Spider-Man 3

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spider-Man 3   Dvd Spider-Man 3   Blu-Ray Spider-Man 3
Un film di Sam Raimi. Con Tobey Maguire, Thomas Haden Church, Topher Grace, Kirsten Dunst, James Franco.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2007. - Sony Pictures Italia uscita martedì 1 maggio 2007. MYMONETRO Spider-Man 3 * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vi3x sabato 19 maggio 2007
e' tratto da un fumetto, non è via col vento... Valutazione 5 stelle su cinque

Ad essere sincero non capisco molte delle persone (le poche, quelle civili, in grado di motivare perchè il film non è loro piaciuto) che si sforzano di giudicare film simili nell'ottica in cui si guarda il classico filmone da Oscar. Ora, Spiderman è un personaggio dei fumetti. Il film narra la storia di un personaggio dei fumetti. Ho letto di una recensione su un altro sito in cui si diceva "Nella scena con la bandiera americana in sottofondo ho riso a crepapelle e ho deciso di andarmene". Dubito che questi signori abbiano mai aperto una copia di un fumetto della Marvel...tavole e tavole di supereroi che sfrecciano, indossano, o si immolano davanti alla bandiera a stelle e strisce. Il patriottismo è parte della cultura americana, e la cultura americana è fotografata nei fumetti. [+]

[+] non scomodiamo omero (di gepi)
[+] il troppo stroppia (di cinofilo)
[+] non esageriamo...che si poteva fare? (di mat_tex)
[+] lascia un commento a vi3x »
santi nico venerdì 22 giugno 2007
che delusione!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Che dispiacere ed amarezza. Vedere Spider Man 3 mi ha provocato una forte tristezza. La saga ha fatto un grosso passo indietro, a causa di questo deludente terzo episodio. Che dispiacere vedere tradite tutte le aspettative e premesse di Spider Man 3, il film più atteso dell’anno, il film che poteva e doveva essere un capolavoro per la storia, i personaggi, gli eventi e gli elementi dei quali era ricco. E purtroppo il difetto più grosso del film sta proprio in questo mettere troppa carne al fuoco, molta della quale poi si brucia. Spider Man 3 è infatti confuso e prolisso, abbastanza superficiale nella narrazione e nel delineare la psicologia dei personaggi (cosa molto riuscita invece nei primi due episodi). [+]

[+] lascia un commento a santi nico »
forse la mia ultima recensione!3 Valutazione 5 stelle su cinque

Naturalmente arriva la domanda sul quarto episodio. "Per me, questo film è la fine del ciclo. Ma con le premesse giuste potrei anche cambiare idea. Non mi sento imprigionato in questa serie, anzi, sono ma onorato di aver potuto accompagnare questo personaggio nella sua parabola cinematografica. Ma sono sempre pronto a lasciare a qualcun altro il testimone." Sono con lui Maguire e Dunst, che confermano che proseguiranno nell'avventura qualora Raimi fosse confermato alla guida, e intanto hanno parole affettuose per luo: "Sam è una mente creativa straordinaria. Lavorare con lui mi fa sentire un'attrice realizzata; fare questi film è stato davvero speciale, abbiamo trascorso insieme diversi anni e ora c'è inevitabilmente un grande investimento emotivo", dice la graziosa attrice. [+]

[+] forse la mia ultima recensione! 4 (di il prof. egizio domenico)
forse la mia ultima recensione! Valutazione 5 stelle su cinque

Il terzo episodio della fortunatissima saga filmica dell'uomo ragno, Spider-Man 3, approda in Italia con il consueto sfarzo promozionale. La produzione sembra essere fiduciosa che questo terzo film, sempre firmato da Sam Raimi e interpretato da Tobey Maguire e Kirsten Dunst, costato oltre 250 milioni di dollari, incasserà quanto i predecessori, perché preticamente non si parla d'altro che della possibilità di girare il quarto Spider-Man; questo nonostante Maguire si sia detto scettico, la Dunst sia pronta a seguirlo e Raimi abbia confessato il suon interesse per altri, impegnativi progetti (vedi The Hobbit) che lo costringerebbero ad abbandonare il franchise del super-aracnide. Intanto il regista, accompagnato dai suoi interpreti, ha raccontato alla stampa Roma l'evoluzione subita da Peter Parker/ Spider-Man in quest'ultimo episodio. [+]

forse la mia ultima recensione!2 Valutazione 5 stelle su cinque

"Sin dall'inizio abbiamo avuto l'intenzione di mostrare il suo sviluppo. Nel primo film Peter era un ragazzo colto di sorpresa e incredulo di fronte all sue straordinarie capacità. Nel secondo film, vediamo un essere umano che prende atto della responsabilità del suo potere. Nel terzo film, scopriamo il suo lato oscuro: egoismo, superbia, arroganza, ma soprattutto vendicatività. Ha scoperto chi ha ucciso l'adorato zio e vuole punire il responsabile. E quindi stavolta la battaglia è con sé stesso, con i suoisentimenti più oscuri e malevoli. Anche stavolta riuscirà a spuntarla, comprendendo che è più importante perdonare; a quel punto sarà veramente cresciuto." Raimi spiega inoltre che alla base del film non c'è il concetto di doppio. [+]

[+] x gio (di nico)
gianluca giovedì 29 maggio 2008
un'enorme delusione Valutazione 0 stelle su cinque

Il secondo sequel di Spiderman, che ha ottenuto guadagni strepitosi in tutto il mondo, presenta una serie pressochè infinita di difetti: se nel secondo episodio era ben stata sottolineata la riflessione bene-male con il dottor Otto (Molina)che quasi rubava la scena a Spiderman, qui nessuno ha carisma, in particolar modo i cattivi che non sucitano mai emozione. L'utilizzo di effetti speciali poi è esagerato: il tutto si accumula senza un minimo di pathos o tensione; anche sul piano narrativo il terzo episodio perde notevolmente lucidità e i buchi di logica sono tanti (ad esempio: perchè Spiderman quando mostra il suo lato cattivo e si comporta da invasato incontra solo ragazze?. Il cast incredibilemnte è scadente e quelli che dovrebbero essere momenti di adrenalina sono invece noiosi e ripetitivi. [+]

[+] lascia un commento a gianluca »
il critico domenica 31 maggio 2009
film gustabile Valutazione 4 stelle su cinque

il terzo film della saga dell'uomo ragno, è migliore e peggiore degli altri film, per quanto riguarda il più nel film ci sono tre cattivi: il nuovo goblin,l'uomo sabbia e la tuta "nera" ma il problema è che ci sono pochi scontri con un totale di 4 incluso quello finale, anche se in realtà c'è anche la scena della gru che distrugge una facciata di grattacielo, lo svantaggio è che il film poteva esser fatto meglio perchè il primo era buono, il secondo ottimo (anche se spiderman nel 2 viene continuamente preso da quei bracci meccanici) e poi arriva il terzo superiore al primo ma non riesce a stupire. La trama è carina ed interessante, molto bravo il cast, effetti speciali fatti bene, l'unica piega è che gli avvenimenti sono prevdibili per molti casi ed è troppo simile al primo per il nuovo go [+]

[+] lascia un commento a il critico »
cristopher domenica 13 maggio 2007
il film dell'anno Valutazione 4 stelle su cinque

Incredibile, un film che lascia tutti senza parole. Una regia quasi perfetta rende il nuovo episodio della saga uno dei maggiori film mai visti sul grande schermo. Pochissimi gli errori che quasi non si notanto nel complesso di questo grande film, assolutamente superiore rispetto ai precedenti per sceneggiatura e effetti speciali, ma non per sentimento. Forse troppo concentrato sull'effetto, Sam Raimi ha tralasciato l'aspetto sentimentale nel suo nuovo Spiderman, dettaglio che avrebbe reso questo film il migliore mai uscito quest'anno. Unica pecca è la totale disuguaglianza rispetto al fumetto. Infatti la storia viene troppo manipolata rispetto all'originale presente nel fumetto. Sia la scoperta di Venom che la crescita del figlio di Norman Osborn, Harry, non entrano affatto in sintonia con l'originale storia ma credo che questo renda ancora più appetitoso questo nuovo episodio di Spidey.

[+] lascia un commento a cristopher »
nick castle venerdì 15 ottobre 2010
ottima conclusione... Valutazione 4 stelle su cinque

Siamo al terzo capitolo della serie (sfortunatamente conclusa in trilogia, ma forse è meglio così...), siamo leggermente indietro rispetto al precedente capitolo, come qualità. E' la colpa non è nè di Raimi, nè di Pope, nè di Murawski, nè degli stupendi effetti visivi, ma un po' della storia, che vuole mettere più carne sulla grattticola, portando non a due, ma quasi a tre il numero dei cattivi, la fluidità della storia nè soffre, ma non troppo, contando che le avvincenti sequenze d'azione dirette da Dan Bradley riescono a mantenere l'atttenzione dello spettatore. Purtroppo, la trilogia s conclude così. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
dark lord martedì 1 maggio 2007
un capolavoro mancato Valutazione 4 stelle su cinque

Spiderman 3 sarà ricordato come un capolavoro mancato perchè il problema che persiste per tutto il film sono l'eccessivo numero di nemici e l'abbondanza di personaggi secondari. Nonostante ciò, Sam Raimi fa di tutto per nascondere queste pecche con un ritmo abbastanza sostenuto nella prima parte, qualche momento di stanca nella parte centrale e forse la parte più deludente ( comunque altamente spettacolare), a causa della manciata di minuti riservata al più bel villain di sempre: Venom. Per quanto riguarda le new entry del cast, Thomas Haden Church riesce a eclissare tutti ( J.K. Simmons gli tiene testa, soprattutto nella scena iniziale del film), Topher Grace, nel suo ruolo ristretto come rivale fotografo di Peter Parker se la cava abbastanza bene, Bryce Dallas Howard è un pò ochetta ma forse il personaggio la richiedeva cosi e il grande James Cromwell bravo,nonostante il ruolo da macchietta. [+]

[+] schizofrenia di stile: puro raimi (di vegeta)
[+] capolavoro cagato no mancato (di khyrone)
[+] un bellissimo film con qualche pecca (di max)
[+] d'accordo con khyrone (di maurogerman)
[+] d'accordo con khyrone2 (di maurogerman)
[+] capolavoro?...mah.... (di kubrick87)
[+] wspiderman 3!! (di sabri )
[+] lascia un commento a dark lord »
pagina: « 1 2 3 4 »
Spider-Man 3 | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 7 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 8 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 9 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 10 | 91 |