Persepolis

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Persepolis   Dvd Persepolis   Blu-Ray Persepolis
Un film di Marjane Satrapi, Vincent Paronnaud. Con Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve, Danielle Darrieux, Simon Abkarian.
Animazione, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Francia, USA 2007. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 4 marzo 2024. MYMONETRO Persepolis * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tore80 sabato 7 giugno 2008
molto bello Valutazione 5 stelle su cinque

da vedere assolutamente. ci fa riflettere.... diamo per scontate troppe cose nella vita... compresa la libertà.

[+] lascia un commento a tore80 »
poldo venerdì 16 maggio 2008
carino... Valutazione 2 stelle su cinque

Carino... racconta la storia dell'Iran con gli occhi di una bambina iraniana di una famiglia colta e anticonformista... un cartone animato un po' troppo impegnato per i miei gusti ma sicuramente è una pellicola che esce dagli schemi comuni...

[+] braccio di ferro (di lino)
[+] ma che capisci tu di cinema?? (di jack)
[+] lascia un commento a poldo »
ines sabato 10 maggio 2008
infinitamente bello Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo, travolgente, intelligente. un film da vedere infinite volte senza mai stancarsi

[+] lascia un commento a ines »
anto mercoledì 23 aprile 2008
bellissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

DA VEDERE!!!

[+] lascia un commento a anto »
giusy mercoledì 23 aprile 2008
ce ne fossero di film così... Valutazione 5 stelle su cinque

se ne fanno sicuramente troppo pochi rispetto a quelli che vorremmo vedere... un film che è poesia...

[+] lascia un commento a giusy »
michele mercoledì 23 aprile 2008
l'ho visto più volte Valutazione 5 stelle su cinque

e non vedo l'ora di averlo in dvd.. è un film che fa bene vederlo e rivederlo.. perfetto in ogni suo punto.. BRAVI!

[+] lascia un commento a michele »
poldo sabato 12 aprile 2008
bello bellissimo anzi.. Valutazione 5 stelle su cinque

UN CAPOLAVORO!!!

[+] lascia un commento a poldo »
dante venerdì 11 aprile 2008
una storia poetica e molto dura Valutazione 5 stelle su cinque

Film stupendo che non delude le aspettative. Poetico, rivelatore, anche divertente, ma soprattutto estremamente duro nel rappresentare una vita sicuramente colma di difficoltà. Un racconto personale, che non risparmia momenti di sofferenza (che cadono inesorabilmente ovunque si affacci per pochi attimi la speranza), ma lontanissimo dal documentario. Ineccepibile tanto nella tecnica (evocativa) che nel racconto, ma attenzione a non confonderlo con un prodotto commerciale. Consigliatissimo.

[+] lascia un commento a dante »
wanda mercoledì 9 aprile 2008
la vita di una donna Valutazione 4 stelle su cinque

E' interessante e coinvolgente anche se per la maggior parte molto cupo essendo in bianco e nero

[+] lascia un commento a wanda »
ginestra martedì 8 aprile 2008
bello Valutazione 4 stelle su cinque

semplicemente bello

[+] lascia un commento a ginestra »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Persepolis | Indice

Festival di Giffoni (1)