Persepolis

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Persepolis   Dvd Persepolis   Blu-Ray Persepolis
Un film di Marjane Satrapi, Vincent Paronnaud. Con Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve, Danielle Darrieux, Simon Abkarian.
Animazione, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Francia, USA 2007. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 4 marzo 2024. MYMONETRO Persepolis * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea lunedì 10 marzo 2008
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

UN CAPOLAVORO

[+] lascia un commento a andrea »
samuel lunedì 10 marzo 2008
w persepolis! Valutazione 5 stelle su cinque

Da non perdere!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a samuel »
popo lunedì 10 marzo 2008
un film che rimane Valutazione 5 stelle su cinque

un cartone splendido!

[+] lascia un commento a popo »
odissea 2001 lunedì 10 marzo 2008
anche un cortoon può far pensare Valutazione 4 stelle su cinque

La prima reazione è quasi scontata: si capisce che nonostante i suoi (tanti) difetti la democrazia occidentale non è poi così male. La seconda lo è un po' meno, ma tant'è: come mostra la storia di Marjane Satrapi, coautrice di questo film e autrice della storia, non c'è mai limite al peggio, il cambiamento può - anche quando non sembra possibile - tradursi in un regresso, in una marcia all'indietro, in un fallimento e profilare un orizzonte che si sperava di essersi lasciati alle spalle, anche più cupo - può accadere - di quello che ci ha spinto a cambiare. La terza riflessione, infine, è un invito all'azione, a non crogiolarsi o accontentarsi del risultato raggiunto. L'iraniana Marjane Satrapi, che ora vive in Francia, ammette nel film Persepolis di trovare ancora assurdi e spiacevoli dopo anni alcuni modelli di vita che nei Paesi occidentali si danno per scontati, dallo strapotere della tv all'affermazione e diffusione del cattivo gusto, al perbenismo e alla diffidenza che scaturisce dall'ignoranza, passando per la disumanizzazione e lo snaturamento dei rapporti interpersonali. [+]

[+] lascia un commento a odissea 2001 »
linus domenica 9 marzo 2008
quando la semplicità tocca l'animo Valutazione 5 stelle su cinque

non ci sono mega effetti speciali, il cartone è cartone semplice e quasi tutto in bianco e nero.. niente computer, niente 3D, niente robot, topi parlanti (anche se simpatici), famiglie di supereroi o simili.. solo la semplicità di una vita reale.. ridi, piangi, e capisci di assistere a qualcosa di più reale di un film con attori in carne ed ossa, ed il messaggio diventa molto più incisivo di un qualsiasi film d'essay sulla discriminazione della donna in Medio Oriente.. ed l'immagine leggiadra dei gelsomini che cadono dal reggiseno della nonna penso che difficilmente me la dimenticherò.. non si può non andarlo a vedere.. potreste pentirvene

[+] lascia un commento a linus »
maby domenica 9 marzo 2008
3e Valutazione 1 stelle su cinque

non so se mi piacerà ma dai commenti credo di sì ..tanto andrò a vederlo il 17 marzo con i miei compagni di classe della 3E e la mia prof.All'17 marzo persepolis!!! w la 3E 2007/08 !!!!!!!!!! P.S.:anche la prof.!!

[+] ed intanto dai un voto negativo.. (di simonetta)
[+] crescere? (di mirka)
[+] lascia un commento a maby »
spoerri domenica 9 marzo 2008
bellissimo cartone per grandi! Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo, disegni fantastici molto al di sopra della media di altri cartoni anche se è solo a 2D, fotografia e tonalità di ombre perfette ed efficaci ed inoltre ironico drammatico e poetico allo stesso tempo tutto con l'effetto di dare grande umanità alla storia che racconta. E' un cartone per adulti, e il linguaggio usato lo conferma, ma c'è ne dovrebbero essere molti altri così, perchè anche a chi è più avanti negli anni, tanto da non essere più un bambino, i cartoni animati piacciono. Certo non aspettatevi un cartone tipo walt disney (di oggi) o pixar, ma fidatevi: è molto meglio questo!

[+] lascia un commento a spoerri »
persepolis domenica 9 marzo 2008
persepolis Valutazione 0 stelle su cinque

faceva veramente schifo !!!!!!

[+] cosa? (di pippo)
[+] gelo (di geno79)
[+] persepolis (di .....)
[+] lascia un commento a persepolis »
juri sabato 8 marzo 2008
splendido Valutazione 5 stelle su cinque

Bello il cartone, intelligente la trama, acuti i dialoghi, memorabili le scene ed i personaggi... serve qualcos'altro per gridare al capolavoro???

[+] lascia un commento a juri »
lino venerdì 7 marzo 2008
bello bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Quando il disegno si fa poesia e la storia si sposa in maniera eccelsa con il tratto.. un film come raramente se ne vedono.. che dire.. BELLISSIMO

[+] lascia un commento a lino »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Persepolis | Indice

Festival di Giffoni (1)