Spider-Man 3

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spider-Man 3   Dvd Spider-Man 3   Blu-Ray Spider-Man 3
Un film di Sam Raimi. Con Tobey Maguire, Thomas Haden Church, Topher Grace, Kirsten Dunst, James Franco.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2007. - Sony Pictures Italia uscita martedì 1 maggio 2007. MYMONETRO Spider-Man 3 * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

zano mercoledì 8 agosto 2007
spiderman 3... bello o brutto? Valutazione 3 stelle su cinque

Prima di tutto, tengo a precisare che io sono stato uno di quei bambinetti che girava per casa tenendo in mano i fumetti dell'uomo ragno ancor prima di saper leggere. Il terzo capitolo del ragnetto sembra suscitare solo sensazioni estremamente positive oppure incredibilmente deludenti. Dal mio punto di vista credo che non sia ne il più grande Capolavoro di tutti i tempi, ma nemmeno la fregnaccia che ti fa dare di stomaco appena la vedi. Da appassionato del fumetto ritengo che l'aver introdotto così tanti personaggi abbia causato una minore possibilità di esplorare i meccanismi comportamentali di quest'ultimi, oltretutto Venom è, tra i nemici di Spidey, il personaggio meno sviluppato (secondo me era proprio quello da caratterizzare di più). [+]

[+] lascia un commento a zano »
paolo ciarpaglini mercoledì 24 ottobre 2007
spiderman 3. Valutazione 2 stelle su cinque

Raimi nell'ultimo dei tre ormai 'classici', per ogni epopea cinematografica che si rispetti, strafà e male. Ne salta fuori una trama tipo MPEG 2, compressa, invischiata, pasticciata. L'unico personaggio degno di nota a mio avviso è l'Uomo Sabbia, il più 'vero', toccante. Una parte recitata, impersonificata alla perfezione, colma di interiorità. La coppia Spidy-Mary Jane invece non funziona più. Un vero peccato perchè Kirsten Dunst è strepitosa 'come sempre'. Toby Maguire appare in questo capitolo, frastornato e la trasformazione del 'ciuffo' è a dir poco ridicola. Sicuramente, il peggiore dei tre episodi. Manca di piglio, il ritmo è fuorigiri e l'amalgama è inesistente. Punto di forza che invece, permeava i primi due film. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
antonello villani giovedì 17 maggio 2007
il lato oscuro del supereroe Valutazione 4 stelle su cinque

Il lato oscuro del supereroe. Odio e vendetta si fanno strada nel timido Peter Parker che per l’occasione lo vediamo con un’inedita tuta nera. I due volti dell’animo umano sono il tema di “Spider Man 3”, un fantasy che abbandona una volta per tutte l’archetipo dell’eroe senza macchia e senza paura. Sam Raimi, regista di serie b per tanto tempo sottovalutato, porta sullo schermo la lotta tra bene e male che si consuma dentro il protagonista. Spettacolare, eccessivo, avanguardista, il terzo episodio del ragno in calzamaglia non delude le aspettative dei suoi fan perché qui non si è certo badato a spese: uomini incollati alle pareti, voli a bordo di skateboard, creature di sabbia, palazzi distrutti, il pubblico resta incantato dalla bellezza visiva di questo fumettone. [+]

[+] recensione perfetta! (di cristian)
[+] avanguardista???? (di sentenza)
[+] sdfa (di slvoaj)
[+] puah! (di marvelman)
[+] lascia un commento a antonello villani »
luca capaccioli martedì 7 maggio 2013
deludente! Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo due film eccezionali, Sam Raimi dirige anche il terzo, conclusivo capitolo della trilogia di Spider-Man. Purtroppo, però, stavolta le cose non sono andate come si sperava. Spider-Man 3 presenta una trama a dir poco confusa e pasticciata, con tanto di inserimenti forzati di eventi e di personaggi approfonditi in modo troppo superficiale. Questa volta, Peter Parker (Tobey Maguire) deve affrontare l'incubo del costume nero, il quale è in realtà una creatura vivente e di origine aliena, nota come simbionte, un organismo seziente che distorce la personalità altrui. Quest'essere rende Spider-Man più aggressivo e pericoloso, costringendolo anche a trascurare le persone a lui più care. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
publio varro domenica 20 maggio 2007
amaro in bocca Valutazione 3 stelle su cinque

Non sempre grande costo fa rima con capolavoro e questo Spider-man 3 lo chiarisce una volta per tutte. Certo il film è appassionante, sicuramente da vedere per l'eccezionale quantità di effetti speciali (basti vedere l'uomo sabbia) ma per il resto la storia assume un aspetto addirittura imbarazzante con una serie di scene e vicende che potevano sicuramente essere evitate come la festa da superstar hollywooddiana alla consegna delle chiavi della città oppure quando "posseduto" dalla "cosa nera" va in giro per le strade comportandosi da vero imbecille. Il resto del film cerca in qualche modo di coinvolgere il pubblico ma non sempre non ci riesce: l'uomo sabbia è davvero eccezionale ma la sua storia è talmente scontata che invece di farlo diventare un cattivo lo trasforma in una vittima della sfortuna, mentre lo sfigurato Harry Osborn non poteva non poteva essere messo a conoscenza subito dal maggordomo sulle modalità della morte del padre e così evitare spiacevoli equivoci? La parte entusiasmante è stata la "cosa nera" e di conseguanza il vestito prima e Venom poi che permette se non altro di avere un vero antagonista del ragnetto. [+]

[+] lascia un commento a publio varro »
the ripper martedì 23 ottobre 2007
anche i ragni inciampano Valutazione 4 stelle su cinque

Prima di cominciare ricordiamoci che questo film è anzitutto un blockbuster ovvero un opera creata per intrattenere il pubblico di tutte le età e per incassare un sacco di soldini. Che dire di sto spider man 3. A me è piaciuto molto più degli altri due. Davvero valido, soprattutto perchè viene mostrato il nostro eroe con le sue debolezze umane, in particolare la vendetta (ma già l'avevamo vista nel primo quando uccide l'assassino del nonno) e il piacere di apparire, cose che lo portano a trascurare la ancora più sfigata MJ suo eterno amore. Molto bello poi il rapporto con il suo nemico e poi amico più fidato che solo alla fine del film capisce che Parker non gli ha ucciso il padre, e allora si allea con lui per sconfiggere l'uomo sabbia e venom. [+]

[+] mr.comics (di tre cool)
[+] lascia un commento a the ripper »
lam12 sabato 19 maggio 2007
mortalmente lungo e noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Sam Reimi è giunto alla fine della pista. Dopo il primo spettacolare Spider man , il secondo ha subito già qualche involuzione,ma il terzo suona il de prufundis. Film lungo, noioso, senza una trama convincente tenuto in piedi da effetti speciali neppure tanto convincenti. Tob Maguire recita come un pugile suonato così come tutti gli attori sembrano trovarsi per caso sulla scena messi lì chissà per quale ragione chissà per fare cosa. Unica eccezione MJ Watson, ma sinceramente poca cosa. Speriamo che la prossima trilogia sia affidata ad altri registi perchè con questo Reimi dimostra di essere giunto alla frutta. E chissà che il prossimo film non esca subito in modo da dimenticare questo ( orribile e noioso ) e magari utilizzare il prof. [+]

[+] cosaaaaaaa????? (di cristian)
[+] mah... (di winterwings)
[+] bravo (di bevete la grappa di pino)
[+] lascia un commento a lam12 »
nino p. sabato 21 marzo 2009
buoni solo gli effetti speciali Valutazione 2 stelle su cinque

Mentre i primi due films della saga sono riusciti ad entrare nelle piene grazie del mio gusto soggettivo, questo terzo capitolo di Spiderman, lo dico con tutta franchezza, nel complesso della mia valutazione, non mi ha convinto. Considerato l'elevato costo di produzione, mi sento di salvare solo le scene di azione caratterizzate da prodigiosi effetti speciali. Sotto questo aspetto Raimi si dimostra, come sempre, ineccepibile. Il problema secondo me è tutto nella costruzione della trama che mai come in quest'occasione appare appesantita da diverse tematiche che alla fine trasmettono nello spettatore un senso di inespressività e di incompiutezza complessiva. Inoltre mentre nei due capitoli precedenti, l'incerta storia d'amore tra Parker e Mary Jane rappresentava un necessario contorno che conferiva uno squisito senso di originalità e di particolarità a tutta la trama, questa volta essa mi è apparsa stanca e ripetitiva e coi suoi monocordi (ormai) alti e bassi. [+]

[+] lascia un commento a nino p. »
renato c. giovedì 5 giugno 2014
ottima conclusione! Valutazione 3 stelle su cinque

Ed anche il capitolo 3 si ispira a Superman 3. Come qui ci sono lo Spiderman rosso buono ed altruista e lo Spiderman nero cattivello ed egoista, anche lì c'erano il Superman buono ed il Superman cattivo reso tale dalla kriptonite rossa! Ovvio che lo Spiderman buono ha la meglio e questo terzo capitolo ha il pregio di dare l'"happy-end" a tutta la trilogia anche con il coronamento della storia d'amore con la bellisssima Mary Jane, cosa invece sempre negata al povero Superman nel suo amore per Lois Lane! C'era anche il cavillo perdono-vendetta di Harry Osborn che finalmente viene a conoscenza della verità sulla morte del padre grazie al suo "batmaniano" maggiordomo che gliela confida! Per cui niente più rancori verso l'amico Peter Parker! E il "cattivo"? Purtroppo si tratta di un "diventato cattivo" che si è messo a rubare poter curare la figlia da una malattia molto brutta! E qui potremmo fare la solita critica al sistema sanitario americano, al quale Barac Obama ha cercato di porre un rimedio, dove chi ha i soldi si può curare, e chi non li ha. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
iuriv martedì 14 luglio 2015
troppi nemici per spidey. Valutazione 2 stelle su cinque

Secondo una leggenda che ho sentito raccontare, Sam Raimi aveva in animo di realizzare cinque film sul personaggio di Spiderman. Ma le sue ambizioni si sono dovute scontrare contro la Sony che, stanca di investire sul progetto, ha costretto il regista a chiudere la sua avventura al terzo capitolo. Non so proprio se questa storia sia vera, ma di certo si spiegherebbero molte cose. Escludendo lo spettacolo pirotecnico che va in onda nel finale, l'impressione che questa pellicola lascia dietro di se è di gran confusione. Ed è strano, considerato il lavoro tutto sommato decente degli episodi precedenti. Il fatto è che c'è troppa carne al fuoco, troppe idee inserite a forza in un'opera non in grado di contenere tutto. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
pagina: « 1 2 3 4 »
Spider-Man 3 | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 7 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 8 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 9 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 10 | 91 |