Persepolis

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Persepolis   Dvd Persepolis   Blu-Ray Persepolis
Un film di Marjane Satrapi, Vincent Paronnaud. Con Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve, Danielle Darrieux, Simon Abkarian.
Animazione, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Francia, USA 2007. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 4 marzo 2024. MYMONETRO Persepolis * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

loredana giovedì 28 febbraio 2008
5 stelle Valutazione 5 stelle su cinque

mi piace è un film fresco che riesce a trasmettere con freschezza la complewssità di essere donna in qualsiasi luogo della terra

[+] lascia un commento a loredana »
mercoledì 27 febbraio 2008
Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a »
lucia cuffaro lunedì 25 febbraio 2008
persepolis Valutazione 5 stelle su cinque

un gioiello questo film, da vedere subito prima che possa uscire dal circuito delle sale. E' un compendio di storia moderna trattato con ironia e passione. La protagonista mi ha fatto venire in mente la ribelle Mafalda nata dalla matita di Quino. E se non bastasse l'autrice ha rinunciato alla proposta di Holliwood di farne un filmone con la Lopez e Brad Pitt...in quanti l'avrebbero fatto?

[+] ehhh (di sardus)
[+] non esageriamo (di antony)
[+] lascia un commento a lucia cuffaro »
stefania lunedì 25 febbraio 2008
semplicemente splendido... Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è semplicemente un capolavoro. Vedendolo, ci si dimentica che è un film d'animazione i cui protagonisti disegnati, sono più reali di attori in carne ed ossa. Stefania

[+] lascia un commento a stefania »
bagigi domenica 24 febbraio 2008
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Credo sia giusto valutarlo 5 stelle. E' un giudizio che va riservato solo ai grandi film, e questo film è talmente unico che non potrà non diventarlo. A partire dall'importanza di ciò che racconta, dal magnifico filtro di chi guarda la storia (la stessa autrice Marjiane Satrapi dagli anni dell'infanzia sino alla giovane maturità), passando per gli ottimi disegni e le animazioni, gli splendidi dialoghi e personaggi (indimenticabile la nonna..), le innumerevoli chicche, simpatiche e non (la brevissima scenetta del Paadreterno e di Karl Marx sulle nuvole è di una efficacia unica). Divertente, Commovente, Intelligente, Istruttivo. Insomma: imperdibile. Tifo perchè vinca l'Oscar. Anche perchè Marjiane, poverina, è come me un'incallita fumatrice (ma voi non fatelo!!!)

[+] lascia un commento a bagigi »
gigi venerdì 22 febbraio 2008
.......::::l'indignato::::::...... Valutazione 0 stelle su cinque

UNA GRANDISSIMA SCHIFEZZA MA LI HANNO PURE PAGATI QUELLI KE HANNO FATTO IL FILM????????? ahahahahaahahahahahahah!!!!!!!!!!

[+] si indigni altrove (di agata)
[+] penso di si' (di bagigi)
[+] forse non hai capito (di loredana)
[+] eh? (di mario scafidi)
[+] spiegati... (di abloodtear)
[+] però (di reiner werner)
[+] ... (di iran)
[+] ma (di maciste)
[+] chiarisco (di iran)
[+] o.k. (di maciste)
[+] a iran (di agata)
[+] errori sparsi (di agata)
[+] 850.000 copie vendute a livello mondiale.... (di piervittorio)
[+] no comment (di lino)
[+] indignato.... da te (di .....)
[+] perchè? (di valentina)
[+] persepolis (di eli)
[+] ma l'hai visto? (di j.k.)
[+] no comment!!! (di il cinefilo)
[+] lascia un commento a gigi »
gigi venerdì 22 febbraio 2008
troppo bello !!! Valutazione 5 stelle su cinque

non ho ancora visto il film ma si prospetta davvero bello soprattutto grazie alla magnifica interpretazione di paola cortellesi.

[+] lascia un commento a gigi »
ale giovedì 21 febbraio 2008
favoloso Valutazione 5 stelle su cinque

letto il fumetto diverso tempo fa e visto in anteprima in francese al festival di INTERNAZIONALE a Ferrara dove,tra l'altro a presentare il film era proprio la satrapi!!!!

[+] lascia un commento a ale »
tizi domenica 17 febbraio 2008
capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

Il film e' assolutamente favoloso, straordinario, eccellente. La storia della Persia di Marje e' segnata da rivoluzioni e confusioni politiche, che si mescolano alla turbolenza adolescenziale di Marje. Un film per tutti quelli che si sentono poeti, che hanno trasgredito, che sono cresciuti negli anni 80 e 90, che hanno amato, sofferto, lasciato i genitori per andare all'estero, e che sanno quello che vuol dire "combattere" ed essere "rivoluzionari dentro" in questa confusione che e' la vita. .·:*¨¨*:·. Eccellente! .·:*¨¨*:·.UN VERO CAPOLAVORO .·:*¨¨*:·.

[+] lascia un commento a tizi »
sandman venerdì 15 febbraio 2008
impaziente di vederlo... Valutazione 5 stelle su cinque

Ho letto il fumetto un paio d'anni fa, mi sembra, quando venne ristampato nella collana "oro" dei classici di repubblica. è una delle migliori graphic novel che io abbia mai avuto il piacere e l'onore di leggere. spero fortemente che la trasposizione animata sia all'altezza dell'evocatività regalatemi dalla carta e dall'inchiostro. invito tutti ad andarlo a vedere, per capire, per riflettere, e per commuoversi... il voto è riferito, ovviamente, al fumetto.

[+] lascia un commento a sandman »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 »
Persepolis | Indice

Festival di Giffoni (1)