film: ma va bene anche così. Lo consiglio a tutti coloro a cui piace il genere, e soprattutto a coloro che "amano" restare "incollati" al divano durante la visione (magari con gli effetti audio DD 5. [+]

[+] lascia un commento a rino »
dan giovedì 24 gennaio 2008
senza causa effetto Valutazione 2 stelle su cinque

un film che non si può di certo dire "horror" ne "thriller"..ne niente che abbia a che vedere con la suspance..Il film procede per oltre 50 minuti con un insignificante dialogo tra due coetanei..i cosidetti colpi di scena sono solo alla fine...ma non fanno drizzare nemmeno un pelo...sembrava quasi il regista non sapesse come far finire il film...Per carità..Ma ne avete mai visto di Horror seri?

[+] lascia un commento a dan »
michele94 giovedì 13 dicembre 2007
ghiaccio rosso sangue Valutazione 3 stelle su cinque

Wind child non è un horror bensì un dramma misterioso interpretato da due bravissimi attori che reggono più che bene la complessa sceneggiatura.Orribile il titolo in Italia:ghiaccio rosso sangue

[+] lascia un commento a michele94 »
pagina: « 1 2
Wind Chill | Indice